software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Mario + Rabbids Kingdom Battle è un videogioco per Nintendo Switch uscito il 29 agosto 2017 in tutto il mondo (eccezione fatta per il Giappone, dove è uscito il 18 gennaio 2018), crossover tra le serie di Mario e Rabbids.

Mario + Rabbids Kingdom Battle
videogioco
PiattaformaNintendo Switch
Data di pubblicazione 18 gennaio 2018
29 agosto 2017
GenereStrategia a turni
OrigineItalia, Francia
SviluppoUbisoft Milano, Ubisoft Paris
PubblicazioneUbisoft, Nintendo
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputJoy-Con
SupportoScheda di gioco
Fascia di etàCERO: A · ESRB: E · PEGI: 3 · USK: 6
SerieMario
Rabbids
Seguito daMario + Rabbids Sparks of Hope

Trama


Una giovane ragazza, grande fan della serie di Mario ed esperta inventrice, lavora nella sua stanza insieme alla sua IA assistente Beep-0 per completare la sua ultima creazione chiamata casco CombinaTutto - un dispositivo che può fondere due oggetti in una singola entità, nella speranza che possa risolvere una crisi energetica. Tuttavia, il casco ha un problema di surriscaldamento quando fonde un fiore con una lampada. Dopo essere uscita per una pausa pranzo, la sua stanza è improvvisamente invasa da un gruppo di Rabbids attraverso la loro Lavatrice Temporale, che iniziano a esplorare e causare il caos con la sua roba.

Uno dei Rabbids incuriosito dal Combinatutto lo indossa, iniziando a fondere i suoi compagni con vari oggetti, tramutandoli in nuove versioni (un Rabbid con una parrucca e il telefono della ragazza diventa Rabbid Peach, un altro con un Cappello di Mario in Rabbid Mario, e un altro con un girasole giocattolo e alcuni bicchieri in un girasole vivente). Ma nel divertirsi con il casco, il Rabbid colpisce la macchina del tempo, risucchiando tutti i Rabbids, Beep-0, e le cose della ragazza in un vortice dimensionale.

Nel Regno dei Funghi, Mario, Luigi, Peach e Yoshi partecipano a una cerimonia per l'inaugurazione di una nuova statua della principessa al suo castello, quando improvvisamente appare il vortice gigante che si forma al di sopra del castello e che risucchia tutti i partecipanti spedendoli altrove; contemporaneamente i Rabbids arrivano nel Regno dei Funghi insieme alle cose della ragazza, ormai gigantesche.

Beep-0, giunto nella nuova dimensione, osserva che il CombinaTutto si unisce con il Rabbid che lo indossa, dando vita a un piccolo Rabbid che unisce i suoi simili con altri oggetti prima di scomparire altrove. Mentre la Lavatrice Temporale, ora gigantesca, sta per cadere su Beep-0 viene presto salvato da Mario che su consiglio dell'IA si unisce con Rabbid Peach e Rabbid Luigi al fine di rintracciare il Rabbid col CombinaTutto; ad aiutarli c'è anche una misteriosa figura che invia messaggi di posta elettronica attraverso Beep-0.

Ritrovato Luigi e salvandolo da una Pianta Pirabbid nei Giardini Ancestrali, riescono a rintracciare il piccolo Rabbid su una gigantesca torre di costruzioni. Tuttavia, Bowser Jr., avendo notato il caos e ciò che lo ha provocato e approfittando dell'assenza di suo padre Bowser in vacanza, afferra rapidamente il Rabbid decidendo di chiamarlo "Spawny", rivelando le sue intenzioni di usarlo per conquistare il Regno di Funghi, prima di lasciare il gruppo ad affrontare Rabbid Kong, un Rabbid che appunto somiglia a Donkey Kong.

Capendo che hanno bisogno di Spawny per annullare i danni al Regno dei Funghi, il gruppo decide di mettersi all'inseguimento di Bowser Jr. attraverso i vari territori distorti dai Rabbids, aggiungendo alla squadra Rabbid Mario, Peach, Rabbid Yoshi e Yoshi, e sconfiggendo le fusioni create da Bowser Jr. tramite Spawny. Sconfiggendo sempre più Rabbids, Beep-0 inizia a notare che il vortice dimensionale è ancora in cielo e cresce di dimensioni, scoprendo infine che la causa è un'entità corrotta nota come MegaBug, e che guadagna forza per ogni Rabbid sconfitto e tornato alla normalità e rimandato al castello di Peach.

Dopo aver combattuto contro Bowser Jr. ancora una volta, il gruppo riesce a salvare Spawny, solo per vederlo fuggire e catturato dal MegaBug che si fonde con lui, il quale genera tre portali dai quali fuoriescono Bwario, Bwaluigi e, dopo la sconfitta del terribile duo, la Regina di Lava affiancata dai due. Dopo quanto è accaduto, Bowser Jr. scopre che suo padre è tornato presto dalla vacanza e corre per avvisarlo del pericolo al loro castello.

La squadra arriva al castello di Bowser, giusto in tempo per vedere il MegaBug che si fonde con lui dando vita al potente Bowser Megadrago, costringendo il gruppo a combatterlo e sconfiggerlo in una titanica lotta, liberando Bowser e Spawny e sconfiggendo il MegaBug. Bowser Jr. decide di scusarsi con il gruppo e li ringrazia per aver salvato suo padre. Qualche tempo dopo, il gruppo torna al castello di Peach per una nuova cerimonia con i Toad e i Rabbids, in cui viene presentata una statua di Rabbid Peach. Felice, Rabbid Peach decide di scattarsi una foto con il resto del gruppo.

Nell'epilogo Beep-0 aziona la Lavatrice Temporale e decide di inviare delle lettere nel passato su quanto è accaduto per avvisare le loro versioni passate dei pericoli che incontreranno, scoprendo che la misteriosa figura che mandava i messaggi era lui stesso del futuro.


Donkey Kong Adventure


Durante il viaggio di ritorno del gruppo di Mario al Castello di Peach dopo la loro avventura nei Giardini Ancestrali, Bowser Jr., in compagnia di Spawny, vi arriva per primo e scopre che Rabbid Kong è sopravvissuto alla caduta della torre causata da Rabbid Peach, e spronato da alcuni Rabbids attiva la Lavatrice Temporale che comincia a risucchiare i presenti; vedendo ciò Spawny si spaventa, e Bowser Jr. ne approfitta indirizzando il suo raggio direttamente nella lavatrice. Contemporaneamente Mario ritorna con il suo gruppo e assiste alla scena, ma Rabbid Peach, volendo ricaricare il suo telefonino, senza accorgersene decide di farlo usando proprio la lavatrice.

Il gruppo cerca di fermarla, ma quando Rabbid Peach riesce nel suo intento la Lavatrice Temporale sparisce insieme a lei e Beep-0. La Lavatrice Temporale viene teletrasportata su un'isola tropicale, disseminandovi molti dei suoi frammenti. Rabbid Peach e Beep-0 riescono a salvarsi, ma vengono attaccati da degli Ziggy Tropicali. Vengono però salvati da Donkey Kong, scoprendo di trovarsi sulla sua isola, e decidono di unire le forze con lui e Rabbid Cranky, un Rabbid che ricorda Cranky Kong, per recuperare tutti i pezzi della Lavatrice Temporale in modo da ripararla e tornare nel Regno dei Funghi; a tal proposito Beep-0 viene utilizzato da Rabbid Cranky come monociclo per compensare la sua lentezza.

Durante il viaggio si imbattono in Rabbid Kong, il quale non appena vede Rabbid Peach si ricorda che è l'artefice della sua caduta dalla torre di blocchi e la schiaccia con inaudita violenza sotto gli occhi di Donkey Kong e Rabbid Cranky, dopodiché ordina ad alcuni suoi subordinati di occuparsi di loro; fortunatamente Rabbid Peach è riuscita a sopravvivere sotto la sabbia e aiuta i suoi compagni. Attraverso la traduzione di Beep-0, Rabbid Cranky rivela al gruppo che Rabbid Kong è giunto direttamente da dentro la Lavatrice Temporale schiantatasi in un tempio, e da essa è anche fuoriuscita dell'acqua contenente l'energia del MegaBug, a causa del raggio di Spawny, e che ha riempito la vasca del tempio. Quando Rabbid Kong ha mangiato una banana caduta nella vasca quest'ultima gli ha conferito una forza ineguagliabile, così ha deciso di usare i Rabbids venuti con lui per creare un esercito e prendere possesso di tutte le banane dell'isola e trasformarle in Malbanane.

Il nuovo gruppo decide di fermarlo, ma scoprono che la via per il tempio è bloccata da un cancello apribile con due chiavi. Decidono quindi di perlustrare l'isola, trovando i vari pezzi della lavatrice, fermando gli scagnozzi di Rabbid Kong dal loro traffico di Malbanane e ottenendo le chiavi dai Rabbids Bellosguardo e Squadente. Entrati finalmente nel tempio ad attenderli trovano Rabbid Kong in persona, e come Donkey ha modo di scoprire è diventato molto più forte, così decidono di privarlo del suo punto di forza distruggendo la vasca che contiene l'energia del MegaBug con cui infettava le banane. La distruzione della vasca, però, causa una serie di scosse che distruggono il tempio, facendo cadere il gruppo nei sotterranei. Riemersi in superficie, Beep-0 ricorda loro che anche se hanno fermato il traffico di Malbanane e distrutto l'essenza del MegaBug devono ancora fermare Rabbid Kong. I quattro lo ritrovano su una scogliera, deciso a chiudere i conti una volta per tutte.

Alla fine Donkey Kong, Rabbid Cranky e Rabbid Peach riescono a metterlo al tappeto, prosciugandolo di tutti i suoi poteri e facendo ritornare normali le banane. Comprendendo in un certo senso il suo sbaglio ai Giardini Ancestrali, Rabbid Peach offre una banana a Rabbid Kong come segno di amicizia, anche se alla fine gli fa trasportare la Lavatrice Temporale. Terminate le riparazioni Beep-0 e Rabbid Peach sono pronti a tornare nel Regno dei Funghi, lasciando Rabbid Kong sull'isola come sua nuova casa; prima di andarsene, però, decidono di farsi dei selfie insieme a lui e a Donkey Kong e Rabbid Cranky. In una scena dopo i crediti, la ragazza che ha inventato il CombinaTutto ritorna nella sua stanza trovando il disordine causato dai Rabbids, ma anche delle foto dell'isola mandate da Rabbid Peach.


Personaggi


Tutti i personaggi giocabili del mondo Mario usano un'abilità per colpire i nemici in movimento e un’altra che influisce sul team, in più usano salti speciali. Invece quelli Rabbids usano uno scudo e influiscono sui nemici, in più usano scivolate speciali. Fatta eccezione per Rabbid Cranky, Rabbid Peach e Donkey Kong, infatti Donkey Kong non esegue salti team speciali e può influire sui nemici, invece Rabbid Cranky può attaccare i nemici in movimento e non usa scivolate speciali. Infine Rabbid Peach al posto di influire sui nemici influisce sul team.


Modalità di gioco


Mario + Rabbids: Kingdom Battle è un videogioco strategico, basato su meccaniche miste del gioco di combattimento a turni e le meccaniche dell'esplorazione. Il titolo permette di impersonare otto personaggi in totale: Mario, Luigi, Peach, Yoshi e quattro altri Rabbids vestiti come loro.[1] I personaggi sono armati con varie tipologie di armi che determinano il loro modo di giocare e varie armi secondari, alcune con effetti di vari elementi o bonus contro i nemici. Sarà supportata la modalità a due giocatori in cooperativo locale.[2]


Sviluppo



Accoglienza



DLC


Durante il Mini Nintendo Direct di Gennaio 2018, venne annunciato un DLC del gioco, ottenibile scaricandolo dall'EShop della Switch oppure completando al 100% l'avventura originale in un'edizione speciale dorata del gioco uscita assieme al DLC, che introduce più sfide e una storia aggiuntiva che è ambientata qualche giorno dopo gli eventi successi ai protagonisti, e che introduce come personaggi giocabili: Donkey Kong e Rabbid Cranky, che somiglia a Cranky Kong, intitolata Mario + Rabbids: Donkey Kong Adventure. Assieme a Rabbid Peach, devono sconfiggere Rabbid Kong, uno dei boss dell'avventura originale, perché ha creato un esercito di Rabbids per distruggere l'isola dell'omonimo scimmione, qualche momento prima che i protagonisti lo affrontarono. Venne introdotto un nuovo sistema di combattimento con il quale lo scimmione può, per esempio, creare onde d'urto colpendo il suolo con le mani o usare una banana come un boomerang. Questa novità è stata lanciata sul mercato il 26 giugno 2018 in tutto il mondo.


Note


  1. (EN) Neal Ronaghan, New Details About Mario + Rabbids: Kingdom Battle Confirmed for Switch, su Nintendo World Report, 23 maggio 2017. URL consultato il 6 luglio 2017.
  2. (EN) Jason Schreier, Source: The Rumored Mario x Rabbids RPG Is Real, Coming To Switch, su Kotaku, 2 maggio 2017. URL consultato il 6 luglio 2017.

Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb177559393 (data)
Portale Nintendo
Portale Videogiochi

На других языках


[de] Mario + Rabbids: Kingdom Battle

Mario + Rabbids Kingdom Battle ist ein Computerspiel, welches von Ubisoft für die Nintendo Switch entwickelt und veröffentlicht wurde.[1] Bei dem Crossover der von Ubisoft erschaffenen Rabbids und dem von Nintendo erschaffenen Super-Mario-Universum[2] handelt es sich um ein rundenbasiertes Strategiespiel.

[en] Mario + Rabbids Kingdom Battle

Mario + Rabbids Kingdom Battle is a turn-based tactics action-adventure video game developed by Ubisoft Milan and Ubisoft Paris and published by Ubisoft for the Nintendo Switch video game console. The game is a crossover between Nintendo's Mario and Ubisoft's Raving Rabbids franchise. In Kingdom Battle, the story follows Mario, his friends, and a group of Rabbids who try to save the Mushroom Kingdom from invading Rabbids that accidentally misused a powerful invention and began to wreak havoc.

[es] Mario + Rabbids Kingdom Battle

Mario + Rabbids Kingdom Battle es un videojuego de rol táctico basado en turnos desarrollado y publicado por Ubisoft. Es un "crossover" de las franquicias de Raving Rabbids de Ubisoft y Mario de Nintendo. Salió a la venta en todo el mundo el 29 de agosto de 2017.[1][2] Durante el evento Ubisoft Forward del E3 2021, se anunció Mario + Rabbids Sparks of Hope para Nintendo Switch. La secuela esperada del videojuego original tiene planeado estrenarse el 20 de octubre de 2022.[3]

[fr] Mario + The Lapins Crétins: Kingdom Battle

Mario + The Lapins Crétins: Kingdom Battle (titre en anglais : Mario + Rabbids Kingdom Battle) est un jeu vidéo de tactique au tour par tour co-développé en collabortion et co-lead par les studios Ubisoft Paris et Ubisoft Milan sur Nintendo Switch sorti le 29 août 2017 dans le monde entier[4]. Il s'agit d'un crossover entre la franchise Mario et celle des Lapins crétins.
- [it] Mario + Rabbids Kingdom Battle



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии