Bomberman II (ボンバーマンIIBonbāman Tsū?) è un videogioco rompicapo sviluppato e pubblicato da Hudson Soft per Nintendo Entertainment System nel 1991[1]. Il gioco fu reintitolato Dynablaster in Europa[4].
Disambiguazione – Se stai cercando il videogioco del 2008 per Nintendo DS, vedi Bomberman 2.
Un Bomberman chiamato White Bomberman è stato accusato ingiustamente di aver commesso dei crimini terribili da parte di Black Bomberman, dopo l'accusa di aver rapinato una banca, il protagonista viene rinchiuso in una cella[4]. La missione dell'eroe è quella di evadere di prigione e consegnare la sua controparte nera alla giustizia[4].
Modalità di gioco
Lo stile di gioco segue la formula classica della serie[4]: dove il personaggio si ritrova in una stanza piena di blocchi e nemici, che dovranno essere distrutti o sconfitti piazzando delle bombe a tempo. Alcuni blocchi contengono dei potenziamenti (come ad esempio l'incremento del raggio d'esplosione di un ordigno); ogni livello contiene una porta, che comparirà quando l'intera area sarà sgombra, attraversandola Bomberman potrà passare al livello successivo e continuare così la sua avventura.
Quando il giocatore arriva al game over gli viene fornita una password, che gli permetterà di recuperare i progressi quali l'ultimo livello affrontato, il numero delle bombe acquisito e gli eventuali potenziamenti raccolti. Le password possono essere inserite all'inizio del gioco permettendo così di ritornare a dove si era rimasti in precedenza.
Una novità riguarda le modalità multigiocatore, le quali sono: Vs Mode per due giocatori e Battle Mode per tre (per quest'ultima è necessario un NES Four Score)[4]. L'obiettivo è quello di uccidere i Bomberman avversari utilizzando le proprie bombe.
Note
(JA) Hudson - Action game, su hudson.co.jp, Hudson Soft. URL consultato il 4 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 6 febbraio 1997).
(EN) NES Games (PDF), su nintendo.com, Nintendo. URL consultato il 4 settembre 2018 (archiviato dall'url originale il 21 dicembre 2010).
(EN) Bomberman II NES, su classification.gov.au, Office of Film and Literature Classification. URL consultato il 13 marzo 2020.
(EN) Bomberman II, su randomhoohaas.flyingomelette.com. URL consultato il 9 settembre 2018.
Bibliografia
(JA) Bomberman Maniax, Aspect Co., maggio 1995, ISBN4-89-366369-0.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии