software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Ufouria: The Saga, conosciuto in Giappone come Hebereke (へべれけ?), è un videogioco di tipo avventura dinamica, sviluppato e pubblicato da Sunsoft per il Nintendo Entertainment System, distribuito in Giappone il 20 settembre 1991, in Europa il 19 novembre 1992 e in Australia nello stesso anno. È il primo gioco della serie Hebereke.

Ufouria: The Saga
videogioco
Titolo originaleHebereke
PiattaformaNintendo Entertainment System, PlayStation, Wii
Data di pubblicazioneNintendo Entertainment System:
20 settembre 1991
19 novembre 1992
1992

PlayStation:
28 marzo 2002
Wii Virtual Console:
29 marzo 2011
23 agosto 2010
2 luglio 2010

GenereAvventura dinamica
OrigineGiappone
SviluppoSunsoft
PubblicazioneSunsoft
Modalità di giocoGiocatore singolo
Fascia di etàESRB: E · OFLC (AU): G · OFLC (NZ): G · PEGI: 3
SerieHebereke

Lo stile del gioco è simile a Metroid e a Blaster Master, e ogni personaggio ha delle abilità differenti dagli altri. A causa della distribuzione limitata in Europa ne furono vendute pochissime copie, infatti il gioco è oggi molto ricercato dai collezionisti.[senza fonte]


Storia



Versione europea


Bop-Louie e i suoi tre amici Freeon-Leon, Shades e Gil vivono in un mondo chiamato Ufouria. Un giorno i personaggi si imbattono in un cratere, in cui gli amici di Bop cadono dentro. Bop-Louie si cala lentamente all'interno e si trova in un altro mondo, strano ed ostile. Bop-Louie si mette alla ricerca dei suoi amici, ma ogni volta che ne trova uno deve battersi con lui per fargli riacquisire la memoria; essi soffrono infatti di amnesia e lo vedono come una minaccia. Una volta riunito il gruppo, i quattro amici devono trovare degli oggetti che permettono loro di acquisire nuovi poteri e di accedere così a nuove aree, recuperando così tre chiavi magiche. Solo con queste, possono aprire una grande porta che costituisce la via di ritorno a Ufouria.


Versione giapponese


Molto tempo prima, la pace regnava nel loro mondo, quando sopraggiunse una grande guerra. La battaglia sta coinvolgendo tutto il mondo, perché lo spazio-tempo è talmente contorto che il mondo ha iniziato a crollare.

Tutti gli eroi furono costretti combattere, ma caddero nel cratere del tempo e dello spazio. A tutti coloro che sono nel dolore, si prenderanno cura alla fine, ora hanno deciso di iniziare l'avventura della loro famiglia di origine, al loro mondo.

Da qualche parte in questo mondo, l'eroe, conosciuto come Hebereke, deve trovare i suoi tre amici: Oh-Chan, Sukezaemon, e Jennifer sono nascosti. Quindi per sopravvivere in questo mondo strano, è necessario trovare i suoi amici, verificare le competenze del team, e tutti e tre devono avventurarsi in questo mondo magico, per combattere contro un alieno chiamato Unyo.


Versione PAL


La versione PAL di Ufouria: The Saga ha subito molte alterazioni: la storia è cambiata in alcune parti così come il nome del gioco, il testo è in inglese e anche i nomi dei personaggi sono stati cambiati:

I personaggi hanno poi subito alterazioni nel design: Hebe/Bop-Louie da un pinguino è stato cambiato con una specie di pupazzo di neve con vestiti, occhi grandi e una bocca; Oh-Chan/Freeon-Leon da un gatto è diventato una lucertola arancione; gli uccelli lasciano cadere martelli da sedici tonnellate anziché le loro feci.

La schermata iniziale (che includeva l'immagine dei quattro personaggi) è stata ridisegnata. Freeon-Leon viene chiamato una sola volta nel corso del gioco, ma come Freeon-Leeon, al contrario di quanto riporta la confezione del gioco.


Personaggi



Collegamenti esterni


Portale Nintendo
Portale PlayStation
Portale Videogiochi

На других языках


[de] Ufouria: The Saga

Ufouria: The Saga (japanisch へべれけ .mw-parser-output .Latn{font-family:"Akzidenz Grotesk","Arial","Avant Garde Gothic","Calibri","Futura","Geneva","Gill Sans","Helvetica","Lucida Grande","Lucida Sans Unicode","Lucida Grande","Stone Sans","Tahoma","Trebuchet","Univers","Verdana"}Hebereke) ist ein Metroidvania-Videospiel des japanischen unternehmens Sunsoft. In Japan erschien es am 20. September 1991 für Famicom. In Europa erschien es am November 1992 für Nintendo Entertainment System. 2010 erschien es im Virtual-Console-Programm von Nintendo auch als Download für Wii und 2014 für Wii U.[1]

[en] Ufouria: The Saga

Ufouria: The Saga[lower-alpha 2] is a 1991 action-adventure video game developed and published in Japan and Europe by Sunsoft for the Nintendo Entertainment System. It is the first entry in the Hebereke franchise, where almost every installment in the series features a completely different playstyle. Controlling a humanoid-looking character called Bop-Louie through an interconnected world, the game focuses on exploration and searching for items and power-ups in vein of Metroid and Blaster Master, fighting bosses and minibosses. During gameplay, the player locates the main character's three friends, each of which becomes a playable character and have unique skills that allow the player to reach previously inaccessible areas.

[es] Ufouria: The Saga

Ufouria: The Saga, conocido en Japón como Hebereke (へべれけ, ''Hebereke''?) es un videojuego de aventura creado en Japón por la compañía Sunsoft y lanzado el 20 de septiembre de 1991 para la videoconsola Nintendo Famicom (Nintendo Entertainment System). Aparte de en Japón, el 19 de noviembre de 1992 este juego también se lanzó en Europa y Australia con el nombre de Ufouria, con pequeñas modificaciones. El juego es considerado por muchos uno de los mejores juegos de aventuras tipo plataforma que han existido.[¿por quién?] El secreto, una dinámica de juego no vista antes.Este es el primer juego de la saga. Posteriormente se creó una reedición para PlayStation, con el nombre Memorial Series Sunsoft Vol.5, que también incluye Raf World, otro famoso juego desarrollado por Sunsoft.

[fr] Ufouria: The Saga

Ufouria: The Saga, ou Hebereke (へべれけ?) au Japon, est un jeu vidéo sorti en 1991 sur NES. Ce jeu a été développé et édité par Sunsoft[1]. C'est le premier jeu de la série Hebereke.
- [it] Ufouria: The Saga



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии