software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds (マーヴル VS. カプコン 3 フェイト オブ トゥー ワールド Māvuru bāsasu Kapukon Surī: Feito obu Tū Wārudo?) è un videogioco picchiaduro sviluppato da Capcom. È composto da personaggi Capcom e personaggi dei fumetti Marvel Comics. È la quinta franchise della serie Marvel vs. Capcom, il primo videogioco ad essere inizialmente un'esclusiva per console. Il gioco è stato prodotto e diretto da Ryota Niitsuma, che in precedenza aveva lavorato su Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars, e presenta le stesse frenetiche meccaniche di combattimento, come i precedenti giochi della serie, insieme a nuovi metodi di gioco per rendere il tutto più accessibile ai nuovi giocatori. Capcom ha promesso combattimenti 3 VS 3 e una trama robusta. Il gioco è stato messo in commercio per la PlayStation 3 e Xbox 360 il 15 febbraio 2011 in Nord America 17 febbraio 2011 in Giappone e 18 febbraio 2011 in Europa[1][2]. A partire da marzo 2011, il gioco ha venduto 2 milioni di unità in tutto il mondo. Il 20 luglio 2011, Capcom ha annunciato Ultimate Marvel vs. Capcom 3, che è stato messo in commercio nel novembre 2011 e dispone di personaggi aggiuntivi, stages, tweaks e modalità di gioco ad un prezzo scontato[3].

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds
videogioco
Capitan America contro Ryu
PiattaformaXbox 360, PlayStation 3
Data di pubblicazione 18 febbraio 2011
15 febbraio 2011
18 febbraio 2011
GenerePicchiaduro a incontri
OrigineGiappone
SviluppoCapcom, Eighting
PubblicazioneCapcom
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoDVD-ROM, Blu-ray Disc
Fascia di etàPEGI: 12
SerieMarvel vs. Capcom
Preceduto daMarvel vs. Capcom 2: New Age of Heroes
Seguito daUltimate Marvel vs. Capcom 3

Trama


Il diabolico Dottor Destino ha riunito i più grandi cattivi dell'universo Marvel (MODOK, Magneto, il Super-Skrull e Taskmaster) e ha unito le forze con il perfido agente Albert Wesker e Akuma, nel tentativo di conquistare i loro rispettivi mondi. Tuttavia, questa linea d'azione si risveglia con una minaccia più grande e potente che potrebbe potenzialmente distruggere entrambi i mondi, ossia il feroce divoratore di mondi Galactus. Spetta agli eroi del mondo Marvel e Capcom per porre fine a questo male prima che sia troppo tardi.


Modalità di gioco


Marvel vs. Capcom 3 è un gioco di combattimento in cui fino a due giocatori possono combattere usando i personaggi con i loro stili di combattimento e attacchi speciali unici[1]. Il gioco presenta lo stesso gioco di squadra sviluppato sui precedenti videogiochi della serie, in cui ogni giocatore sceglie tre personaggi che possono essere scambiati in qualsiasi momento durante una partita[1]. Lo scopo del gioco è quello di utilizzare diversi attacchi per drenare le barre di salute del tuo avversario e sconfiggere tutti i loro personaggi o avere la salute più cumulativa quando il tempo si esaurisce[1][4]. È il primo gioco della serie caratterizzato da modelli tridimensionali dei personaggi in contrasto con sprite bidimensionali, anche se il gameplay rimane limitato a due dimensioni, permettendo ai personaggi di muoversi solo indietro, avanti, o direttamente in aria[1]. Una nuova tecnica, nota come "X-Factor", può essere attivata una volta durante una partita. X-Factor offre un danno e velocità maggiore, oltre che ad una breve ma importante rigenerazione della salute, e può anche essere utilizzata per estendere le combo. La durata e l'intensità di X-Factor dipendono dal numero di personaggi attivi in squadra del giocatore; se un giocatore perde combattenti, l'X-Factor durerà più a lungo e rigenererà salute in maniera migliore. Marvel vs Capcom 3 dispone di una modalità single-player arcade più robusta rispetto ai suoi predecessori. I giocatori potranno utilizzare il loro team di tre personaggi per sconfiggere una serie di avversari prima di sconfiggere il boss finale del gioco, Galactus, un supercriminale in Marvel Comic dei Fantastici Quattro. Ogni personaggio ha la sua propria sequenza finale unica, che si ottiene al termine della modalità arcade. Frank Tieri ha scritto la trama, i dialoghi, e anche la sceneggiatura del gioco.


Personaggi


Il gioco presenta personaggi nuovi e di ritorno delle serie Marvel vs Capcom[5]. Il roster finale completo dispone di 36 combattenti. Due personaggi aggiuntivi sono disponibili come DLC[6][7]. I personaggi hanno cambiamenti distinti: con Hulk ora è possibile eseguire combo aeree stabili, lo scudo di Capitan America torna a colpire al ritorno dopo essere stato lanciato, Iron Man può sparare la sua Cannon Proton con un angolo di 45°, e Jill Valentine ha un nuovo set di mosse basate sulla sua apparizione in Resident Evil 5.

Marvel Capcom
Capitan AmericaChris Redfield
DeadpoolAlbert Wesker
Dottor DestinoAmaterasu
DormammuArthur
HulkAkuma
Iron ManChun-Li
MagnetoCrimson Viper
M.O.D.O.K.Dante
FeniceFelicia
SentinellaHsien-Ko
She-HulkJill Valentine(DLC)
Shuma-Gorath(DLC)Mike Haggar
Uomo RagnoMorrigan Aensland
TempestaNathan Spencer
Super-SkrullRyu
TaskmasterTrish
ThorTron Bonne
WolverineViewtiful Joe
X-23Zero
Ultimate
Dottor Strange Firebrand
Ghost Rider Frank West
Hawkeye Nemesis
Iron Fist Phoenix Wright
Nova Strider Hiryu
Rocket Raccoon Vergil

Ultimate Marvel vs. Capcom 3


Lo stesso argomento in dettaglio: Ultimate Marvel vs. Capcom 3.

Ultime Marvel vs Capcom 3 è un aggiornamento di Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds distribuito nel mese di novembre 2011[3]. Il gioco include tutti i 36 personaggi del gioco originale, così come 12 nuovi combattenti giocabili. Dei 12 nuovi personaggi, uno è un personaggio di ritorno dai giochi precedenti della serie: Strider Hiryu. Gli altri undici personaggi sono il Dottor Strange, Firebrand, Frank West, Ghost Rider, Hawkeye, Iron Fist, Nemesis[8], Nova, Phoenix Wright, Rocket Raccoon, e Vergil. Sono giocabili anche Shuma-Gorath e Jill Valentine dei DLC e in una modalità anche Galactus.


Accoglienza


La rivista Play Generation diede alla versione per PlayStation 3 un punteggio di 94/100, apprezzando i combattimenti frenetici, la grafica "spaccamascella" ed il divertimento per tutti e come contro il fatto che le modalità, i personaggi e gli scenari non fossero moltissimi, finendo per trovarlo un picchiaduro divertente, spettacolare e accessibile a tutti, con in più decine di personaggi carismatici, rivelandosi così uno dei migliori titoli del suo genere[9]. La stessa testata lo classificò come uno dei quattro migliori titoli con i supereroi dei fumetti come protagonisti[10].


Note


  1. Marvel vs. Capcom Fate of Two Worlds, in Play Generation, n. 62, Edizioni Master, gennaio 2011, pp. 8-11, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  2. I + attesi, in Play Generation, n. 63, Edizioni Master, febbraio 2011, p. 90, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  3. (Ancora) Capcom, in Play Generation, n. 73, Edizioni Master, dicembre 2011, p. 5, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  4. Marvel vs Capcom 3, in Play Generation, n. 68, Edizioni Master, luglio 2011, p. 74, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  5. Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds, in Play Generation, n. 63, Edizioni Master, febbraio 2011, p. 36, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  6. Per Marvel VS Capcom 3 è già tempo di DLC, in Play Generation, n. 65, Edizioni Master, aprile 2011, p. 63, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  7. Marvel vs Capcom 3, in Play Generation, n. 67, Edizioni Master, giugno 2011, p. 72, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  8. Ultimate Marvel vs Capcom 3, in Play Generation, n. 73, Edizioni Master, dicembre 2011, p. 97, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  9. Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds, in Play Generation, n. 64, Edizioni Master, marzo 2011, pp. 58-61, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).
  10. Marvel vs. Capcom 3, in Play Generation, n. 65, Edizioni Master, aprile 2011, p. 80, ISSN 1827-6105 (WC · ACNP).

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi

На других языках


[de] Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds (kurz MvC3) ist das dritte Spiel aus der Marvel-vs-Capcom-Beat-’em-up-Videospielreihe von Capcom. Verschiedene Videospiel-Ikonen des Capcom-Universums treten hier gegen Comichelden des Marvel-Universums in Drei-gegen-Drei-Kämpfen (3 vs 3) mit individuellen Special Moves gegeneinander an.

[en] Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds[lower-alpha 1] is a crossover fighting video game developed by Capcom in collaboration with Eighting. The game features characters from both Capcom's video game franchises and comic book series published by Marvel Comics. It was released for the PlayStation 3 and Xbox 360 consoles in February 2011. It is the sequel to 2000's Marvel vs. Capcom 2: New Age of Heroes, the fifth installment of the Marvel vs. Capcom franchise, and the first to use three-dimensional character models instead of two-dimensional sprites.

[es] Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

[1] Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds (マーヴル VS. カプコン 3 フェイト オブ トゥー ワールド, Māvuru bāsasu Kapukon Surī: Feito obu Tū Wārudo?, «Marvel vs. Capcom 3: Destino de dos mundos») es un videojuego de peleas que cruza a los personajes de los videojuegos de Capcom y los cómics de Marvel, fue desarrollado y publicado por Capcom a finales de 2011.

[fr] Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds est un jeu vidéo de combat développé et édité par Capcom. C'est le 5e épisode de la série Marvel vs. Capcom. Cette série est un crossover des environnements de jeux vidéo de la société Capcom (principalement de l'univers Street Fighter) et de l'univers Marvel Comics[1],[2],[3].
- [it] Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

[ru] Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds

Marvel vs. Capcom 3: Fate of Two Worlds (яп. マーヴル VS. カプコン 3 フェイト オブ トゥー ワールド Ма:вуру ба:сасу Капукон Сури: Фэйто обу Цу: Ва:рудо) — видеоигра-кроссовер в жанре файтинг, разработанная японской компанией Capcom при участии студии Eighting; пятая игра во франшизе Marvel vs. Capcom и первая игра в этой же франшизе, использовавшая трёхмерные модели персонажей вместо ранее использовавшихся спрайтов. Релиз игры состоялся в феврале 2011 года на платформах PlayStation 3 и Xbox 360[5].



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии