software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Wrecking Crew '98 (レッキングクルー'98?) è un videogioco rompicapo della serie di Mario, prodotto dalla Nintendo solo in Giappone per Super Famicom nel 1998 come parte del servizio di download giochi Nintendo Power, poi distribuito come cartuccia fisica dopo nello stesso anno. È il seguito di Wrecking Crew del 1985. A differenza del suo predecessore, in questo titolo non compare Luigi. Fù l'ultimo videogioco della serie Mario nella ormai obsoleta console. [1][2]

Wrecking Crew '98
videogioco
PiattaformaSNES
Data di pubblicazione 23 maggio 1998
GenereAzione, rompicapo
OrigineGiappone
SviluppoNintendo EAD
PubblicazioneNintendo
DesignShigeru Miyamoto
Modalità di giocoGiocatore singolo, multiplayer
Periferiche di inputGamepad
SerieMario
Preceduto daWrecking Crew

Trama


Di ritorno al Regno dei Funghi da un viaggio, Mario scopre che Bowser ha avviato una campagna per la costruzione di nuovi edifici da usare come covi. Le costruzioni privano la flora della luce solare, quindi Mario decide di demolire i siti di costruzione con il suo martello. Lungo la strada, incontra i suoi vecchi nemici dall'originale Wrecking Crew, tra cui l'ex-rivale Foreman Spike (qui chiamato Blackey).


Modalità di gioco


A differenza del predecessore, in cui l'obiettivo del giocatore era quello di completare ogni livello distruggendo tutti gli oggetti, Wrecking Crew '98 adotta un approccio più competitivo, in cui i due giocatori sono separati e hanno una propria sezione ricca di oggetti da distruggere. Per vincere, Ogni giocatore deve cercare di demolire il maggior numero possibile di pannelli dal proprio lato prima che in quello avversario se ne accumulino troppe.
A differenza del primo titolo, Mario può saltare.
Ci sono tre differenti modalità:


Note


  1. (EN) Wrecking Crew Review - IGN. URL consultato il 4 settembre 2021.
  2. (EN) Nintendo Life, Review: Wrecking Crew (Wii Virtual Console / NES), su Nintendo Life, 25 agosto 2007. URL consultato il 4 settembre 2021.

Collegamenti esterni


Portale Nintendo: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Nintendo



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии