software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Thrillville è un videogioco di simulazione e di strategia che simula la gestione di un parco a tema. È stato sviluppato da Frontier Developments, che è anche lo sviluppatore di RollerCoaster Tycoon, che è un gioco molto simile. Il gioco è disponibile su PlayStation 2, PlayStation Portable e Xbox[1].

Thrillville
videogioco
PiattaformaPlayStation 2, PlayStation Portable, Xbox
Data di pubblicazionePlayStation 2:
21 novembre 2006
1º dicembre 2006
1º dicembre 2006

PlayStation Portable:
21 novembre 2006
9 febbraio 2007
2 febbraio 2007
Xbox:
21 novembre 2006

GenereGestionale
OrigineRegno Unito
SviluppoFrontier Developments
PubblicazioneLucasArts
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
Periferiche di inputjoystick
SupportoUMD, DVD-ROM
Seguito daThrillville: Fuori dai binari

Modalità di gioco


Il gioco è diviso in due modalità, la prima chiamata "Theme Park Builder" è un gioco mitico e fa in cui ci si dovrà dedicare alla gestione dell'impero familiare. Quest'ultimo consiste in una serie di 5 parchi a tema, in cui avremo il compito di amministrare a dovere. La seconda modalità è composta da minigiochi che sono possibili da giocare fino a 4 persone in multiplayer[2].


Accoglienza


Thrillville è stato generalmente ben accolto, tranne che da X-Play, che ha dato 2 su 5 stelle, dicendo che era "eccitante come una verifica fiscale", così come cita la mancanza di personalizzazione e i personaggi in modalità multiplayer[3]. Qui sotto sono elencati i voti attribuiti al videogame da parte dei maggiori esperti nel settore:


Sequel


Il sequel, intitolato Thrillville: Fuori dai binari, è stato pubblicato il 16 ottobre 2007 per PlayStation Portable, Wii, PC, PlayStation 2, Xbox 360 e Nintendo DS.

Frontier Developments creò Fuori dai binari per tutte le piattaforme, fatta eccezione per la versione Nintendo DS, che è stato sviluppato da DC Studios. Le caratteristiche del gioco: oltre 20 corse e più di 30 minigiochi.


Note


  1. Thrillville :|: PSP :|: GameStorm.it
  2. Giocare Gratis on-line - Gioca su Internet - Yahoo! Giochi Italia, su it.videogames.games.yahoo.com. URL consultato il 17 novembre 2009 (archiviato dall'url originale il 5 maggio 2010).
  3. Copia archiviata, su ludus.it. URL consultato il 17 novembre 2009 (archiviato dall'url originale il 7 novembre 2009).

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Thrillville

Thrillville is a simulation and strategy video game developed by Frontier Developments that depicts theme park management, similar to RollerCoaster Tycoon. Thrillville is available for PlayStation 2, PlayStation Portable and, in North America, Xbox.

[es] Thrillville

Thrillville (del inglés thrill, "emoción)"; y ville, "villa") es un videojuego de simulación de parques temáticos de estilo original y futurista en 3D. Algunas de las ventajas que introduce este juego respecto a los anteriores, consiste en la posibilidad de poder participar tanto como visitante como dueño del parque. Incluye una amplia gama de minijuegos que tratan de mejorar la diversión y la calidad del modo en primera persona, además de la posibilidad de interactuar con otros visitantes para intercambiar opiniones.

[fr] Thrillville

Thrillville est un jeu de gestion disponible depuis 2006 sur PlayStation 2, Windows, Xbox et PSP, développé par Frontier Developments et édité par LucasArts. Thrillville: Le Parc en Folie est sorti en 2007 sur PlayStation 2, Wii, Nintendo DS, PlayStation Portable, Windows et Xbox 360.
- [it] Thrillville



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии