software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Martin Mystère - Operazione Dorian Gray è un videogioco del 2005 sviluppato da Artematica, con protagonista Martin Mystère, il personaggio dell'omonimo fumetto italiano ideato da Alfredo Castelli con Giancarlo Alessandrini. È un'avventura grafica basata sulla storia I giorni dell'incubo, pubblicata sui numeri 62, 63 e 64 della serie regolare (1987) e disegnata da Giovanni Freghieri su testi di Castelli.

Martin Mystère: Operazione Dorian Gray
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione 21 marzo 2006
20 maggio 2005
GenereAvventura grafica
TemaFumetto
OrigineItalia
SviluppoArtematica
PubblicazioneArtematica, GMX Media (Europa), The Adventure Company (Nord America)
DesignMassimiliano Calamai
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera
SupportoCD-Rom
Requisiti di sistemaWindows 98/2000/XP, CPU Pentium III, RAM 128 MB, Scheda video £D 32 MB compatibile DirectX 8,1, Scheda audio DirectX 8.1, HD 700 MB
Fascia di etàPEGI: 7

Il gioco sarebbe dovuto uscire anche per Macintosh, PlayStation 2 e Xbox, tutte versione in seguito cancellate.


Trama


«Per poter comprendere realmente la morte, dovremmo poterla vivere...»

(Slogan del videogioco)

Martin Mystère, appena svegliato, viene avvisato per telefono della morte del noto professor Eulemberg. Recatosi sul luogo dell'omicidio, scopre una busta nascosta all'interno di una cornice nella quale è contenuto un numero di telefono. Chiamandolo, Martin Mystère attiva la spedizione di tre misteriosi pacchi provenienti dal Messico dove si reca per mezzo di un aereo.

In Messico trova la abitazione del professor Uben, un collega del professor Eulemberg, nella quale rinviene una mappa che gli indica il luogo dove sta lo studioso: un tempio azteco. Dopo aver incontrato Uben e appurato che non ne avrebbe ricavato informazioni utili, Mystère torna a New York, nella stanza del delitto dove trova l'indirizzo di un museo e il pass per accedervi. Al museo incontra l'archivista Erika Wallas che possiede un medaglione azteco regalatole da Eulemberg e riesce a farselo donare.

Tornato in Messico, Mystère mostra il monile al professor Uben, assieme al quale accede al tempio tramite un passaggio segreto. All'interno, grazie a un'antica barca di roccia, l'anima di Martin Mystère si separa dal corpo e contatta la moglie Diana chiedendole aiuto. Il giorno seguente Diana, leggendo l'indirizzo del professor Uben su una lavagnetta, si reca in Messico dove, facendo scattare un meccanismo segreto, libera i due uomini dal tempio.

Nel frattempo, in America, i tre pacchi precedentemente ordinati vengo consegnati e Martin Mystère, al loro interno, scopre tre pezzi di una chiave che gli permettono di aprire un passaggio segreto nello studio del professor Eulemberg. Il passaggio conduce ad un seminterrato dove Martin incontra Jenna Hate, una giornalista precedentemente conosciuta, in compagnia di un uomo che lo stordisce.

Al suo risveglio, scopre di essere nel corpo di Alfie, un barbone alcolizzato, e, dopo una serie di eventi passati in compagnia di strane persone, incontra l'assistente di Eulemberg. Recandosi ad un molo, dove Jenna Hate e Mr. Jinx stanno discutendo, ruba la pietra che permette la separazione dell'anima dal corpo da una cassetta di sicurezza e la consegna all'assistente che gli restituisce le sue normali sembianze. Tornato al molo, viene minacciato da Jinx che gli chiede di riconsegnargli la pietra. Martin, però, la getta in acqua ponendo fine al suo piano diabolico.


Modalità di gioco



Doppiaggio



Premi



Titoli internazionali



Note


  1. Il premio (JPG) [collegamento interrotto], su artematica.com.

Collegamenti esterni


Portale Sergio Bonelli Editore
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Martin Mystère: Operation Dorian Gray

Martin Mystère: Operation Dorian Gray (known as "Crime Stories: From the Files of Martin Mystere" in North America), is the only video game adaptation of the Italian sci-fi detective comic-book franchise called Martin Mystère, starring a detective and his assistant, Java. It is a point-and-click adventure game, published in 2005 by The Adventure Company in North America and GMX Media in Europe. A Macintosh version was planned, but was cancelled in the evaluation stage.[1] Versions for PlayStation 2 and Xbox were also planned, but were also cancelled.[2]

[fr] Martin Mystère : Opération Dorian Gray

Martin Mystère : Opération Dorian Gray est un jeu vidéo d'aventure en pointer-et-cliquer développé par Artematica et édité par GMX Media, sorti en 2005 sur Windows.
- [it] Martin Mystère - Operazione Dorian Gray



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии