software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Wii Play: Motion, conosciuto in giappone come Wii Remote Plus Variety (Wiiリモコンプラス バラエティ Wī Rimokon Purasu Baraeti?) è un videogioco per la console Wii, appartenente alla Serie Wii e seguito di Wii Play. Annunciato il 12 aprile 2011, è stato pubblicato il 13 giugno 2011. Il gioco è venduto in bundle con un telecomando Wii di colore rosso con Wii MotionPlus incorporato.

Wii Play: Motion
videogioco
La copertina del gioco
Titolo originaleWii Remote Plus Variety
PiattaformaWii
Data di pubblicazione 7 luglio 2011
13 giugno 2011
24 giugno 2011
GenereVideogioco party
OrigineGiappone
SviluppoNintendo EAD
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Fascia di etàACB: G · CERO: A · ESRB: E10+ · OFLC (AU): G · OFLC (NZ): G · PEGI: 7 · USK: 6
SerieSerie Wii
Preceduto daWii Party
Seguito daNintendo Land

Dettagli


Secondo le informazioni rilasciate dal Nintendo Club, il gioco avrebbe incluso delle funzioni esclusive per il Wii Motion Plus, ad esempio, volare con un ombrello lottando contro il vento, fermare degli animali che rubano dei vegetali dall'orto o trovare dei fantasmi puntando il Wii Remote intorno al giocatore. Tali anticipazioni sono state veritiere. In tutto sono presenti 12 giochi.


Minigiochi disponibili



Dinamiche minigiochi



Gelatorre



Occhio all'orto



Rimbalzello



Posiziona Mii Plus



Tiro al bersaglio


-UFO: Un prato è infestato dagli UFO, e bisogna colpirli prima che rapiscano i Mii. Il boss è la Nave Madre. Il carretto e gli steccati contengono delle sorprese.

-Ninja: I ninja attaccano e vanno colpiti prima che sia troppo tardi. Il boss è il Ninja Viola Gigante. I barili contengono delle sorprese.

-Dinosauri: In uno strano luogo i dinosauri regnano sui Mii e vanno distrutti prima che distruggano il giocatore. Il boss è il T-Rex. I frutti multicolori che crescono sugli alberi contengono delle sorprese.

-Tutti: UFO, ninja e dinosauri uniscono le forze e vanno affrontati tutti uno dopo l'altro.


Saltimparco



Flipper



Casa infestata


Lo scopo del gioco è catturare i fantasmi nascosti e rinchiuderli nella Fantomacchina. Per farlo bisogna puntare il Telecomando Wii muovendolo intorno a sé, ed esso emette dei suoni intermittenti che hanno frequenza tanto più alta quanto più si è vicini ad un fantasma; quando viene emesso il suono di allarme continuo ed il telecomando vibra, si deve premere il pulsante "B" e, tenendolo premuto, trascinare il telecomando verso lo schermo, in modo da portarvi il fantasma e farlo risucchiare dalla Fantomacchina. Sullo schermo vengono visualizzati dei Mii che danno al giocatore indicazioni verbali su dove si trovino i fantasmi. Alcuni fantasmi sono difficili da catturare, in quanto cercano di scappare, e richiedono di muovere ripetutamente il Telecomando Wii verso la Fantomacchina, in modo da stancarli e catturarli. Il punteggio viene calcolato in base a quanti fantasmi si riescono a catturare nel tempo a disposizione.


Turbombrello



Tesoro sommerso



Palloncini



Stazione spaziale


- B: Vai verso l'alto;

- freccia in su: vai indietro;

- freccia in giù: vai avanti;

- freccia a destra: vai verso sinistra;

- freccia a sinistra: vai verso destra;

Alla fine del percorso c'è un bersaglio con 1, 2, 3 o 4 cerchi: si vince facendo aderire le sfere del pezzo trasportato ai cerchi del colore corrispondente sul bersaglio. Di tanto in tanto c'è una tempesta spaziale, occasione in cui bisogna puntare il telecomando Wii Plus verso lo schermo con mano ferma per stabilizzarsi e non finire fuori rotta. Se si superano i 30 km/h di velocità nel portare il pezzo o se si va a sbattere si perde il livello, così come se si finisce in un buco nero o se si va fuori rotta. Dal livello 21 al livello 30 bisognerà prendere il carico all'inizio.


Easter eggs


Nello schermo del titolo (quello in cui bisogna premere i tasti A e B insieme per accedere al menu) sono presenti 2 easter eggs che si sbloccano solo a videogioco completato (ovvero avendo giocato almeno una volta a tutti i minigiochi). Il primo easter egg si attiva tenendo premuto il pulsante B e riduce lo schermo del titolo ad una sfera, la quale, ruotata di 180° sull'asse verticale, dà vita ai titoli di testa. La sfera si ruota con una sorta di mano di legno che afferra premendo B e rilascia rilasciando il pulsante. Il secondo easter egg è un insieme di 4 minigiochi aggiuntivi scelti casualmente dal sistema, che si avviano se non si preme nessun pulsante per almeno 15 secondi. Il primo minigioco consente di fare bolle di sapone, il secondo di ruotare una sorta di caleidoscopio, il terzo (sbloccabile dopo alcuni progressi) consiste nel far nuotare un delfino nel mare, facendolo passare negli anelli, facendogli scoppiare palloncini con dei salti fuori dall'acqua ecc., il quarto (sbloccabile dopo aver preso la medaglia di platino in tutti i minigiochi) consiste nell'attraversare un percorso ad ostacoli a bordo di un monociclo entro il tempo limite.


Accoglienza


A questa voce o sezione va aggiunto il template sinottico {{Valutazioni videogioco}}
Puoi aggiungere e riempire il template secondo le istruzioni e poi rimuovere questo avviso. Se non sei in grado di riempirlo in buona parte, non fare nulla; non inserire template vuoti.
PubblicazionePunteggio
GameRankings60,25 %
Metacritic58
Computer and Video Games7,2/10
Eurogamer6/10
GamePro2/5
gameSpot5,5/10
IGN4/10
Nintendo Power7,5/10
Nintendo World Report6/10
Official Nintendo Magazine70/100

Voci correlate



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb166560297 (data)
Portale Giappone
Portale Nintendo
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Wii Play: Motion

Wii Play: Motion[lower-alpha 1] is a video game for the Wii console and the sequel to the 2006 game Wii Play. It was released in North America on June 13, 2011; Europe on June 24;[2][3] and in Australia on June 30, 2011.[4]

[es] Wii Play: Motion

Wii Play: Motion es un videojuego de fiesta para la consola Wii y es la secuencia del juego del 2006 Wii Play. Originalmente anunciado por la prensa oficial de Nintendo el 12 de abril de 2011, este juego está programado para su lanzamiento en Norteamérica el 13 de junio y en Europa el 24 de junio.[1][2] Todas las copias de Wii Play: Motion tendrán incluidas un control Color rojo en Europa, mientras que en Norteamérica incluye un control color Negro. Wii Remote Plus.

[fr] Wii Play: Motion

Wii Play: Motion, connu sous le titre de Wii Remote Plus Variety (Wiiリモコンプラス バラエティ, Wii Rimokon Purasu Baraeti?) au Japon, est un jeu vidéo commercialisé sur console de salon Wii et suite du jeu vidéo Wii Play (2006). Il est le tout dernier jeu en date de 2012 de la série des jeux Wii. Il est commercialisé en Amérique du Nord le 13 juin 2011 ; en Europe le 24 juin[2],[3] et en Australie le 30 juin 2011[4].
- [it] Wii Play: Motion



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии