software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Arctic Adventure è un videogioco a piattaforme per MS-DOS, pubblicato da Apogee Software nel 1990, e sviluppato da George Broussard con la sua compagnia Micro F/X. È il sequel di Pharaoh's Tomb, che aveva il medesimo protagonista, l'archeologo Nevada Smith, questa volta alla ricerca di un tesoro vichingo nell'artico. Sviluppato in modalità grafica CGA, è privo di scorrimento (i livelli sono grandi quanto una sola schermata), e ha una mappa di seleziona dei livelli, similarmente a titoli come Commander Keen e Secret Agent. È composto da 4 episodi, di cui il primo distribuito come shareware; gli altri 3 non sono più venduti da Apogee, che ha tolto il titolo dai cataloghi. Il 21 marzo 2009 è stato reso disponibile come freeware.[1]

Arctic Adventure
videogioco
Immagine di un livello di gioco
PiattaformaMS-DOS
Data di pubblicazione1990
GenerePiattaforme
OrigineStati Uniti
SviluppoMicro F/X
PubblicazioneApogee Software
DesignGeorge Broussard
Modalità di giocogiocatore singolo
Periferiche di inputtastiera, joystick
Motore graficoF.A.S.T. Engine
Supportofloppy disk
Requisiti di sistemaCGA

Note


  1. Several old games released as Freeware Archiviato il 23 marzo 2009 in Internet Archive.

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Arctic Adventure (video game)

Arctic Adventure is a platform game written for DOS, published by Apogee Software. It is the sequel to Pharaoh's Tomb. The protagonist, Nevada Smith, is an archaeologist searching for a Viking treasure in the Arctic. It was re-released on Steam in 2015 with support for Windows and macOS.
- [it] Arctic Adventure



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии