Metroid: Other M è un videogioco per Nintendo Wii, sviluppato da Tecmo/Team Ninja e Nintendo.[1] Presentato all'Electronic Entertainment Expo il 2 giugno 2009, il gioco è stato pubblicato sulla console nel settembre del 2010. È stato l'ultimo gioco della serie fino al 2016, anno in cui è stato pubblicato Metroid Prime: Federation Force per Nintendo 3DS.
Questa voce o sezione sull'argomento videogiochi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
Metroid: Other M videogioco
Piattaforma
Wii
Data di pubblicazione
2 settembre 2010 31 agosto 2010 3 settembre 2010
Genere
Avventura dinamica
Tema
Fantascienza
Origine
Giappone
Sviluppo
Nintendo,Team Ninja,D-Rockets
Pubblicazione
Nintendo
Modalità di gioco
Giocatore singolo
Supporto
Nintendo Optical Disc
Fascia di età
PEGI 16+
Serie
Metroid
Sviluppo
Metroid: Other M è stato sviluppato dal Project M, un gruppo collaborativo. Yoshio Sakamoto, producer di Nintendo e creatore di Metroid descrive Project M, come "Un team di sviluppo, formato da tante persone, componenti di Nintendo, Team Ninja e D-Rockets". Il team di Nintendo (precisamente il team Nintendo SPD Gruppo 1), gestisce la produzione, le musiche e la pianificazione dei giochi, mentre Team Ninja, di Tecmo Co., Ltd, si sta occupando della meccanica dei giochi. In ultimo, D-Rockets, che si occupa dei filmati di gioco.
Trama
La storia comincia durante l'epilogo di Super Metroid, dove Samus viene salvata dal suo piccolo Metroid da Cervello Madre che lo disintegra. Tenendo in mano l'ultimo pezzo rimasto del Piccolo, Samus batte Cervello e ritorna alla Federazione Galattica. Pochi mesi dopo, durante un viaggio nello spazio, Samus riceve un SOS proveniente dalla Stazione Arca, abbandonata e sconosciuta. Qui Samus incontra Adam Malkovich, suo ex superiore, e la sua squadra, compreso il suo vecchio amico Anthony Higgs, e decide di collaborare con loro. Scoprono che nella stazione prendeva piede un progetto per la costruzione di BioArmi, cosa illegale, voluto dalla Federazione Galattica, che per mettere a tacere la cosa, ha insinuato un assassino (il Sicario) nel team di Adam, con il compito di eliminare i superstiti e l'intero team. Durante le indagini, Samus scopre dell'esistenza del Settore Zero, dove venivano creati dei Metroid perfetti, ossia insensibili al freddo, di un clone di Ridley e di MB (Melissa Bergman), un umanoide nato con le cellule di Mother Brain, in grado di controllare tutte le creature della stazione. Queste si ribellano per ordine di MB, dopo che quest'ultima ha incominciato, dopo ad un'autoanalisi, a creare problemi ai ricercatori sostenendo i propri ideali e le proprie idee. Quest'ultima, sentendosi tradita dopo l'ordine di cambiare il suo programma, si ribella contro gli umani con l'intento di distruggere la Federazione Galattica, ma viene abbattuta dai soldati della Federazione.
Adam Malkovich sacrifica la propria vita autodistruggendo dall'interno il settore Zero. Dopo aver sconfitto Phantoon, Samus torna alla base prima della sua distruzione per recuperare l'elmo del suo superiore, e successivamente, nella sua Tuta Zero, scappa dalla stazione spaziale prima della sua implosione.
Modalità di gioco
A differenza degli altri videogiochi della serie Prime, in cui era necessario utilizzare il Wiimote e il Nunchuk, in Metroid: Other M è necessario usare il telecomando in orizzontale (come in New Super Mario Bros. Wii) per comandare Samus, mentre è possibile puntarlo sullo schermo per attivare la modalità in prima persona. Le armi e i potenziamenti non si trovano più nel corso del gioco, ma bisogna avere l'autorizzazione di Adam per usarle; soprattutto quando non si può proseguire con le armi in dotazione.
Accoglienza
Questa sezione sull'argomento videogiochi è ancora vuota. Aiutaci a scriverla!
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии