Champion Wrestler è un videogioco sportivo a tema Wrestling pubblicato nel 1989 da Taito, non sfrutta licenze ufficiali e pertanto i wrestler disponibili al giocatore sono personaggi inventati. Fu sviluppata una conversione per la console TurboGrafx-16.
Champion Wrestler videogioco
Schermata del videogioco
Piattaforma
Arcade,TurboGrafx-16
Data di pubblicazione
1989
Genere
Wrestling
Origine
Giappone
Sviluppo
Taito
Pubblicazione
Taito
Storia
Il giocatore sarà impegnato a vincere il titolo dei pesi massimi della Taito prowrestling.
Modalità di gioco
Il giocatore può scegliere il proprio personaggio tra 8 disponibili ognuno con caratteristiche diverse dagli altri, si possono effettuare tramite combinazioni di tasti diverse mosse. Sono implementate alcune scorrettezze solo nel caso dei lottatori Samurai, Cobra Bloody Joe e Rocky Gardner i quali talune volte verranno aiutati dei loro manager a bordo ring. In caso di parità allo scadere del tempo limite non verrà assegnata vittoria. Dopo avere vinto lo scontro finale valido per il titolo si dovrà anche sostenere un round extra per difendere la cintura. La versione a due giocatori è supportata sia in modalità versus che in tag team. Alcuni incontri verranno disputati in match tipo Hell in a Cell.
Wrestler disponibili
Danimarca, da Copenaghen Miracle Rastan detto Legendary Fighter. Questo wrestler è anche un cameo del personaggio principale del videogioco Rastan Saga sempre di Taito, le fattezze inoltre sono molto simili.
Svizzera nato a Losanna, Matterhorn Decker. Il più imponente. Vagamente ispirato al famoso André the Giant.
Stati Uniti nato a Indianapolis è il top wrestler statunitense chiamato Nitoro Punks, chiamato Il pesante pazzo carro armato.
Giappone, di Yokohama, "Il Samurai", detto anche il Mistero Giapponese. Usa tecniche orientali.
Black Machine, di nazionalità sconosciuta ed etnia africana. Combatte con maschera e costume di leopardo.
Stati Uniti, di Kansas City. Rocky Gardner chiamato L'aquila selvaggia del Kansas.
Stati Uniti, dalle isole Hawaii "Jimmy Carbon" detto l'acrobata per via della sua agilità. Uno dei più veloci.
Cobra Bloody Joe, di nazionalità sconosciuta proviene dal medio oriente. Ha un colpo speciale in grado di sputare fiamme dalla bocca.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии