Neighbours from Hell è un videogioco di strategia per il Microsoft Windows, Nintendo GameCube, e Xbox. In Europa, il gioco è stato messo in commercio il 20 giugno 2003 per PC e il 4 marzo 2005 per GameCube e Xbox. In Nord America, la versione per PC è stata messa in commercio il 22 settembre 2003. In seguito è stata pubblicata una conversione per iOS e Android nel 2017.
Neighbours from Hell videogioco
Schermata di gioco
Piattaforma
Microsoft Windows,Nintendo GameCube,Xbox,iOS,Android
Data di pubblicazione
Windows: 22 settembre 2003 20 giugno 2003
GameCube, Xbox: 4 marzo 2005 iOS, Android: 25 maggio 2017
Woody vive tranquillamente nella sua casa e si rilassa in giardino quando il signor Rottweiler, suo vicino di casa, comincia a dare fastidio. Quando Woody cerca di protestare, questi lo ignora rientrando subito in casa.
Woody telefona quindi a uno studio televisivo con un'idea su un nuovo show a danni dell'ignaro vicino. Lo scopo di Woody è quello di fare degli scherzi al suo vicino, che nel frattempo gira per casa utilizzando per pochi secondi vari oggetti come per esempio il microonde oppure la vasca da bagno, senza che egli si accorga della sua presenza. Per fare gli scherzi bisogna usare gli oggetti che si trovano in giro per casa (come pennarelli, chiodi e attrezzi vari) e utilizzarli sui vari componenti degli scenari che vengono utilizzati dal vicino (come poltrone e sedie).
Personaggi
Woody: il protagonista, la vita del quale viene stravolta dall'arrivo di Rottweiler. Decide quindi di entrare in casa del vicino, al quale inizia a fare scherzi.
Mr. Rottweiler: il vicino di Woody. Scorbutico, sgarbato e menefreghista, è l'antagonista del gioco. È il bersaglio principale di Woody.
Chilli: il pappagallo rosso del vicino. Svolge il ruolo di "guardia", allerterà il vicino se Woody si muove nella stanza dove si trova, richiedendo la modalità furtiva per non essere notato. Chilli viene rimpiazzato nella stagione tre dal cane.
Sopy: il cane del vicino. Svolge il ruolo di "guardia" come Chilli, abbaierà a Woody se lo nota, allertando il vicino, richiedendo la modalità furtiva per non essere notati.
Joe: il direttore della troupe. Fornisce consigli utili durante il tutorial.
Mama Rottweiler: la madre di Rottweiler, lo comanda a bacchetta e anche se non è un bersaglio diretto di Woody, questo fa in modo che la donna si arrabbi con suo figlio. Appare solo nella versione gamecube e xbox.
Ambientazione
Il gioco si svolge nella casa del vicino, diviso in stanze diverse che verranno sbloccate man mano che il gioco prosegue.
Nel 2004, è uscito il sequel, Neighbours from Hell 2: On Vacation. Contrariamente al primo capitolo, il sequel non ha un'ambientazione fissa ma segue le tappe del viaggio in crociera del vicino.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии