software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Metal Slug 6 (メタルスラッグ 6 Metaru Suraggu Shikkusu?) è un videogioco sparatutto a scorrimento per la scheda da sala giochi Atomiswave di Sammy. È uscito nel 2006 e rappresenta il settimo gioco della serie Metal Slug. La versione per PlayStation 2 è uscita nel settembre 2006 esclusivamente in Giappone. Nel Nord America e in Europa il gioco è stato pubblicato direttamente all'interno della compilation Metal Slug Anthology per PlayStation 2, PlayStation Portable e Wii e Metal Slug Collection PC per Microsoft Windows.

Metal Slug 6
videogioco
Schermata iniziale di Metal Slug 6
PiattaformaArcade, PlayStation 2
Data di pubblicazioneArcade:
24 febbraio 2006

PlayStation 2:
14 settembre 2006

GenereSparatutto a scorrimento
TemaGuerra
OrigineGiappone
SviluppoSNK Playmore
PubblicazioneSEGA, SNK Playmore
MusicheManabu Namiki, Mitsuhiro Kaneda
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD
Fascia di etàCERO: B
SerieMetal Slug
Preceduto daMetal Slug 5
Seguito daMetal Slug 7
Specifiche arcade
Risoluzione304x224x4096
Periferica di inputJoystick 8 direzioni, 4 pulsanti

Trama


Il gioco è ambientato durante l'Alleanza Marziani - Ribellione di Metal Slug 2, Metal Slug X e Metal Slug 3. Una nuova razza aliena ostile è introdotta, i Venusiani, che tramite un meteorite si sono insediati nelle viscere della Terra. Mostriciattoli cannibali, con una regina come leader (nota come Venusian Queen, poiché il suo nome è sconosciuto), hanno già attaccato Marte e la loro intenzione è ora quella di infestare la Terra fino ad espandersi per tutto il sistema solare. Inizialmente i protagonisti dovranno affrontare i Marziani e i Ribelli ma dalla missione 3 in poi si avrà un'alleanza tra l'esercito normale, i Ribelli e i Marziani. Alla fine della missione 2 il Generale Morden racconterà ai nostri eroi cosa gli è capitato dopo aver salvato Rootmars (il leader dei Marziani, boss finale di Metal Slug 3); da quel momento i protagonisti si alleano con Morden e i Marziani per fronteggiare la nuova fazione nemica.


Modalità di gioco


Vi appaiono tutti i personaggi "storici" della serie di Metal Slug - Marco, Tarma, Fio ed Eri - assieme a Ralf Jones e Clark Steel delle serie The King Of Fighters e Ikari Warriors. I livelli sono 5, ognuno dei quali prevede alla fine un boss da affrontare: i boss dei primi due livelli sono apparecchiature militari della Ribellione; quello del terzo è un robot dei Venusiani; quello del quarto è una creatura venusiana biomeccanica; l'ultimo boss è la gigantesca regina dei Venusiani, che una volta sconfitta morirà sfracellata.

Sono state introdotte alcune modifiche nel gameplay rispetto ai precedenti capitoli: innanzitutto, è possibile scegliere se giocare in modalità Easy o Hard. La differenza, oltre che nel grado di difficoltà, sta nel fatto che in modalità Easy si parte con una mitragliatrice (Heavy Machine Gun) a proiettili infiniti piuttosto che con la normale pistola; inoltre, se si continua dopo morti, si riceveranno delle bombe invece che un Heavy Machine Gun. Inoltre il gioco in modalità Easy prevede solo quattro livelli, non permettendo di intraprendere la Final Mission.

I punteggi sono molto più alti: eliminato il macchinoso sistema di moltiplicazione dei punti di Metal Slug 4, stavolta il punteggio viene calcolato in base alla velocità di eliminazione dei nemici: più alta la velocità, maggiore il punteggio, come mostra un indicatore su schermo. Inoltre è stata introdotta una nuova arma, la Z. I suoi proiettili, sprigionati dal coltello, lasciano scie taglienti che danneggiano tutto quello che toccano. È un'arma molto utile a corto raggio.


Controlli


La scivolata di Metal Slug 5 è stata eliminata, e viene introdotto il "Weapon Stock System", ovvero la capacità di possedere due armi (oltre alla pistola base) contemporaneamente. Premendo insieme i pulsanti C e D ogni personaggio è in grado di rilasciare l'arma che sta usando in quel momento, per eliminarla o donarla all'altro giocatore nel caso si stia giocando in due, e premendo il pulsante E (introdotto appositamente in questo gioco) si potrà alternare fra le due armi eventualmente possedute e lo sparo di default. Se si raccoglie il simbolo di una terza arma essa andrà a rimpiazzare quella ottenuta da più tempo o andrà a occupare uno dei due slot disponibili.


Proprietà dei personaggi giocabili


Per la prima volta nella serie la scelta dei personaggi giocabili non è più un fattore meramente estetico, dato che ognuno di essi ha una sua peculiarità che lo distingue dagli altri.


Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Sparatutto
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Metal Slug 6

Metal Slug 6 (メタルスラッグ 6) is a run and gun video game for the Sammy Atomiswave arcade platform in the Metal Slug series. It was released in 2006.

[es] Metal Slug 6

Metal Slug 6 (メタルスラッグ 6, Metaru Suraggu 6?) es un videojuego que forma parte de la saga Metal Slug. Fue estrenado en arcade el 24 de febrero de 2006 y después portado para la consola PlayStation 2 el 19 de septiembre de 2006. También forma parte del Metal Slug Anthology para Wii, PlayStation 2 y PlayStation Portable y de Metal Slug Collection PC lanzado en 2009 para Microsoft Windows.[1]Metal Slug 6 es el primer juego de esta saga que no tiene versión para la consola Neo-Geo (siendo este lanzado en exclusiva de arcade para el sistema Atomiswave de Sammy Corp.). Incluye nuevos personajes como Clark Steel y Ralf Jones (procedentes del videojuego Ikari Warriors, pero mayormente reconocidos del juego The King of Fighters) como refuerzos de lujo, así como armas y vehículos.

[fr] Metal Slug 6

Metal Slug 6 (メタルスラッグ 6, Metal Slug 6) est un jeu vidéo de run and gun créé par SNK Playmore, sorti sur le système arcade Atomiswave. Il sera également porté comme épisode dans les compilations Metal Slug Anthology (sorti sur les consoles PlayStation 2, PlayStation Portable et Wii) et Metal Slug Collection (sorti sur PC).
- [it] Metal Slug 6



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии