Megablast (メガブラスト?) è un videogioco arcade di genere sparatutto a scorrimento orizzontale, sviluppato nel 1989 da Taito. Il videogioco si ricorda soprattutto per avere diversi nemici presi da altri videogiochi Taito, come ad esempio Raimais, Bubble Bobble e Arkanoid.
![]() |
Questa voce sull'argomento sparatutto è solo un abbozzo.
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
|
Il videogioco è ambientato alla fine del XXI secolo. I protagonisti, Downson e Bogey, sono due piloti di astronavi che, per ordine dell'organizzazione segreta Defending-the-Earth-From-Outside-Organization, guidano i velivoli spaziali Megablast per sconfiggere gli alieni del pianeta Zancs che hanno rapito le donne terrestri.
Pur essendo un classico sparatutto, Megablast si differenzia dagli altri per via dell'arma principale a quattro direzioni modificabile tramite pod rilasciati da nemici sconfitti, inoltre per ogni lato si possono avere quattro tipologie uguali o tutte diverse. L'azione si svolge su otto livelli. Prima dell'inizio del combattimento con il boss di turno, il giocatore riceverà istruzioni su come e dove colpirlo.
Ci sono anche alcuni miniboss, la cui caratteristica è quella di essere già stati utilizzati come boss finali in precedenti titoli Taito: tra essi spiccano Doh (Arkanoid) e il drago che appare nell'ultimo livello di Rainbow Islands. Vengono eliminati dopo essere stati sconfitti due volte.
Altri progetti
![]() | ![]() |