software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Streets of Rage 3, anche conosciuto come Bare Knuckle III (ベア・ナックルIII Bea Nakkuru Surī?) in Giappone, è un videogioco appartenente al genere picchiaduro a scorrimento, prodotto e distribuito da SEGA nel 1994. Le musiche sono di Yuzo Koshiro e Motohiro Kawashima. Il gioco su Mega Drive supporta il control pad a sei tasti.

Streets of Rage 3
videogioco
Titolo originaleBare Knuckle III
PiattaformaSega Mega Drive, iOS
Data di pubblicazioneSega Mega Drive:
gennaio 1994
aprile 1994
aprile 1994

Virtual Console:
2 ottobre 2007
24 settembre 2007
5 ottobre 2007
5 ottobre 2007
iOS:
28 aprile 2011
Steam:
2 maggio 2012

GenerePicchiaduro a scorrimento
OrigineGiappone
SviluppoSEGA
PubblicazioneSEGA
MusicheYuzo Koshiro, Motohiro Kawashima
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore (2)
Periferiche di inputGamepad 3 o 6 tasti
SupportoCartuccia 24 Mbit, download
Distribuzione digitaleVirtual Console, Steam
Fascia di etàCERO: B · ESRB: E10+ (VC e Steam) T (iOS) · OFLC (AU): PG · PEGI: 7 · USK: 12
SerieStreets of Rage
Preceduto daStreets of Rage 2
Seguito daStreets of Rage 4

Trama


Nonostante la chiara disfatta subita da Mr X nel precedente capitolo, egli riesce a tornare e a ricomporre la sua organizzazione (il Sindacato), avvalendosi stavolta dell'aiuto di un pazzo scienziato, il dottor Dahm, considerato da tutti il più grande scienziato al mondo nel campo della robotica; questi, infatti, sfruttando le proprie conoscenze riesce a creare automi replicanti che Mr X intende impiegare per rimpiazzare le varie autorità della città e quindi prenderne rapidamente il controllo. Ma non si limiterà solo a questo: Mr. X, infatti, disseminerà di bombe l'intera città. I nostri eroi, scoperti i piani del malvagio Mr X, uniranno un'altra volta le proprie forze per fermarlo una volta per sempre.


Personaggi



Personaggi Bonus


Durante il gioco, è possibile sbloccare due personaggi, che possono essere poi utilizzati assieme ai quattro personaggi principali.


Struttura e caratteristiche di gioco


Il gioco non si discosta molto dagli schemi dei precedenti capitoli della serie, rimane sempre un picchiaduro a scorrimento orizzontale, diviso in otto livelli, ma ci sono alcuni cambiamenti. Il cambiamento più importante riguarda i due attacchi speciali di ogni personaggio, riproposti ancora una volta in questo capitolo. La differenza però è che qui le mosse speciali possono essere fatte anche senza che la barra di energia del nostro personaggio diminuisca. Accanto alla barra della vita, infatti, c'è anche un indicatore di forza. Più l'indicatore sarà pieno, maggiore sarà la potenza dell'attacco speciale. Se il colpo speciale viene lanciato senza attendere la scritta "OK" sull'indicatore di forza, il nostro personaggio perderà un po' della sua energia, altrimenti no.

Un'altra innovazione riguarda la possibilità di guadagnare fino a tre stelle che aumentano la potenza dei colpi e la velocità degli stessi del nostro personaggio. Però, ogni volta che si muore, una stella viene persa. Si possono anche utilizzare mosse uniche e particolari con le armi e con gli oggetti che si possono trovare nel corso dei vari livelli di gioco (vengono temporaneamente sostituite a quelle semispeciali). Tutti i personaggi in questo capitolo possono correre. È stato reintrodotto il sistema del peso: alcuni nemici (come il Big Ben), non possono essere scaraventati con le prese, poiché troppo pesanti.

Un ultimo fondamentale cambiamento rispetto ai precedenti episodi è la non linearità del gioco. Il gioco infatti prevede quattro finali: uno "buono", uno "cattivo", uno "alternativo" e uno "incompleto".


Livelli


In totale ci sono 8 livelli, ma non sono giocabili tutti. Dopo i primi 6, infatti, si passeràa uno soltanto tra i restanti (chiamati 7a e 7b), a seconda di come si sarà comportato nel sesto livello.


Finali


Nel gioco sono presenti quattro tipi di finali, uno buono (good), uno cattivo (evil), uno alternativo (???) e uno incompleto (???). Il primo è raggiungibile sconfiggendo Robot Y entro i 3 minuti, salvando la città e riportano la pace. Il secondo sconfiggendolo dopo il tempo massimo, lasciando così che la città venga distrutta dalle bombe. Il finale alternativo è raggiungibile sconfiggendo super Shiva al municipio (quindi non avendo salvato il capo della polizia). L'ultimo finale si raggiunge finendo il quinto livello in modalità facile (che è l'ultimo stage di questa modalità). Nel finale incompleto la scena finale sfuma sullo schermo di un proiettore, grazie al quale il vero Mr. X sta prendendo atto che i suoi piani sono stati interrotti.


Sequel


Sega, in collaborazione con DotEmu, ha annunciato il seguito ufficiale della saga con il nome di Streets of Rage 4, sviluppato da Lizardcube, il team creativo dietro il remake di Wonder Boy 3, per PS4, Xbox One e Steam. Nel trailer di annuncio si vedono far ritorno Alex e Blaze. L'aspetto grafico stavolta cambia, perdendo lo stile pixel degli anni '90 e presentandosi a pieno disegno a mano.[2]


Curiosità



Note


  1. Mega Drive - Streets of Rage 3, su retrogioco.altervista.org. URL consultato il 29 agosto 2018.
  2. Annuncio di Street of Rage 4, su console-tribe.com.

Bibliografia



Voci correlate



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb169615530 (data)
Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Streets of Rage 3

Streets of Rage 3[lower-alpha 1] is a side-scrolling beat 'em up developed and published by Sega in 1994 for the Sega Genesis. It is the third installment of the Streets of Rage series and the last game in the original trilogy. It was later released for the Japanese version of Sonic Gems Collection for the Nintendo GameCube and PlayStation 2, and for the Wii Virtual Console in September 2007. The game also appeared in Sonic's Ultimate Genesis Collection for Xbox 360 and PlayStation 3. The game also appeared in Sega Genesis Classics for Xbox One and PlayStation 4.

[es] Streets of Rage 3

Streets of Rage 3 (Bare Knuckle III en Japón) es un videojuego[1] de tipo beat 'em up con scroll lateral publicado por Sega en 1994, originalmente para la videoconsola Mega Drive. Es la penúltima entrega de la serie serie Streets of Rage, dado que en 2018 se ha dado a conocer que la saga resucitaría con una nueva entrega. Posteriormente apareció dentro de la versión japonesa de Sonic Gems Collection para GameCube y PlayStation 2, y a lo largo de 2007 apareció en la Consola Virtual de Wii en América, Japón y Europa. También apareció dentro de Sega Mega Drive Ultimate Collection para Xbox 360 y PlayStation 3.

[fr] Streets of Rage 3

Streets of Rage 3 (Bare Knuckle III au Japon) est un beat them all développé par Sega AM7 et édité par Sega, sorti sur Mega Drive en 1994. Il fait partie de la série Streets of Rage, dont il constitue le troisième épisode après Streets of Rage 2, et est suivi par Streets of Rage 4.
- [it] Streets of Rage 3

[ru] Streets of Rage 3

Streets of Rage 3, известная как Bare Knuckle III (яп. ベアナックルIII Бэа Наккуру III) в Японии — видеоигра в жанре beat 'em up, выпущенная фирмой Sega в 1994 году для игровой видеоприставки Sega Mega Drive/Genesis. Третья часть из серии Streets of Rage. Позже она также вышла в составе коллекции Sonic Gems Collection для видеоприставок GameCube и PlayStation 2, а также Wii Virtual Console 24 сентября 2007 года. Игра также доступна в составе коллекции Sonic's Ultimate Genesis Collection для Xbox 360 и PlayStation 3.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии