software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Immortals Fenyx Rising è un videogioco d'azione-avventura del 2020 sviluppato da Ubisoft Quebec e pubblicato da Ubisoft. Il gioco è stato distribuito per Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows e Nintendo Switch a partire dal 3 dicembre 2020.

Immortals Fenyx Rising
videogioco
PiattaformaXbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Windows, Nintendo Switch, Google Stadia
Data di pubblicazione 3 dicembre 2020
GenereAvventura dinamica
OrigineCanada
SviluppoUbisoft Quebec
PubblicazioneUbisoft
DirezioneScott Phillips
SceneggiaturaJeffrey Yohalem
MusicheGareth Coker
Modalità di giocoGiocatore singolo
Fascia di etàESRB: T

Trama


Fenyx una guerriera divina che dovrà salvare gli dei greci dal temibile titano Tifone, che cerca vendetta dopo che è stato rinchiuso da Zeus nel Tartaro.[1][2] Il gioco assume un tono ironico, con Prometeo che diventa il narratore principale del gioco mentre Zeus quello del narratore inaffidabile.[3]

Durante una tempesta in mare una nave naufraga sull'isola d'oro e l'unica superstite è la guerriera Fenyx che scopre che i suoi compagni sono stati tramutati in pietra da Tifone. Durante la sua ricerca s'imbatte in un misterioso individuo che gli dona armi per combattere le creature di Tifone e con il suo aiuto riesce a recuperare le ali di Icaro per volare da una parte all'altra dell'isola. L'individuo rivela di essere Ermes, il messaggero degli Dei, che chiede aiuto a Fenyx nel liberare i suoi fratelli e sorelle dal maleficio di Tifone per sconfiggerlo. Così formano una base chiamata "Sala degli Dei" per prepararsi al duello finale e nel mentre Ermes rivela che quando Tifone le divinità hanno richiamato dall'oltretomba i guerrieri greci più famosi per supportarli: Achille, Odisseo, Ercole e Atalanta. Gli Dei e gli eroi affrontano Tifone ma questi li sconfigge e maledice le divinità trasformandoli e togliendo il loro potere, gli eroi invece vengono infettati dai poteri del mostro fino a diventare i suoi generali conosciuti come "Spettri". Fenyx comincia a viaggiare per l'isola d'oro affrontando molti nemici scoprendo come vivono gli Dei sconfitti: Afrodite è diventata un albero e desidera aiutare la natura e non più solo se stessa, Ares è diventato un pollo fifone, Atena una bambina viziata ed Efesto un automa robot senza ricordi. Fenyx aiuta tutte e quattro le divinità riuscendo a liberarli dai loro malefici e a farli tornare alla normalità. Una volta liberi donano a Fenyx nuovi poteri per affrontare Tifone. Durante l'avventura Fenyx scopre che suo fratello Ligirone è ancora vivo e ha stretto un patto con Tifone per aiutarlo ad annientare Zeus e diventare il padrone del mondo. Fenyx sconfigge il fratello e si reca nel Tartaro per annientare il mostro che lo sconfigge apparentemente.

Durante la narrazione Zeus si rende conto della frustrazione dei suoi figli causati dai suoi comportamenti egoisti e ha una crisi di coscienza ammettendo che aveva intenzione di sterminare l'umanità e che è stato lui a tramutare gli umani in pietra. Nello stesso momento arriva Tifone, ancora vivo, rivelando che è stata tutta opera di Prometeo. Il Titano con l'aiuto di suo fratello Atlante ha liberato Tifone e fatto naufragare Fenyx sull'isola per far si che uccidesse Zeus, ovvero suo padre. Il titano rivela che lei è la figlia che Meti, ovvero colei che avrebbe rovesciato Zeus e che quest'ultimo ha cercato di impedirlo. Secondo il piano di Prometeo Fenyx dopo aver saputo la verità doveva uccidere suo padre ma la semi-dea dopo la sua avventura è diventata molto saggia e ammette che non vuole uccidere Zeus e che deve dare una speranza per l'umanità. Tifone infuriato trascina entrambi nel Tartaro e Fenyx con l'aiuto di Atena, Afrodite, Ares, Efesto, Ermes e di Zeus stesso sconfigge Tifone imprigionandolo per sempre. Finita l'avventura Zeus promette che sarà un padre migliore e desidera che sua figlia Fenyx venga a vivere sull'Olimpo insieme a loro.


Una nuova divinità


Fenyx accetta di vivere sull'Olimpo insieme a suo padre Zeus e gli altri dei olimpici ma per farlo deve diventare una divinità superando delle prove. Fenyx comincia il suo lungo percorso per ottenere un posto tra gli Dei Olimpici e supera le prove di Afrodite, Ares, Atena, Ermes ed Efesto per poi giungere alla prova finale imposta da Zeus. Alla fine Fenyx con il supporto dei suoi fratelli e sorelle riesce a superare la prova finale diventando ufficialmente una divinità e ottenendo un posto tra i dodici Dei dell'Olimpo con il titolo di "Dio/Dea della Coesione" per essere riuscita a non far litigare tra di loro gli Dei.


Miti del Regno d'Oriente



Gli dei perduti



Modalità di gioco


Il protagonista del gioco è Fenyx, un personaggio giocante completamente personalizzabile nell'aspetto, nel sesso e nella voce, nonostante nel materiale promozionale venga rappresentato come donna.[4] In qualsiasi momento del gioco, i giocatori possono modificare l'aspetto del personaggio tramite la poltrona di bellezza di Afrodite. Il gioco è ambientato in un open world ampio, costituito da sette regioni ben distinte ispirate dalla mitologia greca.

Il gameplay è stato paragonato a quello di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e di Assassin's Creed: Odyssey.[5][6]


Personaggi



Principali



Dei Olimpici



Esercito di Tifone



Sviluppo e pubblicazione


Annunciato durante l'E3 2019 con il titolo di Gods & Monsters[7], il gioco è stato realizzato dagli sviluppatori di Assassin's Creed: Odyssey. La pubblicazione del gioco era originariamente prevista per il 25 febbraio 2020, con la data finale di lancio, il 3 dicembre dello stesso anno, confermata nel corso dell'Ubisoft Forward il 10 settembre.[8]


Note


  1. (EN) Immortals Fenyx Rising may fill the PC’s Zelda-shaped hole, su PCGamesN. URL consultato il 19 settembre 2020.
  2. Immortals: Fenyx Rising, il provato, su Multiplayer.it. URL consultato il 19 settembre 2020.
  3. (EN) Immortals Fenyx Rising hands-on preview: The gods come calling, su Shacknews. URL consultato il 19 settembre 2020.
  4. (EN) Dave Tach, Hands on with gods and monsters in Immortals Fenyx Rising, su Polygon, 10 settembre 2020.
  5. (EN) Jeff Grubb, Immortals: Fenyx Rising (formerly Gods & Monsters) is Ubisoft’s Zelda: Breath of the Wild, su VentureBeat, 10 settembre 2020.
  6. (EN) Devindra Hardawar, 'Immortals Fenyx Rising' is Ubisoft's love letter to 'Breath of the Wild', su Engadget, 10 settembre 2020.
  7. (EN) Steve Watts, Ubisoft's Gods & Monsters New Name Officially Confirmed, su IGN, 1º settembre 2020.
  8. (EN) Adam Bankhurst, Immortals Fenyx Rising: Release Date and Screenshots Seemingly Leak, su IGN, 4 settembre 2020.

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Immortals Fenyx Rising

Immortals Fenyx Rising (originally known as Gods and Monsters) is an action-adventure video game developed by Ubisoft Quebec and published by Ubisoft. The game was released for Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Stadia, Xbox One, Xbox Series X and S, and Amazon Luna on December 3, 2020 to favorable reviews.

[fr] Immortals Fenyx Rising

Immortals Fenyx Rising (anciennement connu sous le nom de Gods and Monsters) est un jeu vidéo d'action-aventure, développé par le studio Ubisoft Québec et édité par Ubisoft. Le jeu est officialisé au cours de l'E3 2019, le 10 juin 2019, devait sortir le 25 février 2020 sur PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Microsoft Windows et Google Stadia[1], mais a été repoussé au 3 décembre 2020 [2],[3].
- [it] Immortals Fenyx Rising

[ru] Immortals Fenyx Rising

Immortals Fenyx Rising (изначально известна как Gods and Monsters) — игра в жанре action-adventure с перспективой от третьего лица, разработанная компанией Ubisoft Quebec, издателем является Ubisoft. Игра была выпущена 3 декабря 2020 года для Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S и для облачных сервисов Amazon Luna и Stadia.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии