software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

R-Type Command o anche R-Type Tactics (アール・タイプ タクティクス Āru Taipu Takutikusu?) in Giappone, è un videogioco di tipologia RTS con elementi shoot'em up basato sul franchise della serie di R-Type e pubblicato in esclusiva per console PlayStation Portable nel 2007.

R-Type Command
videogioco
Schermata di gioco
Titolo originaleR-type Tactics
PiattaformaPlayStation Portable
Data di pubblicazionePlayStation Portable:
20 settembre 2007
6 maggio 2008
26 settembre 2008

PlayStation Network:
24 settembre 2009
22 ottobre 2009
5 maggio 2010

GenereSparatutto a scorrimento
TemaFantascienza
OrigineGiappone
SviluppoAtlus
PubblicazioneIrem
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoUMD, download
Distribuzione digitalePlayStation Network
Fascia di etàCERO: A · ESRB: E10+ · PEGI: 3+
SerieR-Type
Preceduto daR-Type Final
Seguito daR-Type Tactics II: Operation Bitter Chocolate

Trama


Sotto la guida del loro nuovo imperatore Ebon Eye, i Bydo hanno scatenato una nuova guerra contro l'umanità penetrando prepotentemente nel sistema solare: dopo un inizio disastroso la Terra invia una piccola flotta pesantemente armata nel cuore dell'avanguardia dell'Impero Bydo per tentare di distruggerlo.


Modalità di gioco


R-Type Command è un videogioco di strategia a turni: i movimenti tattici vengono eseguiti su una griglia esagonale che rappresenta lo spazio per muoversi. Il giocatore ha più di 100 astronavi R9 a disposizione, con caratteristiche diverse le une dalle altre, da utilizzare così come molte armi da sbloccare e usare contro le navi nemiche. Al termine di ogni missione, aggiornamenti, armi e navi saranno a disposizione per venire utilizzati nelle missioni successive. Dopo che saranno state dislocate tutte le unità e impartiti gli ordini, le battaglie avverranno in maniera automatica. Per completare le missioni, alla fine di ogni livello il giocatore dovrà confrontarsi in terribili battaglie con i giganteschi boss Bydo.

Il Multiplayer è supportato, ma non solo: è qui possibile scegliere la fazione con cui schierarsi. Il giocatore potrà dunque selezionare anche le creature dell'impero Bydo, e in tal modo si avranno come nemici le forze di difesa terrestri (in pratica viene ripreso e sviluppato quanto si era visto nel peggiore dei tre possibili livelli conclusivi di R-Type Final).


Armi


Si potranno selezionare sia gli esseri Bydo sia tutte le navicelle presenti nei videogiochi della serie, come la R-9 Arrowhead, la R-9B1 Strider, la R-E1 Midnight Eye e la R-wf9D Shooting Star con i classici armamenti tra cui il potente laser Beam e i pod di rinforzo chiamati Force. Tutte le armi sono intercambiabili fra loro e il giocatore deciderà quali usare, creando così quasi un'infinita combinazione di armamento per le astronavi a disposizione.


Serie di R-type



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb17132302x (data)
Portale Fantascienza
Portale Sparatutto
Portale Videogiochi

На других языках


[en] R-Type Tactics

R-Type Tactics (アール・タイプ タクティクス, Āru Taipu Takutikusu), known in North America as R-Type Command, is a turn-based strategy/tactical role-playing game released in 2007 in Japan, and 2008 in North America and Europe for PlayStation Portable. The main part of the game consists of two consecutive campaigns, in which the player controls first the forces of Earth, then the Bydo Empire. The game also supports multiplayer combat via Wi-Fi.
- [it] R-Type Command



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии