software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Prince of Persia: Spirito guerriero (Prince of Persia: Warrior Within nell'originale) è un videogioco della categoria azione prodotto da Ubisoft nel 2004. Una conversione per PlayStation Portable uscì nel 2005 con il titolo Prince of Persia: Revelations[1].

Prince of Persia: Spirito guerriero
videogioco
PiattaformaPlayStation Portable, PlayStation 2, Xbox, GameCube, PlayStation Portable, Telefono cellulare
Data di pubblicazionePlayStation 2, Xbox, GameCube, Windows:
2 dicembre 2004
3 dicembre 2004

Telefono Cellulare:
21 dicembre 2004

GenereAvventura dinamica
OrigineCanada
SviluppoUbisoft Montreal
PubblicazioneUbisoft, Gameloft
DesignKevin Guillemette
MusicheStuart Chatwood, Godsmack
Modalità di giocoSingolo giocatore
Motore graficoJADE engine
SupportoDVD
SeriePrince of Persia
Seguito daPrince of Persia: I due troni (2005)

«Viaggerò a ritroso nel tempo e impedirò la creazione delle sabbie! Senza le sabbie, il Dahaka non avrà motivo di uccidermi!»

(Il Principe nel prologo del gioco)

È il secondo capitolo della nuova serie Prince of Persia, iniziata con Prince of Persia: Le sabbie del tempo. L'ambientazione assume toni più cupi, con maggiore violenza, sangue, linguaggio volgare, la possibilità di usare sanguinose mosse finali durante i combattimenti e contenuti sessuali, e la grafica è notevolmente migliorata rispetto all'episodio precedente.


Trama


Sono passati sette anni dagli eventi de Le Sabbie Del Tempo, durante i quali il Principe ha usato il potere delle Sabbie del Tempo per riavvolgere il corso degli eventi e sfuggire al proprio destino. Proprio per questo motivo il Principe si ritrova braccato dal Dahaka, il leggendario Guardiano del Tempo, una bestia spaventosa e invulnerabile il cui compito è fare in modo che la storia segua il suo giusto corso. Dopo anni di vagabondaggio e di fughe rocambolesche, depresso e sull'orlo di un esaurimento fisico e mentale, il Principe apprende da un vecchio stregone dell'esistenza della mitica Isola del Tempo, luogo in cui le Sabbie del Tempo hanno avuto origine e da cui il Marajah d'India, il padre di Farah, le aveva recuperate all'interno della Clessidra insieme ad altri manufatti, Pugnale del Tempo compreso. Il suo obiettivo è dunque chiaro: recarsi nell'Isola, viaggiare a ritroso nel tempo e impedire la creazione delle Sabbie del Tempo, in modo che il Dahaka non possa avere più motivo di inseguirlo. Tuttavia il vecchio stregone lo avverte dicendo che nessun uomo può cambiare il proprio destino.

Il Principe guida dunque una spedizione verso l'isola accompagnato da un piccolo gruppo di uomini, ma molti ostacoli si frappongono fra lui e il suo obiettivo, prima fra tutti Shadee, la servitrice di una misteriosa entità nota come Imperatrice del Tempo, che attacca la sua nave e stermina il suo equipaggio. Il Principe naufraga sull'Isola del Tempo e si ritrova a vagare, disarmato, all'interno di una fortezza ormai in rovina. Stupito, si imbatte in diversi portali che collegano Presente e Passato e che riattivano il Medaglione ricevuto da Farah nel primo capitolo, permettendogli di ottenere poteri pressoché identici a quelli che ha saputo padroneggiare quando era in possesso del Pugnale del Tempo.

Proprio nel Passato si imbatte in una donna di nome Kaileena, attaccata da Shadee, che affronta nuovamente uccidendola. Il Principe stringe così un forte legame con Kaileena che si offre di aiutarlo a raggiungere l'Imperatrice del Tempo nella sala del trono della fortezza. La sala, però, è chiusa da un enorme portone ed è necessario sbloccare i due sigilli che lo tengono chiuso: per farlo, il Principe dovrà azionare il meccanismo situato nella Torre Meccanica per aprire i sigilli e, successivamente, alimentarlo riempiendo un fossato tramite un canale idrico attivabile nella Torre Decadente (nel gioco è comunque possibile visitare le due torri anche nell'ordine inverso). Il Principe viene inoltre avvertito che ogni sforzo che egli possa compiere risulterà vano, in quanto la creazione delle Sabbie, prevista nel corso del tempo, sarà inevitabile, e che avverrà quando l'ultimo granello di sabbia all'interno della Clessidra sarà caduto. Compiuta la difficile impresa, il Principe riesce ad aprire la porta e a raggiungere la sala del trono. Lì, tuttavia, Kaileena si rivela essere l'Imperatrice stessa ed il Principe è costretto ad affrontarla ed ucciderla. Dopo essere tornato nel Presente, il Principe scopre che il Dahaka lo insegue ancora e dopo essergli sfuggito fortunosamente rifugiandosi in una vecchia cripta, capisce che essere stato l'artefice della sua stessa condanna: uccidendo Kaileena, il Principe aveva di fatto sprigionato la sua essenza, creando, di fatto, le Sabbie del Tempo. Sconsolato, il Principe è sul punto di arrendersi e lasciarsi prendere dal Dahaka, quando grazie a delle iscrizioni sulle pareti della cripta scopre l'esistenza della misteriosa Maschera dello Spettro, un antico manufatto che offre a chi la indossa la possibilità di viaggiare nel tempo. Ora il Principe ha ben chiaro il suo obiettivo: attirando ed uccidendo Kaileena nel Presente, le Sabbie si creerebbero senza la possibilità di essere recuperate, e di conseguenza sprigionate, sicché il Dahaka non avrebbe più motivo di inseguirebbe il Principe. Deciso a recuperare la Maschera, il Principe vaga così per la fortezza alla sua ricerca, sempre braccato dal Dahaka. Trovatola, la indossa e si trasforma nello Spettro delle Sabbie, una creatura che aveva già incontrato più volte nel corso dell'avventura: infatti la Maschera permette a chi la indossa di tornare indietro nel tempo, permettendogli però di vivere gli avvenimenti passati da un'altra prospettiva.

Il Principe si ritrova così a dover aiutare il se stesso del passato ad attraversare le varie sale della fortezza, finché non è costretto a lasciare che il suo alter ego venga catturato dal Dahaka. La Maschera dello Spettro così si stacca ed egli può ripercorrere gli avvenimenti successivi come se dovessero ancora accadere. Decide dunque di mettere in atto il suo piano di affrontare l'Imperatrice nel Presente.

Il finale qui si divide, a seconda che si abbiano trovato o meno tutti i miglioramenti della salute e acquisito l'ultima arma: la potente Spada dell'Acqua.

«Tutto ciò che è tuo spetta a me di diritto...e mio sarà!»


Personaggi



Armi



Le Armi


Rispetto al capitolo precedente, in Spirito Guerriero il Principe otterrà una ricca varietà di armi di ogni genere, secondarie soprattutto, durante la sua avventura nell'isola. Le armi primarie che accompagneranno il Principe nei diversi momenti della sua storia sono qui elencati:


Armi secondarie speciali


Le armi secondarie speciali si possono trovare solo nelle rastrelliere di specifici punti della fortezza. A differenza della armi normali raccolte dai nemici, queste sono indistruttibili e non si esauriscono se usate di frequente.


Note


  1. PoP:Revelations & PoP Rival Swords, in Play Generation, n. 72, Edizioni Master, novembre 2011, p. 23, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Altri progetti



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb16595397z (data)
Portale PlayStation
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Prince of Persia: Warrior Within

Prince of Persia: Warrior Within is a 2004 action-adventure video game developed and published by Ubisoft for GameCube, Microsoft Windows, PlayStation 2, and Xbox on December 2, 2004. A port for the PlayStation Portable, titled Prince of Persia: Revelations, was developed and released by Pipeworks Software on December 6, 2005. A mobile version of Warrior Within was published by Gameloft on June 3, 2010 for the iPhone; however, due to issues with the in-game menu, it was pulled from the App Store for two weeks, re-releasing on June 18, 2010.

[es] Prince of Persia: El Alma del Guerrero

Prince of Persia: El Alma del Guerrero es un videojuego que enlaza Prince of Persia: Las Arenas del Tiempo con Prince of Persia: Las Dos Coronas. El juego se lanzó entre finales del 2004 y principios del 2005, desarrollado por Ubisoft y lanzado para PC, Xbox, PlayStation 2 y para GameCube, para PSP como Prince of Persia: Revelations. El 17 de junio de 2010 fue lanzado una versión completa para IPhone e IPod touch por Gameloft.

[fr] Prince of Persia : L'Âme du guerrier

Prince of Persia : L'Âme du guerrier (Prince of Persia: Warrior Within en version originale) est un jeu vidéo développé par Ubisoft et édité en décembre 2004 pour la Xbox, la PlayStation 2, le GameCube et Microsoft Windows. Il est la suite directe de Prince of Persia : Les Sables Oubliés et le troisième volet de la trilogie des Sables du Temps (voir saga Prince of Persia), cependant, il est le deuxième Prince of Persia sortit de la trilogie.
- [it] Prince of Persia: Spirito guerriero

[ru] Prince of Persia: Warrior Within

Prince of Persia: Warrior Within (дословно c англ. — «Принц Персии: Воин внутри», в официальной локализации носит подзаголовок Схватка с Судьбой) — компьютерная игра из серии Prince of Persia, разработанная и изданная компанией Ubisoft; вторая игра в сюжетной подсерии о Песках времени. Версия для платформы PlayStation Portable вышла в апреле 2005-го под названием Prince of Persia: Revelations (рус. Принц Персии: Откровения).



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии