software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

RollerCoaster Tycoon 2 è un videogioco manageriale che simula la gestione di parco di divertimento, il secondo capitolo dell'omonima trilogia. Sviluppato da Chris Sawyer e pubblicato da Infogrames, il gioco venne messo in commercio il 15 ottobre 2002.

RollerCoaster Tycoon 2
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows
Data di pubblicazione15 ottobre 2002
GenereGestionale
OrigineRegno Unito
SviluppoChris Sawyer
PubblicazioneInfogrames
Modalità di giocoSingolo giocatore
Periferiche di inputTastiera, Mouse
Supporto1 CD-ROM
Requisiti di sistemaConsigliati: Windows 98/ME/XP/2K, CPU Intel Pentium II 300 MHz, RAM 64 MB, Scheda video compatibile con DirectX 8.1 8 MB RAM, Scheda audio compatibile con DirectX 8.1, HD 120 MB
EspansioniWacky Worlds, Time Twister
Preceduto daRollerCoaster Tycoon
Seguito daRollerCoaster Tycoon 3

È il successore di RollerCoaster Tycoon ed è stato a sua volta seguìto dal gioco RollerCoaster Tycoon 3.


Modalità di gioco


Come il suo predecessore, lo scopo del gioco è di completare una serie di scenari prestabiliti costruendo e dirigendo dei parchi a tema. Il giocatore può scegliere tra decine di percorsi di montagne russe, ma può anche costruire altre attrazioni come giostre, autoscontri, case dei fantasmi, go-kart e navi oscillanti. Il giocatore può anche costruire i propri progetti di montagne russe decidendo la direzione, l'altezza e l'inclinazione di ogni singolo pezzo che compone il percorso. È anche possibile inserire pezzi speciali all'interno del tracciato, come le foto in corsa e i giri della morte. Si può inoltre personalizzare l'ambiente alzando o abbassando il terreno, aggiungendo piante e ornamenti; bisogna anche soddisfare le esigenze dei visitatori del parco costruendo in modo strategico i chioschi e i servizi igienici; un'altra importante caratteristica consiste nel decidere il prezzo d'entrata alle varie singole attrazioni.


Accoglienza


Inizialmente il gioco non ha riscosso un grande successo a causa della poca innovazione rispetto al suo predecessore: il motore grafico è rimasto lo stesso e le caratteristiche del gameplay sono rimaste pressoché inalterate.

Qualche tempo dopo l'uscita del gioco, tuttavia, il pubblico ha iniziato ad apprezzarlo soprattutto per l'alta longevità e per l'ampia possibilità di personalizzazione dei circuiti e del mondo di gioco, anche grazie ad un efficiente editor di mappe.

A seguito di varie riedizioni, anche economiche, molti appassionati si sono avvicinati a questo genere di giochi per la prima volta e, visto il successo ottenuto dopo i primi anni di vendita, si è deciso di programmare un seguito, ovvero RollerCoaster Tycoon 3.


Espansioni del gioco


Sono stati realizzati due pacchetti espansivi per RollerCoaster Tycoon 2. Il primo, Wacky Worlds, è un'espansione basata sui percorsi e sugli scenari di parchi realmente esistenti. La seconda espansione, Time Twister, è un ulteriore miglioramento del gioco, che apporta numerosi cambiamenti e permette di gestire parchi molto più grandi e scenari molto più avvincenti e particolareggiati.


Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] RollerCoaster Tycoon 2

RollerCoaster Tycoon 2 ist ein Aufbauspiel mit Aspekten einer Wirtschaftssimulation. Wie auch sein Vorgänger RollerCoaster Tycoon ist das zentrale Thema der Aufbau und Betrieb eines Vergnügungsparks. RollerCoaster Tycoon 2 wurde wie der Vorgänger von Chris Sawyer entwickelt. Es erschien 2002 und wurde dieses mal von Infogrames veröffentlicht.

[en] RollerCoaster Tycoon 2

RollerCoaster Tycoon 2 is a 2002 construction and management simulation game developed by Chris Sawyer and published by Infogrames Interactive. Released in October 2002 as the sequel to RollerCoaster Tycoon, the game simulates the management of amusement parks.

[fr] RollerCoaster Tycoon 2

RollerCoaster Tycoon 2 est un jeu vidéo de gestion dont le but est de construire et gérer son propre parc d'attraction. Le jeu est sorti en octobre 2002. Le joueur peut créer son parcs d'attractions dans plus de 25 scénarios différents. Il peut également reprendre des reconstitutions de parcs réels (Walibi Belgium, Walibi Holland, Six Flags over Texas,Six Flags Great Adventure et Six Flags Magic Mountain) ou bien reprendre en main des parcs déjà lancés en embauchant des hommes d'entretien, des animateurs, des mécaniciens ou des agents de sécurité. Le joueur peut également implanter de nouvelles attractions livrées clés-en-main, ou bien les construire lui-même. Il peut également recourir aux campagnes de marketing pour augmenter la fréquentation de son parc.
- [it] RollerCoaster Tycoon 2



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии