software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Guitar Hero: On Tour Decades è il secondo capitolo specificatamente pensato per il Nintendo DS della nota serie videoludica Guitar Hero ed è il seguito di Guitar Hero: On Tour uscito il novembre 2008.

Guitar Hero: On Tour Decades
videogioco
PiattaformaNintendo DS
Data di pubblicazione16 novembre 2008
GenereMusicale
OrigineStati Uniti
SviluppoVicarious Visions
PubblicazioneActivision
Modalità di giocoSingolo giocatore, multiplayer
Periferiche di inputGuitar Grip
Supportocartuccia

Modalità di gioco


Il gioco è composto da una carriera single player e da una parte multiplayer sia cooperativa che competitiva; sono inoltre presenti le battaglie di chitarra ideate per Guitar Hero III: Legends of Rock. Esattamente come nei titoli "maggiori" della serie il completamento delle modalità di gioco porterà allo sbloccaggio di varie features come chitarre e vestiti; il gioco, inoltre, presenta 6 personaggi, di cui 4 sono ripescaggi della serie e 2 sono nuovi di zecca.

Il gameplay è il medesimo del precedente capitolo: il Nintendo DS va tenuto in verticale e nello schermo alto (che rimarrà così a sinistra) si vede il manico con le note che scorrono come nei classici Guitar Hero; nella schermata bassa (ovvero quella di destra) viene invece visualizzata una chitarra, le cui corde vanno plettrate con un apposito pennino-plettro fornito assieme al gioco; quest'ultimo comprende anche un dispositivo chiamato Guitar Grip che è una periferica che riproduce in miniatura il manico del controller tipico di Guitar Hero ma con quattro tasti invece che cinque e che va inserito nello slot per i giochi Game Boy Advance presente nella parte inferiore della console. Per suonare le note sarà necessario, quindi, premere i tasti appropriati del Guitar Grip e 'pizzicare' le corde della chitarra sul touch screen con un plettro creato per l'occasione. L'utilizzo del Guitar Grip rende il gioco incompatibile con il modello più recente di Nintendo DSi il Nintendo 3DS, in quanto quest'ultimo non dispone più della porta necessaria.

Il gioco supporta la connessione Wi-Fi della console portatile e permette ai giocatori di scambiare le canzoni di questo capitolo con quelli delle altre edizioni portatili sulla falsariga di quanto avviene in Rock Band 2, con la possibilità di tenere tutte le canzoni su un unico titolo.


Tracklist


La tracklist del gioco è composta da 28 brani di cui 7 sono presi dal quarto capitolo della serie uscito nel novembre dello stesso anno, ovvero Guitar Hero World Tour. Qua di seguito la tracklist completa:

Modern Rock:

00's Rock:

90's Rock:

80's Rock:

70's Rock:

Brani Bonus:


Brani non presenti nell'edizione europea


Vi sono, oltre ai brani della playlist, alcuni che sono stati inseriti esclusivamente per le versioni americana e australiana; questi sono:


Altri progetti



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb17018443n (data)
Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo

На других языках


[es] Guitar Hero On Tour: Decades

Guitar Hero On Tour: Decades es un videojuego musical diseñado para la consola Nintendo DS, basado en la exitosa saga de juegos Guitar Hero. Ha sido desarrollado por Vicarious Visions y distribuido por RedOctane y Activision, al igual que su predecesor, el primer videojuego de Guitar Hero para la Nintendo DS, Guitar Hero: On Tour, del que hereda su modo de juego y accesorios.

[fr] Guitar Hero: On Tour Decades

Guitar Hero On Tour: Decades est un jeu de rythme sorti en 2008 sur la Nintendo DS. C'est un opus de la série Guitar Hero qui suit Guitar Hero: On Tour.
- [it] Guitar Hero: On Tour Decades



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии