Grand Prix 2 è un simulatore di guida creato da Geoff Crammond e pubblicato dalla Microprose in Europa e in America nell'estate del 1996. Grand Prix 2 è il seguito di Formula One Grand Prix (pubblicato nel 1992) ed è stato seguìto da Grand Prix 3, uscito nel 2000, e Grand Prix 4, uscito nel 2002.
Grand Prix 2 è ambientato durante la stagione 1994 di Formula 1, e rispetto al predecessore (Formula One Grand Prix) presenta diverse novità: fra le più importanti si possono citare il nuovo motore grafico, più realistico e dotato di supporto SVGA; una intelligenza artificiale migliorata; la licenza ufficiale della FIA, che permette la presenza di piloti, scuderie, sponsor e circuiti realmente esistenti. Infine è possibile scambiare, con altri utenti, i file relativi ai replay delle gare, i settaggi delle auto oltre che le texture che ricoprono le vetture.
Modalità di gioco
Allenamento su un circuito: permette di impratichirsi su una singola pista a scelta del giocatore, percorrendovi giri ad oltranza senza avversari;
Gara Veloce: permette un approccio rapido e senza regolamenti;
Gara Singola: affronta un intero weekend di gara in uno dei 16 circuiti presenti nel Campionato '94 e le relative sessioni, scegliendo i vari settaggi della propria vettura;
Campionato del Mondo: permette di partecipare all'intero campionato del mondo di F1 1994.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии