software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Pokémon Rumble (乱戦!ポケモンスクランブル Melee! Pokémon Scramble?) è un videogioco della serie Pokémon per Nintendo Wii. In Giappone può essere acquistato tramite WiiWare a partire dal 16 luglio 2009, mentre è disponibile negli Stati Uniti ed in Europa rispettivamente dal 16 novembre e dal 20 novembre 2009.

Pokémon Rumble
videogioco
Logo di Pokémon Rumble
PiattaformaWii
Data di pubblicazione 16 giugno 2009[1]
16 novembre 2009[2]
20 novembre 2009
GenereAction RPG
TemaPokémon
OrigineGiappone
SviluppoAmbrella
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
Distribuzione digitaleWiiWare
SeriePokémon
Seguito daSuper Pokémon Rumble

Modalità di gioco


Il gioco parte con un pupazzo di un Rattata, che si ritrova catapultato nella Battle Royale, una battaglia dove l'obiettivo è combattere tutti contro tutti. Il combattimento è già impostato per perdere. Una volta finito vanno completati tutti gli ambienti (dungeon) per aprire la porte della Battle Royale. I dungeon sono:

In ogni dungeon ci saranno dei Pokémon che bisognerà combattere. Ogni tanto un Pokémon sconfitto, invece che scomparire, rimane a terra e se toccato, il Pokémon verrà reclutato, con la possibilità di usarlo. Alla fine di ogni dungeon ci sarà un boss, più grande del normale, che combatterà il Pokémon del giocatore. Anche i boss possono essere reclutati. Finiti i dungeon e la battle royale, il Pokémon potrà salire in un grado più alto.


Pokémon presenti


Pokémon Rumble presenta tutti i 151 Pokémon della prima generazione a cui se ne aggiungono 106 della quarta generazione, per un totale di 257. Non è disponibile il Pokémon leggendario Arceus. È inoltre possibile ottenere Pokémon cromatici.


Carte collezionabili


Il 10 luglio 2009 in Giappone è stato inoltre distribuito un particolare set di carte del Pokémon Trading Card Game, raffiguranti, con lo stile grafico di Pokémon Rumble, 19 esemplari di Pokémon (16 nella versione inglese).[3][4] Ogni carta presenta il simbolo del videogioco.[5] I Pokémon raffigurati sono i seguenti:

NumeroPokémonMosse
1VenusaurGigassorbim.
2CherrimSolarraggio
3NinetalesCoda-Fiamma
4HeatranHeat Boiler (ヒートボイラー?)
5StarmieAssorbimento Spirale
6GyaradosThrash Tackle (あばれタックル?)
7PikachuLocomovolt
8ZapdosPerforbecco
9MewtwoSuperpsico
10MewTaglio, Fuocofatuo
11DiglettFossa
12LucarioFerrartigli, Scoppimpulso
13SkuntankIra
14BastiodonForza
15RattataMorso
16BibarelRotolamento
17EeveeAzione
18PachirisuElettropugno
19CroagunkLanciamelma

Note


  1. (EN) Melee! Pokemon Scramble announced for WiiWare
  2. (EN) Pokémon Rumble to be released Nov. 16 da Bulbanews
  3. (EN) Melee! Pokémon Scramble! x Pokémon Card Game! da Serebii.net
  4. (EN) Pokémon Rumble da Serebii.net
  5. (EN) Pokémon Rumble (TCG) da Bulbapedia

Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Pokémon Rumble

Pokémon Rumble (titled Melee! Pokémon Scramble (乱戦!ポケモンスクランブル, Ransen! Pokemon Sukuranburu) in Japan)[4] is a beat 'em up video game in the Pokémon series for WiiWare.

[es] Pokémon Rumble

Pokémon Rumble, conocido en Japón como Ransen! Pokémon Scramble! (乱戦!ポケモンスクランブル, Ransen! Pokemon Sukuranburu?, lit. Melee! Pokémon Rumble), es un videojuego de acción de la serie Pokémon Rumble, creado por Ambrella y publicado por Nintendo y The Pokémon Company, donde el jugador maneja un Pokémon "de juguete" que con sus habilidades tiene que vencer a otros pokémon adversarios, superar niveles, etcétera. El juego pueden jugarlo de 1 a 4 jugadores y se puede jugar con el Wiimote o bien con el control de la consola GameCube.

[fr] Pokémon Rumble

Pokémon Rumble, connu sous le nom Melee! Pokémon Scramble (乱戦!ポケモンスクランブル, Ransen! Pokemon Sukuranburu?) au Japon[1], est un jeu vidéo d'action et de beat them all de la franchise Pokémon sur WiiWare.
- [it] Pokémon Rumble



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии