software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Codename: Panzers Phase II (noto anche come Panzers Phase II o Panzers II) è un videogioco di strategia in tempo reale basato sulla seconda guerra mondiale. È il seguito di Codename: Panzers, del quale ripropone lo stesso motore grafico e lo stesso funzionamento generale; le novità principali sono 20 nuove missioni nel Mediterraneo, 20 nuove unità e l'implementazione del ciclo giorno-notte per alcune missioni, compreso l'utilizzo dei fari.

Codename: Panzers Phase II
videogioco
PiattaformaWindows
Data di pubblicazione2004
GenereStrategia in tempo reale
TemaGuerra
OrigineUngheria
SviluppoStormRegion
PubblicazioneCDV Software Entertainment
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Motore graficoCodename: Panzers
SupportoDVD
Requisiti di sistemaWindows 98/Me/XP;
Pentium III 800 MHz;
256 Mb di RAM;
Scheda audio 16 bit;
Scheda video 64 Mb con directX 9.0;
3 Gb su disco rigido.
SerieCodename: Panzers

Il gioco è suddiviso in tre campagne: la prima, quella dell'Asse, inizia con la Germania e l'Italia e si svolge in Nord Africa, tra Libia e Egitto, quella con gli Stati Uniti e l'Inghilterra che inizia in Nord Africa e termina in Italia. L'ultima campagna è quella dell'Unione Sovietica e dei Partigiani Jugoslavi. Quest'ultima si sblocca solo completando entrambe le altre due. Esiste anche un'ulteriore modalità, la modalità schermaglia, dove si sceglie una fazione e si assembla un esercito in una mappa a scelta. Lo scopo è quello di aiutare le squadre alleate e eliminare tutti i nemici nella mappa. Per questa modalità è disponibile anche la modalità multigiocatore on-line


Scopo del gioco


Lo stesso argomento in dettaglio: Personaggi di Codename: Panzers.

Lo scopo del gioco è quello di immedesimarsi nei panni di alcuni ufficiali e di guidare il proprio esercito formato da soldati, veicoli e mezzi vari contro il nemico in varie missioni ispirate a fatti storici. Per ogni missione si ha a disposizione uno o due comandanti che sono: Hans von Gröbel (Germania), Dario de Angelis e Sergio de Angelis (Italia), James Barnes (Inghilterra), Jeffrey Wilson (Stati Uniti), Aleksander Efremovich "Sasha" Vladimirov (Unione Sovietica), Wolf (Partigiani Jugoslavi).


Le missioni


Le 20 missioni del videogioco sono suddivise in 3 campagne: Asse (8 missioni), Alleati (8 missioni) e Partigiani (4 missioni).


Campagna Asse



Campagna Alleata



Campagna Partigiana



Elenco delle unità


Questo è l'elenco delle unità utilizzate dai vari eserciti suddivisi per: Trasporto/Esplorazione; Carri Armati; Artiglierie Semoventi; Artiglierie; Aviazione


Tedeschi



Italiani



Inglesi



Statunitensi



Partigiani/sovietici



Fanteria


Le truppe di fanteria sono le stesse per tutte le fazioni, gli italiani subiscono però una generalizzata e inspiegabile penalità al danno.


Voti



Bibliografia



Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Guerra
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Codename: Panzers – Phase Two

Codename: Panzers – Phase Two is a 2005 real-time tactics video game developed by the Hungarian studio StormRegion and published by CDV Software Entertainment. It is the sequel to Codename: Panzers – Phase One. The two games were followed by Codename: Panzers – Cold War.
- [it] Codename: Panzers Phase II



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии