Gex: Enter the Gecko è un videogioco sviluppato dalla Crystal Dynamics del 1998 per Nintendo 64, PlayStation, Game Boy Color, Windows.
È il secondo gioco con il geco Gex protagonista, cioè il seguito di Gex e il primo della serie in 3D (2D per Game Boy). Fu seguito a sua volta da Gex 3: Deep Cover Gecko.
Questa voce o sezione sull'argomento videogiochi a piattaforme non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
Gex: Enter the Gecko videogioco
Un'immagine del gioco
Piattaforma
PlayStation,Nintendo 64,Microsoft Windows,Game Boy Color
Data di pubblicazione
PlayStation: 10 settembre 1998 31 gennaio 1998 20 febbraio 1998
Nintendo 64: 31 agosto 1998 26 febbraio 1999 Windows: 30 settembre 1998 Game Boy Color: dicembre 1998 9 marzo 1998 PlayStation Network: 4 febbraio 2014 5 ottobre 2011
Genere
Piattaforme
Tema
Fantasy
Origine
Stati Uniti
Sviluppo
Crystal Dynamics(PS1 e PC),Realtime Associates(N64),David A. Palmer Productions(GBC)
Pubblicazione
Midway Games(PS1 in America, N64 e PC),Ubisoft(PC in Europa),Crave Entertainment(GBC),BMG Interactive(PS1 in Europa),Bandai(Giappone),Square Enix(PSN in Europa),SCEA(PSN in Nord America),Eidos(PC in America)
Poiché Gex è in pensione dal 1996, ha deciso di godersi solamente la televisione nella sua vita. Gex ha dato le dimissioni lontano da paparazzi, ed è nascosto nella collina di Maui, con la sua vita, un grande schermo TV. Le cose cambiano quando degli agenti segreti del governo visitano Gex e gli raccontano di Rez, che ha il potere su tutto il mondo della televisione. A Gex viene affidata la missione di salvataggio della televisione da Rez.
Modalità di gioco
Il gioco consiste nella raccolta di 3 tipi di telecomandi per sbloccare diversi livelli, che sono di aiuto nella lotta contro Rez.
Livelli
Pre - History Channel
Un canale televisivo preistorico con ampi riferimenti ai Flintstones. Questo livello ha come nemici i Triceratopo e gli Pterodattili. "Pangea 90210" e "This Old Cave" sono i titoli dei livelli. Il primo si svolge attorno a un vulcano gigante, mentre il secondo si svolge in una grotta di lava.
Missioni: Pangea 90210, This Old Cave
Livello segreto: Lava Dabba Doo
Scream TV
Questo canale è fortemente ispirato a film dell'orrore Americani. Caratterizza mostri, come fantasmi e zombie.
Riferimenti con lieve omaggio al Tron. Questo livello è caratterizzato da una sfera di energia che, se tocca Gex, gli permette di essere pieno di energia elettrica per un periodo di tempo limitato in modo da attivare o disattivare macchinari.
Missioni: Honey I Shrunk the Gecko, www.dotcom.com
Livelli Bonus: Bugged Out, Chips & Dips
Rocket Channel
Un altro canale rende omaggio al genere della fantascienza televisiva e cinematografica, come Star Wars e Star Trek Gex ha costantemente bisogno di aria in questo livello, che può essere in certi punti di rifornimento.
Missioni: Asteroidi, The Umpire Strikes Out
Livelli Bonus: I've Got il Reruns, Problemi di Urano
Toon TV
Gex esplora un canale (il sabato mattina per i cartoni animati) Questo rende i riferimenti a cartoni animati, come Looney Tunes. Ad esempio, vi è un cacciatore simili a Elmer Fudd e segni che dicono "Rabbit season". Inoltre Gex si trasforma in coniglio e anatra.
Missioni: Fine Tooning, Out of Toon
Altri
Kung-Fu Theater: Canale Kung-Fu.
Missioni: Mao Tse Tongue, Samurai Night Fever
Bonus livello: Lizard in a China Shop
Rezopolis: canale personale di Rez - livello ispirato a vari generi televisivi - cultura e filmato generi come criminalità, dramma e la catastrofe.
Missioni: No Weddings and a Funeral
Bonus livelli:
Secret Level: Mazed & Confused
Boss TV: Questi sono i Livelli-Boss. In ognuno Gex vince un telecomando d'oro.
Missioni: Gilligex Island, Mooshoo Pork, Gexzilla Vs. Mecharez, Canale Z
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии