software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è un videogioco di tipo sparatutto tattico open world sviluppato da Ubisoft Paris e pubblicato dalla Ubisoft il 7 marzo 2017 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. È il decimo capitolo della serie Ghost Recon.

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, PlayStation 4, Xbox One
Data di pubblicazione 7 marzo 2017
GenereSparatutto in terza persona, Open world
OrigineFrancia, Romania
SviluppoUbisoft Paris
PubblicazioneUbisoft
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputGamepad Xbox One, DualShock 4, tastiera, mouse
Motore graficoAnvilNext
SupportoDVD, Blu-ray Disc, download
Distribuzione digitaleSteam, PlayStation Network, Xbox Live, Epic Games Store
Fascia di etàCERO: Z · ESRB: M · OFLC (AU): MA · PEGI: 18
SerieGhost Recon
Preceduto daTom Clancy's Ghost Recon Phantoms
Seguito daTom Clancy's Ghost Recon Breakpoint

Trama


Il gioco è ambientato in Bolivia nel luglio 2019. A seguito dell'aumento del potere e dell'influenza del Santa Blanca, un cartello della droga Boliviano, il paese è entrato in uno stato di grave instabilità politica al punto di diventare un narco-stato amministrato dal cartello, che lo ha trasformato nel più grande produttore di cocaina del mondo. La continua espansione del Santa Blanca anche al di fuori della Bolivia inizia a preoccupare il governo degli Stati Uniti d'America.

A seguito di un attentato dinamitardo presso l'ambasciata americana di La Paz e dell'uccisione dell'agente della DEA Ricardo "Ricky" Sandoval, il governo statunitense dà il via all'Operazione Kingslayer, in collaborazione con CIA, DEA e JSOC. Un'unità speciale dell'esercito degli Stati Uniti chiamata "Ghost" viene spedita in Bolivia con il compito di destabilizzare il cartello. L'unita è composta dal leader Nomad, l'artigliere Midas, l'ingegnere Holt e il cecchino Weaver. In Bolivia incontrano il loro contatto della CIA Karen Bowman, amica di Ricky Sandoval, che li introduce a Pac Katari, leader del gruppo ribelle Kataris 26, unica resistenza contro il Santa Blanca. Pac Katari chiede ai Ghost di salvare Amaru, un uomo prigioniero del cartello le cui ideologie lo hanno ispirato a fondare il Kataris 26. Dopo aver salvato Amaru, i Ghost sono liberi di eliminare il cartello in qualsiasi modo e in qualsiasi ordine.

Mentre smantellano il cartello pezzo per pezzo, ai Ghost viene data la possibilità di incontrare El Sueño, il pericoloso leader del Santa Blanca. Arrivati al punto di incontro, El Sueño contatta i Ghost attraverso un cellulare lasciato vicino a quattro auto di lusso, e gli offre la possibilità di lavorare per il Santa Blanca in cambio di grandi benefici, offerta che i Ghost rifiutano.

Dopo aver eliminato due boss delle operazioni su quattro, i Ghost vengono contattati da Pac Katari che li informa di un ribelle che possiede informazioni importanti su El Sueño. Raggiunto il punto d'incontro trovano però il cadavere di Amaru e decidono di contattare Bowman per informarla dell'accaduto, ma durante la discussione la linea cade. I Ghost tornano subito da Bowman che li avvisa che Pac Katari li ha traditi e che El Sueño si trova nel suo mausoleo, nella provincia di Pucara. Mentre i Ghost si dirigono verso il mausoleo, Pac Katari li contatta dicendogli di non voler essere una marionetta degli Stati Uniti e di voler occuparsi di El Sueño con le sue stesse mani.

Dopo essersi fatti strada attraverso l'opposizione nemica, i Ghost e Bowman trovano e circondano El Sueño che nel frattempo ha ucciso e decapitato Pac Katari. In quel momento Bowman riceve una telefonata dai suoi superiori, che la informano che El Sueño ha raggiunto un accordo con il dipartimento di giustizia per ottenere l'immunità in cambio della testa di altri cartelli rivali. In base alle azioni dei Ghost durante il gioco, ci saranno due finali diversi:


Modalità di gioco


Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands viene giocato con una prospettiva in terza persona, con un opzionale modalità in prima persona per mirare con le armi, e abbandona l'ambientazione futurista dei predecessori Advanced Warfighter e Future Soldier, tornando ad un'ambientazione moderna simile al primo Ghost Recon. Il gioco è il primo della serie con un'ambientazione open world che comprende vari tipi di terreno, un sistema meteo dinamico e un ciclo giorno-notte. Il giocatore può spostarsi attraverso la mappa con una vasta gamma di veicoli che vanno da semplici veicoli civili fino a veicoli militari, aerei ed elicotteri.

Il giocatore ha la completa libertà d'azione ed ha la possibilità di completare le missioni primarie e secondarie come meglio crede, decidendo come raggiungere l'area di missione e se affrontarla in modo stealth o attaccando direttamente. Vari tipi di armi, esplosivi e gadget sono a disposizione del giocatore per completare gli obiettivi e affrontare i nemici.

Il gioco presenta una modalità cooperativa online (PvE) che permette di completare le missioni ed esplorare il mondo di gioco insieme ad un massimo di altri tre giocatori.


Sviluppo


Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2010 ed è stato scartato in primo luogo ma poi ufficialmente annunciato durante l'E3 2015. Ubisoft ha dichiarato che il gioco presenta la più grande ambientazione open world mai realizzata da loro. Per creare un'ambientazione più realistica possibile, gli sviluppatori hanno visitato la Bolivia per due settimane e hanno chiesto consulenza alla cittadinanza locale.[1]


Note


  1. (EN) Keith Stuart, E3 2015: Ghost Recon Wildlands will be Ubisoft's largest ever open-world game, in The Guardian, 15 giugno 2015. URL consultato il 19 marzo 2017.

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands ist ein taktisches Open-World-Spiel, das von Ubisoft Paris entwickelt worden ist. Es ist das zehnte Spiel der Ghost-Recon-Reihe und das erste Ghost Recon, das in einer offenen Welt spielbar ist. Ubisoft stellte das Spiel im Juni 2015 auf der Electronic Entertainment Expo vor. Das Spiel wurde am 7. März 2017 veröffentlicht.[2] Vom 3. bis zum 6. Februar 2017 fand im Vorfeld eine Closed Beta statt.[3] Eine Open Beta fand vom 23. bis 27. Februar 2017 statt.[4]

[en] Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands is a third-person tactical shooter video game developed by Ubisoft Paris in collaboration with Ubisoft Bucharest, Ubisoft Reflections, Ubisoft Montpellier, Ubisoft Annecy, Ubisoft Milan and Ubisoft Belgrade, and published by Ubisoft. It was released worldwide on March 7, 2017, for Microsoft Windows, PlayStation 4 and Xbox One, as the tenth installment in the Tom Clancy's Ghost Recon franchise and is the first game in the Ghost Recon series to feature an open world environment.

[es] Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands es un videojuego de disparos táctico perteneciente al género de mundo abierto desarrollado por la empresa Ubisoft Paris y distribuido por Ubisoft para Microsoft Windows, PlayStation 4 y Xbox One. Es la décima entrega de la franquicia de videojuegos Tom Clancy's Ghost Recon y el primer juego en incluir un ambiente de mundo abierto. El videojuego deja atrás el escenario futurista presentado en Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter e incluirá un escenario similar al que tenía el original. Su fecha de lanzamiento fue el 7 de marzo del año 2017.[1]

[fr] Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands est un jeu vidéo de tir tactique en monde ouvert développé par Ubisoft Paris et édité par Ubisoft, sorti le 7 mars 2017 sur Microsoft Windows, PlayStation 4 et Xbox One[1].
- [it] Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

[ru] Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands — мультиплатформенная компьютерная игра в жанре тактического шутера, разрабатываемая Ubisoft Paris. Игра была анонсирована на E3 2015 года. Это первая игра с открытым миром во франшизе Ghost Recon. Игра вышла на платформах Windows, PlayStation 4 и Xbox One. Закрытое бета-тестирование игры проходило с 3 по 6 февраля 2017 года на платформах Windows, PS4 и Xbox One. Открытое бета-тестирование игры проходило с 23 по 27 февраля 2017 года на тех же платформах.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии