Arkanoid: Doh It Again è un videogioco sviluppato da Taito e pubblicato in esclusiva per Super Nintendo nel 1997. Il videogioco è uno dei sequel di Arkanoid.
Anno 75.05 PT (Tempo pulsar) 11 alba delle stelle. Un'astronave individua in un sistema solare alieno un pianeta in tutto e per tutto simile alla Terra. Per vedere se ci sono le condizioni ideali di colonizzazione viene inviata su questo pianeta l'astronave Vaus pilotata dal comandante Therle. Si scoprirà che esso è sotto il controllo del redivivo Doh.
Modalità di gioco
Il gameplay è sempre lo stesso di tutta la serie Arkanoid: con una racchetta bisogna ribattere una pallina e distruggere un muro di mattoncini in ogni livello. I muri possono avere svariate forme. Il boss Doh, anche qui con le sembianze di un Moai dell'Isola di Pasqua, dovrà essere affrontato ben quattro volte: la prima al livello 22, poi al 33, al 55 e alla fine del gioco al livello 66. Un altro boss, molto diverso da Doh, è presente invece nei livelli 11 e 44.
Bonus
Alcuni mattoncini distrutti rilasceranno un bonus indicato da una lettera, il quale darà un aiuto al giocatore se raccolto dal Vaus.
E blu, il Vaus viene allungato il doppio del normale.
B rosa, si apre l'uscita per il livello successivo.
S arancione, viene ridotta notevolmente la velocità della pallina.
T verde scuro, viene attivata una barriera in grado di respingere la pallina nel caso il Vaus la mancasse.
M rosa, la pallina diventa verde incandescente e procede dritta sui mattoncini senza rimbalzare.
L rosso, viene attivata la modalità sparo laser al Vaus, in grado di distruggere i mattoncini.
C verde, a ogni tocco la pallina rimane attaccata magneticamente al Vaus e viene rilasciata dopo qualche secondo o premendo il tasto di sparo.
D bianco, vengono immesse in gioco 8 palline e la velocità di esse aumenta.
P grigio, viene assegnata una vita extra.
Citazioni nei livelli
Alcuni muri sono colorati come diversi personaggi di giochi Taito; appaiono come cameo un invasore alieno di Space Invaders, la Silverhawk dallo sparatutto Darius, la stella da Rainbow Islands e la fiamma da Super Qix.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии