software.wikisort.org - VideogiocoTropico 2: Il covo dei pirati (Tropico 2: Pirate Cove) è un videogioco gestionale per Microsoft Windows e macOS realizzato da Frog City Software e uscito nel 2004. È il secondo episodio della serie Tropico e riprende molti elementi del primo titolo della serie (inclusa l'ambientazione su un'isola tropicale). In questo caso, però, l'azione si svolge nel XVII secolo, e il giocatore è chiamato ad amministrare un covo di pirati.
Modalità di gioco
Ci sono tre modalità di gioco: scenario, partita personalizzate e campagna.
Gli scenari sono delle partite dove per ottenere la vittoria il giocatore deve soddisfare dei requisiti entro un arco di tempo. È possibile creare scenari personali utilizzando l'editor di mappe e scrivendo un copione.
Nelle partite personalizzate, si scelgono un Re dei pirati, il luogo dell'isola, la durata della partita e altri parametri. Per vincere la partita basta sopravvivere e si guadagna una medaglia in base al punteggio ottenuto.
La campagna è una storia del Re dei pirati suddivisa in 16 scenari che percorrono 60-70 anni di carriera di pirata e di corsaro.[1]
Capitani/Re dei Pirati
Ci sono 16 capitani pirata che possono essere usati come re dei pirati. Alcuni sono realmente esistiti, altri sono inventati:
- Anne Bonny
- Black Bart
- Blackbeard
- Bloody Mary: piratessa inventata
- Calico Jack
- Capitan Hook: personaggio ispirato a Capitan Uncino di Peter Pan
- Charlotte de Berry
- Francis l'Olonnais
- Henry Morgan
- Laurens de Graff
- Long John Silver: personaggio preso dal romanzo L'isola del tesoro
- Mary Read
- Nicholas van Hoorn
- Rock Brazilliano
- Rosanne Winnefree: capitano inventato
- William Kidd
Differenze con Tropico
- Governo: nel primo Tropico la carica del presidente dura qualche anno e bisogna riuscire a farsi rieleggere. In Tropico 2 sei un re dei pirati e rimani in carica per tutta la durata della partita, ma si può essere eliminati dai pirati scontenti con un colpo di Stato, dai prigionieri poco controllati con una rivolta o da una grande potenza furiosa con un'invasione(In questi tre casi si perde la partita).
- Guadagno: in Tropico 1 la fonte di guadagno è la produzione di beni e la loro esportazione. In Tropico 2 la fonte principale è il saccheggio: si inviano le navi pirata alla ricerca di navi da depredare e rapire prigionieri ricchi. Le industrie servono per la costruzione delle armi e di prodotti di consumo come Rum e Sigari. Le armi servono per le navi pirata, invece i prodotti di consumo servono per il divertimento dei pirati. Una piccola fonte di guadagno è il contrabbando dei beni con una grande potenza.
- Popolazione: Nel primo Tropico la popolazione è formato dai cittadini che ad ogni mandato voteranno il nuovo presidente. In Pirate Cove, la popolazione è suddivisa in pirati e prigionieri. I prigionieri praticano ogni lavoro sull'isola, lavorano nella produzioni di armi o di beni di consumo, edifici come la chiesa e la tenda per i prigionieri oppure in edifici per l'intrattenimento dei pirati come la tavola calda o il bordello. I prigionieri devono essere tenuti sotto controllo con editti ed edifici che emanano paura e ordine in modo da evitare fughe e rivolte. I pirati invece hanno lo scopo di andare in perlustrazione nei mari e depredare i vascelli, rapire prigionieri, saccheggiare colonie. Quando i pirati non sono in mare, spendono i loro guadagni dai saccheggi nei locali di divertimento. Inoltre, amano l'anarchia.[2]
Note
Collegamenti esterni
Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi |
На других языках
[de] Tropico 2: Die Pirateninsel
Tropico 2: Die Pirateninsel ist der zweite Teil einer mittlerweile sechsteiligen Computerspiel-Reihe mit Namen Tropico aus dem Wirtschaftssimulationsgenre, die auf einer fiktiven Karibikinsel gleichen Namens spielt. Im Gegensatz zu den anderen Versionen der Reihe übernimmt der Spieler im zweiten Teil das Kommando über einen Piratenstützpunkt in der Karibik.
[en] Tropico 2: Pirate Cove
Tropico 2: Pirate Cove is a city-building game developed by Frog City Software and published by Gathering of Developers in April 2003. It is the sequel to Tropico.
[fr] Tropico 2 : La Baie des pirates
Tropico 2 : La Baie des pirates (Tropico 2: Pirate Cove) est un jeu vidéo de type city-builder et simulation gouvernementale développé par Frog City Software et édité par Gathering of Developers, sorti en 2003 sur Windows et Mac.
- [it] Tropico 2: Il covo dei pirati
[ru] Tropico 2: Pirate Cove
«Tropico 2: Pirate Cove» (рус. Тропико 2: Пиратский остров) — стратегия/экономический симулятор разработанный студией Frog City Software и в 2003 году изданный компанией Gathering of Developers. Продолжение игры Tropico. В России игра вышла в 2004 году, издатель фирма 1С.
Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии