software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Darklands è un videogioco di ruolo prodotto da MicroProse nel 1992 per il sistema operativo DOS. Il gioco è ambientato nell'Europa medievale del XV secolo e mischia una fedele ricostruzione della storia e degli eventi del medioevo ad elementi soprannaturali come streghe, alchimia, miracoli, creature demoniache e draghi.

Darklands
videogioco
PiattaformaMS-DOS
Data di pubblicazione1992
GenereVideogioco di ruolo
TemaFantasy
OrigineStati Uniti
SviluppoMicroProse
PubblicazioneMicroProse
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoDischetti o CD (1995)

Descrizione


Darklands può essere diviso in due fasi:

All'inizio si crea un gruppo che può contare fino a quattro persone e si può scegliere se usare uno o tutti i personaggi precostruiti o creare, anzi addestrarne di nuovi che risulta essere l'opzione migliore. Siccome è molto difficile che un PG possa eccellere in tutte le discipline, soprattutto all'inizio, per affrontare nel miglior modo possibile in gioco è consigliabile avere un gruppo di quattro personaggi, che si compensano a vicenda


Creazione del Gruppo


Il procedimento di creazione risulta molto particolareggiato, all'inizio si sceglie nome e sesso, poi le statistiche (forza, resistenza, intelligenza, agilità e percezioni) e la famiglia cioè l'estrazione sociale del nostro personaggio, questa influenzerà le fasi successive della creazione, ora inizia la vera parte di addestramento, si comincia da quando il nostro PG ha 15 anni e si decide il mestiere che farà nei prossimi 5, ogni mestiere scelto determina delle modifiche implicite ed altro che potremmo scegliere, più si va avanti con l'addestramento migliore sarà il personaggio nel campo che abbiamo scelto però diventerà anche più debole man mano che diventa vecchio, quindi si deve cercare un buon equilibrio.


Nel Gioco


una volta terminata la costruzione di tutti e 4 i PG e formato un gruppo si può cominciare il gioco, si inizia. Il gruppo comincia nella locanda di una città scelta a caso e da qui si comincerà a giocare anzi a vivere il gioco, in Darklands non c'è una trama da seguire, ma solo missioni più o meno grandi, in verità esiste una quest più grande ed articolata i cui indizi ci verranno rilevati col tempo, ma non è obbligatoria né identifica la fine del gioco.

Se si hanno i mezzi e le conoscenze giuste, in Darklands ogni azione che si fa può essere risolta in vari modi, non importa se stiamo cercando di entrare di nascosto da qualche parte o se si stia affrontando un demone.

Ad esempio ogni volta che si voglia entrare in città, viene chiesto il pagamento del dazio d'ingresso, si può provare a convincere il capo delle guardie con le parole, oppure invocare l'aiuto di un santo, usare un pozione alchemica fatta o comprata in precedenza, passare alle maniere forti o ritirarsi a pensare ad un altro piano.


Elementi caratteristici del gioco



Caratteristiche Particolari del Gioco



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] Darklands

Darklands ist ein Computer-Rollenspiel von MicroProse. Es wurde erstmals 1992 für MS-DOS veröffentlicht.

[en] Darklands (video game)

Darklands is a historical fantasy role-playing video game developed and published by MicroProse in 1992 for MS-DOS. The game is set in the Holy Roman Empire during the 15th century. While the geographic setting is historically accurate, the game features many supernatural elements.

[fr] Darklands

Darklands est un jeu vidéo de rôle publié par MicroProse en 1992 pour MS-DOS sur PC. Il se déroule dans l'Allemagne médiévale du XVe siècle (on parlait alors du Saint-Empire romain germanique). Le joueur contrôle un groupe de quatre aventuriers qui parcourent l'Empire en quête de missions à accomplir : lutter contre les chevaliers brigands, délivrer une demoiselle offerte en sacrifice à un dragon... Il n'y a pas de but à ce jeu si ce n'est pour les aventuriers d'acquérir la plus grande réputation auprès des différentes cités du Saint Empire germanique[1].
- [it] Darklands (videogioco)

[ru] Darklands (компьютерная игра)

Darklands — компьютерная игра в жанре CRPG, созданная MicroProse. Вышла в 1992 году на PC (DOS). Действие Darklands происходит на территории Священной Римской империи в XV веке.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии