software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Mario Party 9 è un videogioco per Nintendo Wii. È stato annunciato ufficialmente all'E3 2011. È il primo videogioco della serie ad essere sviluppato da ND Cube e non da Hudson Soft e l'ultimo di Mario uscito su Wii. Ci sono 80 minigiochi suddivisi in 5 categorie: tutti contro tutti, 1vs3/1vs2, Bowser Jr., boss ed extra.

Mario Party 9
videogioco
Copertina del gioco
PiattaformaWii
Data di pubblicazione 2 marzo 2012
11 marzo 2012
26 aprile 2012
GenereVideogioco party
OrigineGiappone
SviluppoNd Cube
PubblicazioneNintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
SupportoDVD-ROM
Fascia di etàCERO: A · ESRB: E · PEGI: 3+
SerieMario Party
Preceduto daMario Party DS
Seguito daMario Party: Island Tour

Personaggi


I perosnaggi giocabili sono 12, di cui 2 sbloccabili:


Novità



Modalità party


Il tipo di gioco, classico e storico che tutti i fan di questa serie conoscono. I giocatori umani, come sempre possono essere fino a 4, ma stavolta è possibile scegliere il numero di giocatori complessivo, anche 1 vs 1. Ci sono 7 tabelloni:

  1. "Il Sentiero di Toad"
  2. "La Fabbrica di Bob-omba"
  3. "Lo Spaventoso Castello di Boo"
  4. "La Spiaggia di Calamako"
  5. "La Magmaminiera"
  6. "Stazione Spaziale di Bowser"
  7. "Le Rovine nella Giungla di Donkey Kong"

NB: l'ultimo tabellone non è disponibile nella modalità storia, e si sblocca nel Museo con 500 punti party.


Spazi


Casa di Toad: Appariranno 4 carte che verranno mescolate e poi scelte 2: il bencapitato raccoglierà tali frutti. 2. Grotta Cantante: Troverà una grotta con degli spazi ministella. Lì potrà "alloggiare"per un turno.

Difendi metà delle ministelle (Il giocatore dovrà sfidare il suo avversario o i suoi avversari in un minigioco e, se batterà lo o li batterà, riceverà la metà delle ministelle dell'avversario). !ocoiginiM (Il giocatore e il suo avversario o i suoi avversari dovranno sfidarsi in un minigioco e, se perderà, riceverà un premio). Dai 10 o 5 ministelle al giocatore in coda (Il giocatore dovrà dare 5 o 10 ministelle all'ultimo, cioè quello che ha meno ministelle degli altri, se è ultimo Bowser gliele dà). 10.000 ministelle (Il giocatore riceverà 10.000 ministelle, ma Bowser non gliele dà e, molto raramente, regala al malcapitato 10 ministelle oppure gliele lascia così come sono). Perdi metà delle tue ministelle (Il malcapitato perderà la metà delle sue ministelle, ma se è ultimo Bowser gliene raddoppia il numero). Perdi tutti i dadi speciali (Bowser rimuoverà tutti i dadi speciali dei malcapitati, che farà apparire tramite delle botole, costringendoli ad usare, finché non arriveranno su uno spazio dado, il dado normale). Rivoluzione Bowser (Bowser deciderà la sorte delle ministelle)

1. Martelkoopa. Ognuno deve versare 3 ministelle, e poi in base al minigioco vengono ridistribuite. 2. Fuoco Bros. L'ultimo classificato dovrà versare agli altri 10 ministelle.


Modalità minigiochi



Scalata


Si gareggia a minigiochi e puoi scegliere tra 3, 5 o 7 vittorie per raggiungere la vetta della scala, dove c'è una grande statua d'oro del vincitore.


Ardua scelta


Ognuno sceglie 3 tra i 5 minigiochi proposti a quale partecipare. A seconda della posizione si danno punti. Chi vince il minigioco bonus ne vince 150. Se uno è l'unico a scegliere un gioco, guadagna in automatico 100 punti.


Contro il tempo


Un personaggio deve partecipare a 10 minigiochi nel minor tempo possibile. Ogni minigioco ha un Bonus Obiettivo: se questo si raggiunge, al giocatore vengono tolti 3 secondi.


Giardinieri in erba


Ognuno ha un'aiuola quadrata. Verranno portati i "tasselli botanici", blocchi di terra da mettere nell'aiuola. Più si avanza nei minigiochi e più facilmente si ha un tassello più grande. Vince chi riempie l'intera aiuola.


Il dado è tratto!


C'è una specie di piattaforma sulle nuvole dove bisogna passare sulle caselle per raccogliere punti. I minigiochi determinano l'ordine. Gli spazi perdono 10 punti (dai 30 iniziali) ogni volta che qualcuno tocchi questi o lo spazio POW. Ogni tanto l'ultimo riceverà una carica, con cui può scaraventare tutti via e poi sullo spazio POW. Vince chi arriva a 500 punti.


Corsa allo scontro


Si affrontano una serie di minigiochi "Boss" o "Scagnozzi", a scelta. Per sbloccarlo dovete finire la modalità 1 giocatore (tutti i tabelloni tranne quello di Donkey Kong) e comprarla al museo per 500 punti party (ogni punto party equivale a 1 ministella).


Modalità 1 giocatore (Modalità Storia)


Una sera, Mario e i suoi amici decidono di partecipare a una costellazione di ministelle che come dice il loro nome sono piccole stelle bianche che splendono nel cielo. All'improvviso il gruppo si accorge che le ministelle vengono risucchiate da un buco viola. Si scopre che dietro a tutto questo c'è Bowser che ha rubato le ministelle utilizzando una macchina simile a un aspirapolvere per risucchiarle. Infatti l'antagonista vuole utilizzare le stelle per tappezzare il suo castello e decorarlo.

Mario e i suoi amici, decidono di raggiungere il castello di Bowser per liberare le ministelle che sono racchiuse in contenitori. In questi tabelloni partecipano anche Kamek e Tipo Timido, ed entrambi giocheranno per Bowser. Infatti se uno dei due vincerà, bisognerà azzerare il tabellone e ricominciare il livello daccapo (può anche capitare che entrambi i personaggi partecipano in un tabellone, anziché avere uno solo dei due). Inoltre, alla fine verrà stilato un titolo al giocatore in base alle "ministelle" raccolte, visibile poi nella sezione record del museo. Completando la modalità si sbloccheranno 2 personaggi:

  1. Tipo Timido
  2. Kamek

Il sentiero di Toad


Un percorso su monti e colline. Comprende anche un'isola a forma di 9 nella quale durante l'evento capogruppo si ottengono tante ministelle. I boss del tabellone sono Lakitu e Torcibruco.


Lakitu

Come nei precedenti giochi, Lakitu lancerà ai quattro protagonisti dei Koopistrici. Per colpirlo bisogna colpire i blocchi alternati che indicheranno: Koopistrice, Pallottoli Bill per 1, 2 e 3. A metà energia Lakitu tirerà Koopistrici più grandi.


Torcibruco

I giocatori devono colpire con uno schianto a terra i segmenti di Torcibruco mentre lui cammina. La parte rossa ha 3 punti e quella viola 1 punto. Bisognerà anche evitare le piante piranha. Se si toccano si perderà 1 punto. A metà energia "Torcibruco" diverrà tutto rosso e si metterà a correre molto velocemente.


La Fabbrica di Bob-Omba


Qui è il luogo dove vengono create le Bob-ombe. Non appena viene raggiunto un cartello di pericolo raffigurante una Bob-omba, ne piomba una sul veicolo e fa partire un timer da 10. Ad ogni passo del veicolo il timer diminuisce di 1 e raggiunto lo 0 esplode facendo perdere metà delle ministelle al capogruppo. I boss del tabellone sono Whomp e Re Bob-Omba.


Womp

I giocatori si ritroveranno su una pedana a croce, triangolo o linea, di cui una gamba rivolta verso il Boss e con un segna-numeri al centro. Nel giro di 10 secondi, i giocatori dovranno decidere se muovere o no la pedana di 1/4 di giro. Dopo il giro della pedana, uno dei giocatori verrà schiacciato dal Boss, mentre gli altri avranno l'opportunità di frantumarlo a suon di schianti a terra. A metà energia deciderà il Womp manometterà la pedana e aggiungerà 1 o 2 al risultato dei giocatori.


Boss Bob-Omba

I giocatori si ritroveranno davanti a Re Bob-Omba e a quattro Bob-Ombe. Dovranno sceglierle usando i pulsanti sul telecomando Wii. Più grande è la Bob-Omba, più grande è il danno. In modalità due giocatori, a volte Boss "Bob-Omba" prende un "Bob-Omba" e lo lancerà via, ma a metà energia lo lancerà sul personaggio che lo ha scelto.


Lo Spaventoso Castello di Boo


Nel castello di "Boo", i "Boo" escono dai quadri e si muovono nel tabellone di 3 spazi ogni turno e se raggiungono il veicolo, il capogruppo perderà metà delle sue "ministelle". Ci sono, tuttavia, stanze illuminate da impedire ai "Boo" di accedervi. I boss del tabellone sono "Tartosso" e "Re Boo".


Tartosso

"Tartosso" si posizionerà su delle pedane di colori e forme diverse. Ai giocatori verranno mostrate delle carte con il disegno delle pedane e il simbolo di "Tartosso", poi verranno girate. Le carte pedana attaccheranno nella direzione della rispettiva figura mentre le carte "Tartosso" permetterà al boss di attaccare colui che ha pescato la carta. A metà energia, "Tartosso" mescolerà una colonna di carte.


Re Boo

"Re Boo" posizionerà davanti ai giocatori una serie di oggetti e i giocatori dovranno metterne in fila almeno tre uguali. A metà energia "Re Boo" ostacolerà i giocatori con dei "Boo".


La Spiaggia di Calamako


Nella spiaggia di "Calamako" alcuni "Delfì" e alcuni "Sushi" si muovono lungo il tabellone. Se il veicolo raggiunge un "Delfì" esso darà 5 "ministelle" al capogruppo, ma se un "Sushi" raggiunge il veicolo il capogruppo perderà metà delle "ministelle". Se si finisce sugli spazi imprevisto, la nave dei "Granchela" trasformerà tutte le "ministelle" sul percorso in "antistelle" e viceversa. I boss del tabellone sono "Pesce Smack" e "Calamako".


Pesce Smack

I giocatori devono attaccare, con dei gusci verdi, "Pesce Smack" che nuota. A metà energia "Pesce Smack" si metterà ad attaccare.


Calamako

I giocatori devono bombardare "Calamako" con delle palle di cannone mentre lui lancia dei "Ricciospini" (grossi ricci di mare). A metà energia "Calamako" riempirà lo schermo di inchiostro.


La Magmaminiera


Percorso che risale un vulcano dal fondo del cratere fino alla vetta. Spesso il percorso si dirama ma non sceglierà il capogruppo, ciascuno voterà la direzione e una ruota sceglierà quale giocatore decide il percorso. Nella seconda parte del livello, la lava comincerà a salire di 2 spazi in verticale ad ogni turno, ma salirà anche di più se il veicolo finirà su uno spazio lava. Se la lava raggiunge il veicolo, il capogruppo perderà metà delle proprie "ministelle". I boss del tabellone sono "Spunzo" e "Categnaccio".


Spunzo

"Spunzo" lancerà delle palle chiodate, per respingerle i giocatori dovranno scegliere un martello: quello d'oro vale tre punti, quello di ferro vale un punto e i bastoni tolgono un punto.


Categnaccio

I giocatori dovranno bombardare "Categnaccio" con dei cannoni posti in fondo a una serie di rotaie con bivi. I cannoni d'oro valgono tre punti, quelli di metallo un punto e le rotaie che conducono a "Categnaccio" tolgono un punto.


La Stazione Spaziale di Bowser


Al centro del tabellone c'è una macchina con un certo numero di "ministelle" in cui, se finisce su certi spazi, le stelle aumentano, ma quando diventano 20 o più, i giocatori si sfidano ad un minigioco per aggiudicarsene una certa parte. Se si finisce su un certo spazio il capogruppo si prende tutto il montepremi. Ogni volta che le "ministelle" della macchina scendono a 0 ne vengono automaticamente risucchiate un certo numero. I boss del tabellone sono Bowser Jr. e Bowser. All'inizio questo tabellone è bloccato nella modalità "Party" e per sbloccarlo occorre completare almeno 1 volta tutti gli altri tabelloni.


Bowser Jr.

I giocatori dovranno lanciare un dado che in base al numero ottenuto illuminerà uno o più segmenti di una striscia numerata per tre. I segmenti azzurri valgono zero punti, i segmenti stella valgono il numero contrassegnato sopra e i segmenti "Bowser Jr." tolgono punti in base al numero ottenuto dal dado di "Bowser Jr." A metà energia aggiungerà due segmenti "Bowser Jr." alla striscia. Alla fine non ci sarà più quando viene sconfitto.


Bowser

Bowser tirerà dei dadi con tre o più simboli: due o più con la faccia dei giocatori e uno o più con la faccia di Bowser. In base a quanti dadi segnano la faccia di un giocatore il colpo sarà più potente (vale anche per Bowser!). A metà energia Bowser diventerà più grande e lancerà anche il suo dado, contrassegnato dalle facce dei Boss della porta di Bowser (incluso Bowser); in base al Boss che verrà fuori ci sarà un diverso attacco.


Le rovine nella giungla di Donkey Kong


In questo tabellone si esplorano le rovine di un grande tempio. A metà del tabellone si dovrà affrontare un minigioco "Diddy Kong" e alla fine un minigioco "Donkey Kong". Questo tabellone non include dei boss e si può sbloccare al museo per 500 "Punti Party".


Museo



Costellazioni


Qui è possibile ripristinare nel firmamento celeste le "ministelle" che Bowser ha rubato. Ce ne sono 50, e ognuna costa 50 punti party.


I punti party

Nella Modalità Party viene assegnato 1 punto party per ogni ministella guadagnata. Nella modalità 1 giocatore, vengono inoltre assegnati alla fine 500 punti party extra. Ogni minigioco in Libertà giocato vale 1 punto party. Le gare dei minigiochi valgono sempre 10 punti party. Nel minigiochi Di che colore 6? si ottengono 2 punti party per ogni livello superato. Su Punto di vista vengono dati 2 punti party per ogni minigioco giocato, e un bonus di 100 punti party una volta vinti tutti.


Varie


Le Rovine nella Giungla di DK, Livello COM Maestro e altre cose.


Mezzi


Qui si possono acquistare nuovi mezzi da usare nei tabelloni.


Suoni


Qui si possono acquistare le tracce sonore.


Record


Qui si possono vedere i record dei minigiochi e di altre modalità.


Riconoscimenti


Si possono vedere le persone che hanno lavorato al gioco.


Extra



Di che colore 6?


Questo gioco assomiglia molto a Tetris, ma l'obiettivo è distruggere le sfere stellate.


Goombacalcio


Si gioca a calcio con un guscio "Koopa" e bisogna eliminare tutti e 7 i "Goomba" dell'avversario.


Goombowling


Bisogna usare un guscio rosso come palla da Bowling. I "Goomba" sono i birilli, però si muovono.


Punto di vista


Un set di 10 minigiochi giocabili in prospettiva "prima persona". All'inizio ce n'è solo uno, gli altri 9 vanno sbloccati completando quelli precedenti.


Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb16694347b (data)
Portale Nintendo
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Mario Party 9

Mario Party 9 (Japanese: マリオパーティ9, Hepburn: Mario Pāti Nain) is a party video game developed by NDcube and published by Nintendo for the Wii.[3] The ninth main installment in the Mario Party series, it was announced at E3 2011 and released in Europe, North America, and Australia in March 2012, followed by Japan a month later. It was the first game in the series not to be developed by Hudson Soft, which was acquired and dissolved by Konami on March 1, 2012 (a day before the game's European release). Instead, development was taken over by Nintendo studio NDCube (who remains the developer of the series to this day). This was also the final Mario game to be released on the Wii.

[es] Mario Party 9

Mario Party 9 es un videojuego de la saga Mario Party, anunciado en el evento de Nintendo E3 2011 para Wii.[3][4] Novena entrega en consolas de sobremesa y undécima en total. Es la primera entrega de la serie en no ser desarrollada por Hudson Soft, después de haber sido absorbida por Konami. Fue lanzado en Europa el 2 de marzo, en Estados Unidos y Australia fue estrenado en marzo también y en Japón fue lanzado hasta abril. Mario Party 9 fue la última entrega de la saga Mario Party que apareció en la consola Wii, ya que el lanzamiento de Mario Party 10 fue para la Wii U.

[fr] Mario Party 9

Mario Party 9 est un jeu vidéo de type party game développé par Nd Cube et édité par Nintendo sur Wii le 2 mars 2012. Il s'agit du neuvième épisode principal de la série Mario Party et du deuxième à être édité sur la Wii. Il suit Mario Party 8 et précède Mario Party 10. Comme son prédécesseur, Mario Party 9 tire parti des fonctionnalités de la Wiimote.
- [it] Mario Party 9



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии