software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Secret Agent è un videogioco a piattaforme a 2 dimensioni per sistemi MS-DOS, sviluppato inizialmente dalla Micro F/X di George Broussard, che in seguito divenne socio del fondatore della Apogee Software, Scott Miller; il gioco, insieme a Crystal Caves, di cui condivide il medesimo motore grafico e stile, verrà terminato alla Apogee. Il gioco sfrutta per la grafica lo standard EGA, mentre per l'audio si appoggia al PC speaker.

Secret Agent
videogioco
Immagine tratta dal gioco
PiattaformaMS-DOS
Data di pubblicazione1º febbraio 1992
GenerePiattaforme
OrigineStati Uniti
SviluppoMicro F/X, Apogee Software
PubblicazioneApogee Software
DesignFrank Maddin
Modalità di giocogiocatore singolo
Periferiche di inputtastiera, joystick
SupportoFloppy disk
Requisiti di sistemaCPU 286, EGA

Trama


Voi siete l'Agente 006 ½, membro di una organizzazione governativa segreta, commissionata per proteggere il mondo da terroristi e super-criminali. La missione è quella di paracadutarsi su un'isola, dove un'organizzazione chiamata D.V.S. (Diabolical Villain Society) tiene nascosti i piani per la creazione di una recente arma laser, trafugati recentemente; quindi, se è possibile, fermare il malvagio Dr. No Body, capo della D.V.S.


Modalità di gioco


Il gioco è diviso in tre missioni, divise in livelli:

Scopo di ogni livello, affrontabili non in sequenza e selezionabili tramite una mappa nello stesso modo di Commander Keen, è quello di distruggere una parabola di sicurezza, e trovare della dinamite per far saltare la porta blindata. I livelli sono popolati da trappole, robot e altri tipi di nemici, che possono essere uccisi grazie ad una pistola. Se 006 viene colpito, perde un punto vitale, per un totale di 3; finiti questi, il livello deve essere ricominciato. Una volta che tutti i livelli sono completati, si può accedere alla fortezza finale, simile ai precedenti ma che, una volta terminato fa finire la missione. A differenza degli altri giochi della casa, Secret Agent è meno dedicato all'azione pura, per puntare maggiormente alla risoluzione di semplici enigmi e alla strategia con cui affrontare le diverse situazioni di gioco.


Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] Secret Agent (Computerspiel)

Secret Agent ist ein Jump’n’Run, das 1992 von Apogee in drei Episoden entwickelt und veröffentlicht wurde. Das Spiel verwendet dieselbe Engine wie sein Vorgänger Crystal Caves. Auf den Markt kam es am 1. Februar 1992.

[en] Secret Agent (video game)

Secret Agent (also known as Secret Agent Man)[1] is a side-scrolling platform game developed and published by Apogee Software. The first episode is shareware, while the remaining two are sold directly by the publisher. Secret Agent uses the same game engine as the earlier Crystal Caves.
- [it] Secret Agent (videogioco 1992)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии