software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

The Orion Conspiracy è un videogioco pubblicato nel 1995 da Domark, sviluppato dal team Divide by Zero. È un'avventura grafica a tema fantascienza distribuita solamente su supporto CD-ROM ed è localizzato con testi e voci completamente in italiano.

The Orion Conspiracy
videogioco
Schermata del videogioco
PiattaformaMS-DOS
Data di pubblicazione1995
GenereAvventura grafica
TemaFantascienza
OrigineRegno Unito
SviluppoDivide by Zero
PubblicazioneDomark
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputTastiera, mouse
SupportoCD-ROM
Fascia di etàELSPA: +18

Trama


La stazione Cerberus è ufficialmente costruita per studiare un fenomeno spaziale chiamato effetto Orion. Nella nebulosa chiamata testa di cavallo, nella costellazione di Orione, dodici anni prima è misteriosamente apparso dal nulla un buco nero il quale sta assorbendo materia dalla nebulosa. La stazione è situata nelle vicinanze in una zona sicura, due distinte compagnie sono al lavoro per risolvere l'enigma, la Kobayashi per la ricerca e la Mogami-Hudson per gli scavi scientifici. Compagnie che dieci anni prima erano in lotta fra loro nella guerra delle corporazioni.

Un uomo a bordo di uno Scout, un piccolo mezzo spaziale da lavoro, si avvicina a una sonda dove deve controllare l'interno della stessa. Con un braccio meccanico prova ad aprire un portello e appena aperto un'esplosione fa sbalzare via il piccolo mezzo il quale viene scagliato all'interno di un buco nero nelle vicinanze uccidendo l'uomo. Successivamente un'astronave chiamata Kushiro giunge nei pressi di Cerberus. Devlin, il padre di Danny, il ragazzo scomparso, giunge per il funerale dello stesso e per cercare di chiarire la situazione oscura in quanto non sembra che la morte del figlio sia causale. Dopo le esequie infatti riceve uno strano biglietto con scritto la frase "McCormack, non è stato un incidente. Tuo figlio è stato assassinato". Inizia così il videogioco.


Modalità di gioco


Il videogioco è una classica avventura grafica. Spostando un puntatore sullo schermo si potrà interagire con i vari oggetti e locazioni, l'interfaccia dei comandi è posta nella parte inferiore dello schermo ed è a scomparsa attivabile premendo la barra di spazio. Il videogioco è solo per adulti, in quanto vengono usati parolacce, linguaggio volgare e adulto nei dialoghi oltre che a trattare temi come l'omosessualità, il sesso e l'omicidio.


Personaggi principali



Collegamenti esterni


Portale Fantascienza
Portale Videogiochi

На других языках


[en] The Orion Conspiracy

The Orion Conspiracy is a graphic adventure video game that was released in 1995. The game was published by Domark and developed by Divide By Zero for the MS-DOS. It was the first game to use swear words.

[fr] The Orion Conspiracy

The Orion Conspiracy est un jeu vidéo aventure développé par Divide By Zero et édité par Domark en 1995 sous DOS et Windows.
- [it] The Orion Conspiracy



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии