software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Ultimate Custom Night (abbreviato in UCN) è un videogioco horror punta e clicca ideato da Scott Cawthon e pubblicato gratuitamente il 27 giugno 2018 su Steam e Game Jolt.

Ultimate Custom Night
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, iOS, Android, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch
Data di pubblicazioneWindows:
27 giugno 2018

iOS, Android:
28 aprile 2020
Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One:
30 aprile 2021

GenereStrategia, survival horror
OrigineStati Uniti
DesignScott Cawthon
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera
Motore graficoClickteam Fusion 2.5
SupportoDownload digitale
Distribuzione digitaleSteam, Google Play, Game Jolt
SerieFive Nights at Freddy's
Preceduto daFreddy Fazbear's Pizzeria Simulator
Seguito daFive Nights at Freddy's VR: Help Wanted

Trama


Sebbene il gioco non sembri essere canonico per il franchise, molti elementi nel gioco suggeriscono che potrebbe avere una trama canonica. Dopo che il giocatore viene ucciso da alcuni nemici, essi pronunciano alcune frasi che suggeriscono che il giocatore potrebbe effettivamente essere l'anima di William Afton intrappolata in uno stato simile al purgatorio o all'inferno dopo essere stato bruciato nel capitolo precedente, torturato da vari animatroni come conseguenza delle sue azioni. Tuttavia, dopo l'uscita del capitolo più recente (Five Nights at Freddy's: Security Breach), a causa del ritorno di Springtrap, molti ora credono che nel gioco William stia attraversando una sorta di coma con incubi e visioni dopo esser sopravvissuto all'incendio. Ogni antagonista parlante menziona un'entità sconosciuta, denominata "quella che non avresti dovuto uccidere" che si pensa rimanga con William Afton per torturarlo. L'entità è ampiamente considerata come lo spirito che vive all'interno di Golden Freddy. Una rara schermata mostra anche il volto oscurato di un bambino sorridente che si pensa essere lo "spirito vendicativo". Durante la notte, se Old Man Consequences è impostato su "1" e tutti gli altri personaggi sono inattivi, dopo aver catturato un pesce, verrà mostrata una scena di FNaF World, con Old Man Consequences che parla con uno sprite dell'orso (forse Golden Freddy), dicendogli di lasciare il "demone" (Afton) ai suoi demoni e di riposare in pace.


Modalità di gioco


Ultimate Custom Night consente al giocatore di combinare 50 dei personaggi provenienti dai precedenti giochi della serie di Five Nights at Freddy's e di impostare il grado di aggressività di ciascuno di essi da un minimo di 0 ad un massimo di 20, al fine di ideare una custom night (notte personalizzata) ideale. Il giocatore è anche possibilitato a selezionare l'ufficio in cui desidera giocare, ma solo dopo averlo precedentemente sbloccato facendo punti. Egli si può cimentare nelle 16 sfide[1], oppure usufruire dei powerup per ritrovarsi avvantaggiato nel superamento della sua notte. Come negli altri giochi della serie, per superare la notte il giocatore deve manovrare diversi meccanismi come porte, sistemi di ventilazione e chiuse dei condotti d’aerazione per evitare di essere attaccato dai robot. Se si guadagnano abbastanza punti dopo aver battuto determinati livelli di difficoltà si possono sbloccare delle cutscene, molte delle quali richiamano nella loro tecnica narrativa degli anime.

Dopo aver battuto la 50/20, la notte con tutti e 50 i personaggi a difficoltà massima, si guadagnano 9800 punti, e c'è spesso l'occasione di trovare una cutscene segreta. Essa è ambientata in Fnaf World, in uno spazio completamente nero, nella quale vediamo Golden Freddy che si contorce mentre si allontana nell'oscurità.


Nemici



Sviluppo


Nel febbraio 2018, dopo l'uscita di FFPS, Cawthon annunciò in un post su Steam che avrebbe richiesto l'aiuto di editori più grandi per creare giochi futuri[2]. In una versione modificata dello stesso post, ha aggiunto che avrebbe sviluppato una "ultimate custom night" la quale, come rivelato sul suo sito web[3], avrebbe messo a disposizione più di 50 personaggi tra volti nuovi e vecchie conoscenze precedentemente comparsi negli altri giochi della serie. Essa doveva essere un'espansione di FFPS, ma quando il progetto diventò più grande e molto importante per la timeline della storia, Scott decise di creare un gioco a parte.


Note


  1. (EN) Freddy Fazbear's Pizzeria Simulator Custom Night Full Roster Revealed | Attack of the Fanboy, in Attack of the Fanboy, 20 febbraio 2018. URL consultato il 2 luglio 2018.
  2. (EN) Freddy Fazbear’s Pizzeria Simulator Update Adds Custom Night To FNaF 6, in Player.One, 21 febbraio 2018. URL consultato il 2 luglio 2018.
  3. Sito ufficiale di Scott Cawthon: http://www.scottgames.com/

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[es] Ultimate Custom Night

Ultimate Custom Night (a menudo abreviado como UCN) es un videojuego de terror gratuito e independiente del género «point-and-click» desarrollado y publicado por Scott Cawthon, siendo el segundo «spin-off» oficial de la serie de videojuegos de Five Nights at Freddy's, con el primero siendo FNaF World; el juego fue lanzado el 29 de junio de 2018 a través de Steam y Game Jolt.
- [it] Ultimate Custom Night



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии