Sonic Pinball Party (ソニックピンボールパーティーSonikku Pinbōru Pātī?) è un videogioco simulatore di flipper e d'azione sviluppato da Sonic Team e pubblicato da SEGA per la console Game Boy Advance nel 2003. Il titolo presenta sia personaggi provenienti dalla serie Sonic che quelli provenienti da Nights into Dreams... e Samba de Amigo.
La storia è ambientata a Casinopolis, all'interno di Station Square, dove il dottor Eggman ha trasformato le persone in robot e ha fatto il lavaggio del cervello a Miles "Tails" Prower ed Amy Rose. Sonic deve salvare i suoi amici vincendo il torneo di flipper chiamato "Egg Cup Tournament".[4]
Modalità di gioco
Tavole
Il gioco include tre tavole da flipper: la prima è basata sul primo Sonic Advance della serie Sonic the Hedgehog, la seconda è basata sul titolo per Sega Saturn, Nights into Dreams... mentre la terza presenta l'ambientazione del gioco per Dreamcast e sala giochi, Samba de Amigo.
Tavola di Sonic: In questa tavola, il giocatore deve sconfiggere Eggman per spostarsi nell'area successiva. Inoltre è possibile cambiare il personaggio rappresentato sul flipper dopo aver spedito la palla in un foro nascosto.
Tavola di NiGHTS: In questa tavola, il giocatore deve ottenere tutti gli Ideya e sconfiggere i Nightmaren per procedere all'area successiva.
Tavola di Amigo: In questa tavola, il giocatore non ha un vero e proprio obiettivo da portare a termine ma bensì può ascoltare alcune musiche di sottofondo ed ottenere un punteggio alto.
I risultati riguardanti la critica del gioco sono risultati positivi a livelli generale.
Tra alcune notevoli vi sono quella di IGN che ha assegnato come voto un 8.3[7], GameSpot che ha confermato un 8.1[8], Electronic Gaming Monthly che ha dato come voto un 7.5[9] ed infine GameRankings che valutato il titolo con un 79.38%[6].
Note
(EN) Sonic Pinball Party, su esrb.org, Entertainment Software Rating Board. URL consultato l'8 aprile 2019.
(EN) Sonic Pinball, su classification.gov.au, Office of Film and Literature Classification. URL consultato il 13 marzo 2020.
(EN) Sonic Pinball Party, su pegi.info, Pan European Game Information. URL consultato l'8 aprile 2019.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии