software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

X²: La Minaccia è un videogioco della serie X.

X²: La Minaccia
videogioco
PiattaformaWindows, macOS, Linux
Data di pubblicazione2003
GenereSimulatore di volo
TemaFantascienza
OrigineGermania
SviluppoEgosoft
PubblicazioneDeep Silver (Europa), Enlight (Stati Uniti)
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera, joystick
SupportoCD-ROM
Distribuzione digitaleSteam
SerieX
Preceduto daX: Beyond the Frontier/X-Tension
Seguito daX³: Reunion

Trama


Nel gioco si interpreta un giovane pilota di nome Julian Brennan. Questo personaggio è stato allevato da piccolissimo da pirati ed è cresciuto da fuorilegge. Julian è un pilota molto bravo, ma sfortunatamente non riesce nel furto di una nave Argon di classe M4 con l'amico Bret Serra e sono costretti a scontare una lunga pena in prigione.


Modalità di gioco


X²: La Minaccia non presenta una classica visuale in prima o in terza persona che è indissolubilmente ancorata alla nave sulla quale stiamo navigando attualmente. Il comando di eventuali altre navi, flotte e stazioni avviene esclusivamente per mezzo della tastiera, escludendo l'operato del mouse e rendendolo anche poco adatto alla normale funzione di spostamento. Si possono fare moltissime cose in un quasi infinito universo popolato da sette razze: Argon, Boron, Split, Paranid, Teladi, Xenon e Kha'ak; ognuna delle quali possiede 6 tipi di astronavi di forma e caratteristiche diverse. Essendo un simulatore si può combattere, commerciare, costruire stazioni. Il giocatore avrà una reputazione con le varie razze a parte Xenon e Kahaak poiché loro si dimostreranno immediatamente ostili e non si potrà comunicare con loro. Il gioco si può anche modificare inserendo nuovi script e creando mod.


Razze


Lo stesso argomento in dettaglio: X (serie di videogiochi) § Cronologia Estesa di X.

Classi di astronavi



Scudi e armi


Gli scudi e le armi nell'universo di X sono tutti a energia, ad eccezione del Mass Driver, unica arma a proiettili.


Scudi


Armi


Missili


Stazioni


Sono innumerevoli; una volta attraccati all'interno si può accedere al notiziario dal quale si possono accettare incarichi remunerativi.


Astronavi per razza



Argon



Boron



Paranid



Teladi



Split



Xenon



Pirati



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


- [it] X²: La minaccia

[ru] X²: The Threat

X²: Угроза (англ. X²: The Threat) − компьютерная игра в жанре космического симулятора с элементами торговли (англ. space trading), выпущенная немецкой компанией Egosoft в 2003 году. По геймплею напоминает Elite.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии