software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Pokémon Pinball (ポケモンピンボール Pokemon Pinbōru?) è un videogioco del genere flipper basato su Pokémon Rosso e Blu per Game Boy Color. Sviluppato dalla Jupiter, pubblicato dalla Nintendo e pubblicato il 14 aprile 1999 in Giappone, il 28 giugno 1999 negli USA, il 6 ottobre 2000 in Europa. La pallina del gioco è una Poké Ball, e la maggior parte di oggetti del tavolo sono collegati con il mondo di Pokémon.

Pokémon Pinball
videogioco
Copertina europea del gioco
PiattaformaGame Boy Color
Data di pubblicazione 14 aprile 1999
28 giugno 1999
6 ottobre 2000
GenereFlipper
TemaPokémon
OrigineGiappone
SviluppoJupiter
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoCartuccia
SeriePokémon

Modalità di gioco


Ci sono due tavoli nel gioco: rosso e blu, ognuno con i suoi dettagli e gli elementi di gioco.[1]

Ogni tavolo ha diverse aree in cui puoi giocare, che determinano quali Pokémon sono disponibili per la cattura. Ogni area ha un sottoinsieme di posizioni disponibili le quali vengono visualizzate nello stile di slot machine all'inizio di una partita; premendo A si seleziona la posizione di partenza e si avvia la prima palla in gioco. Dopodiché, ogni tabella ha il proprio meccanismo per avanzare alla posizione successiva, comprese le posizioni non disponibili all'inizio del gioco.

Piuttosto che catturare i Pokémon nei modi consueti, in Pokémon Pinball i giocatori devono attivare particolari modalità di gioco per catturare ed evolvere i Pokémon e completare il Pokédex. Le modalità sono due

Al contrario di tutti i flipper, in cui lo scopo del gioco è fare punti, lo scopo del gioco è catturare e far evolvere i Pokémon. Nel gioco è presente un Pokédex con tutti i Pokémon che devi catturare e far evolvere. Il Pokédex viene salvato tra una partita e l'altra.[2]


Accoglienza


Il gioco ha ricevuto buone recensioni.[3] È stato venduto in tutto il mondo a 5,31 milioni di unità. In Nord America, sono stati venduti 3,02 milioni, 1,12 milioni in Europa e 1,01 milioni in Giappone. Il resto del mondo condivide il restante 0,16 milioni.[4]


Sequel


Il sequel di questo gioco è Pokémon Pinball: Rubino e Zaffiro in cui sono presenti i Pokémon della terza generazione.[2] La differenza principale è nei Pokémon disponibili nel titolo. Oltre ai Pokémon della prima generazione, il giocatore può anche catturare Pokémon dei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro. Come bonus, sono disponibili Chikorita, Cyndaquil, Totodile e Aerodactyl. Jirachi può essere catturato solo in particolari circostanze.


Note


  1. Pokémon Pinball. Informazioni generali / caratteristiche:, su pokemonmillennium.net.
  2. Pokémon Pinball, su pokemontimes.it.
  3. (EN) Pokemon Pinball, su GameRankings. URL consultato il 14 marzo 2020 (archiviato dall'url originale il 9 dicembre 2019).
  4. (EN) Pokémon Pinball (GBC), su VGChartz. URL consultato il 14 marzo 2020.

Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Nintendo
Portale Pokémon
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Pokémon Pinball

Pokémon Pinball[lower-alpha 1] is a pinball-based Pokémon spin-off video game for the Game Boy Color. It was released in Japan on April 14, 1999, and in North America on June 28, 1999. In it, the ball is a Poké Ball, and most of the objects on the table are Pokémon-related.

[es] Pokémon Pinball

Pokémon Pinball (ポケモンピンボール, Pokemon Pinbōru?) es un videojuego de pinball basado en Pokémon Rojo y Azul, desarrollado por Jupiter y distribuido por Nintendo para Game Boy Color. En él, una Poké Ball hará el función de bola con la que capturar a los Pokémon que vayan apareciendo. La mayoría de los objetos que aparecen en cada tablero están relacionados con Pokémon.

[fr] Pokémon Pinball

Pokémon Pinball est un jeu vidéo de flipper japonais de la série de jeux vidéo Pokémon développé par HAL Laboratory. Édité par Nintendo, le jeu est sorti en 1999 au Japon et en Amérique du Nord et en 2000 en Europe. Pokémon Pinball est un jeu dérivé de Pokémon Rouge et Bleu.
- [it] Pokémon Pinball

[ru] Pokémon Pinball

Pokémon Pinball (яп. ポケモンピンボール покэмон пинбо:ру) — это компьютерная игра в жанре пинбол для портативной игровой системы Game Boy Color, разработанная компанией Jupiter и изданная Nintendo. Pokémon Pinball является частью серии игр Pokémon. Она вышла 14 апреля 1999 года в Японии, 28 июня 1999 года в Америке, 13 июля того же года в Австралии и 6 октября 2000 года в Европе.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии