software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

A sangue freddo (In Cold Blood) è un videogioco di genere avventura dinamica sviluppato da Revolution Software e distribuito nel 2000 per PlayStation e Windows. È stato commercializzato da SCEE e Ubisoft in Europa, e da DreamCatcher Interactive in Nord America.

A sangue freddo
videogioco
Titolo originaleIn Cold Blood
PiattaformaPlayStation, Windows
Data di pubblicazionePlayStation:
30 maggio 2001
14 luglio 2000

Windows:
25 marzo 2001
20 ottobre 2000

GenereAvventura dinamica
TemaSpionaggio
OrigineRegno Unito
SviluppoRevolution Software
PubblicazioneSCEE (PS1 in Europa), Ubisoft (PC in Europa), DreamCatcher Interactive (Nord America)
DesignCharles Cecil
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera o DualShock
SupportoPS: 2 CD-ROM, PC: 3 CD-ROM
Requisiti di sistemaMinimi: Windows 95, CPU Pentium 233 MHz, RAM 32 MB, Scheda video 8 MB, Scheda audio compatibile con DirectX 7, HD 400 MB
Fascia di etàELSPA: 15+ · ESRB: T · SELL: 16 · USK: 16

Trama


Il protagonista di questa avventura è John Cord, agente segreto del MI6, servizio segreto britannico. È stato mandato per scoprire cosa i leader volgiani (paese del Volgia, immaginario) stiano tramando e ben presto sarà costretto a districarsi in una situazione ben più complessa di quella che sembrava in apparenza. Il gioco è un racconto che l'agente confessa a Dmitri Nagarov e Lukian, responsabili degli interrogatori e nemici dell'ex agente stesso.


Modalità di gioco


Il gioco si presenta come un'avventura grafica a schermate pre-renderizzate quasi sempre fisse, come ad esempio in Final Fantasy e Resident Evil, con molte animazioni e punti di interazione con il personaggio.

L'avventura si snoda su nove livelli in cui dovremo alternarci tra esplorazioni dell'ambiente e il superamento di ostacoli e nemici per proseguire il raggiungimento degli obiettivi imposti. Il gameplay in questo aspetto ricorda molto il modo di muoversi, di agire e di combattere di Metal Gear Solid in cui allo scontro diretto sono preferibili azioni furtive e calcolate con pazienza, con l'aiuto di vari strumenti che il giocatore trova durante la storia.[1]


Note


  1. Recensione gioco su videogame.it

Collegamenti esterni


Portale PlayStation
Portale Videogiochi

На других языках


[en] In Cold Blood (video game)

In Cold Blood is an adventure game developed by Revolution Software for the PlayStation and Microsoft Windows in 2000 in Europe and in 2001 in North America. The player assumes the role of John Cord—an MI6 agent who is captured while on assignment and tries to figure out who betrayed him through a series of flashbacks.

[fr] De sang froid (jeu vidéo)

De sang froid (titre original : In Cold Blood) est un jeu vidéo d'aventure et d'infiltration sorti sur PlayStation en 2000 puis porté sur Microsoft Windows en 2001, développé par Revolution Software, plus connu pour sa série de jeux d'aventures en point-n-click, Les Chevaliers de Baphomet.
- [it] A sangue freddo (videogioco)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии