software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

The Henry Stickmin Collection (o più semplicemente Henry Stickmin) è una raccolta di giochi creato da PuffballsUnited, pubblicato da Steam e InnerSloth su diverse piattaforme, quali PC e cellulari[1]. Si tratta di una collezione e rifacimento dei cinque capitoli della serie di giochi Flash punta e clicca a scelta multipla di Henry Stickmin, inizialmente pubblicata dal 2008 su Newgrounds, più un nuovo capitolo originale[2].

The Henry Stickmin Collection
raccolta di videogiochi
PiattaformaMicrosoft Windows, macOS, iOS, Android
Data di pubblicazione 7 agosto 2020
GenereAvventura grafica
OrigineStati Uniti
SviluppoPuffballsUnited
PubblicazioneInnerSloth
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad, tastiera
SupportoDownload
Distribuzione digitaleSteam
SerieHenry Stickmin

Trama



Breaking the Bank


Henry Stickmin è un povero uomo che necessita al più presto di soldi e decide di rapinare "la Banca", una cassaforte militare posta nel bel mezzo del deserto. Dopo aver tentato con diversi strumenti e azioni, quali lo scavare una galleria, teletrasportarsi dentro il complesso e far saltare in aria il muro con esplosivi, con disastrosi risultati, Henry si ficca dentro un sacco e, quando il prossimo camion portavalori giunge, recupera il sacco e lo mettono dentro la cassaforte. Sfortunatamente, come Henry esce dal sacco, attiva un sensore laser e viene immediatamente arrestato. Questo è l'unico capitolo dove esiste un solo finale.


Escaping the Prison


Rinchiuso nel Penitenziario di West Mesa, a Henry viene consegnata una torta. Al suo interno, trova diversi oggetti. Alcuni di essi lo faranno uscire di prigione, ognuno in una maniera diversa:


Stealing the Diamond


Il prezioso Diamante tunisino è stato "recuperato" da una banda di pericolosi ladri (con cui Henry avrà a che fare nel prossimo capitolo) ed è ora esposto nel museo locale. Henry, cogliendo al volo l'occasione, nonostante sia sfuggito dalla galera da pochi giorni, decide di rubare il gigantesco diamante.


Infiltrating the Airship


Il Governo rapisce Henry: date le sue qualità grazie alle quali è penetrato ne "la Banca", scappato da West Mesa e rubato il Diamante Tunisino, il Generale Hubert Galeforce ha voluto assumere Henry come spia: Dovrà infiltrarsi nell'aereo del Clan dei Cilindri (Toppat Clan), una sfuggevole banda di pericolosi ladri distinguibili per avere cilindri come copricapi, e neutralizzarli o raccogliere le prove della loro colpevolezza. Come ricompensa, otterrà un condono totale. Per la missione, Henry viene affiancato dallo spericolato pilota Charles Calvin.


Fleeing the Complex


Henry viene catturato, stavolta da Dmitri Petrov, lo spietato direttore de "Il Muro" il penitenziario di massima sicurezza dal quale nessuno è mai fuggito negli ultimi 50 anni. Henry viene ammanettato e messo in cella d'attesa assieme ad un'altra prigioniera, Ellie Rose.


Completing the Mission


Combinando un finale ottenuto in Infiltrating the Airship con uno di Fleeing the Complex, si darà inizio ad un'avventura incentrata sulla nuova stazione spaziale orbitante dei Cilindri, grazie alla quale non solo saranno al sicuro dal Governo, ma potranno rapinare, grazie al loro sistema di teletrasporto, ogni luogo sulla Terra.


Modalità di gioco


Il gioco è un semplice punta e clicca con personaggi stilizzati (Stickmen). A seguito di una scenetta animata, al giocatore viene data la scelta di usare uno strumento o oggetto per superare un particolare ostacolo. Solo poche opzioni consentiranno il superamento di tale ostacolo, mentre le altre risulteranno in un comico fallimento, spesso al costo della vita del povero e sfortunato protagonista. Una maggiore percentuale delle scelte sono inoltre dei simpatici riferimenti della cultura di massa. Con un fallimento, seguirà un commento sarcastico da parte di un invisibile narratore e la possibilità di poter riprovare la scena con una migliore soluzione o di riprovare anche un'altra scena. Di tanto in tanto, il giocatore dovrà fare una scelta entro un determinato limite di tempo, segnato da un timer sopra lo schermo.

Nella collection, sono anche compresi achivement che comprendono il completare tutti finali, ottenere tutti i fallimenti e ottenere tutte le informazioni biografiche dei personaggi (cliccando con il tasto destro su di loro), più cliccare in alcuni punti per rivelare segreti e ottenere achivement segreti, quali lo scoprire personaggi di sfondo (come una parodia di G-Man e Wally o dei pupazzetti degli astronauti di Among Us), ripetere più volte un'azione e così via. Una volta ottenuti tutti gli achivement, si potrà accedere al finale "Multiverse correction", seguito da un ringraziamento da parte di PuffballsUnited.


Personaggi



Personaggi principali



Personaggi secondari



Futuro


PuffballsUnited ha confermato che, con Completing the Mission, Henry Stickmin si conclude per sempre (motivo molto probabilmente scusato dal fatto che dal 2021, il programma con cui la serie fu creata, Adobe Flash, sarà disattivato e rimosso).[3]

La saga di Henry, però, non si conclude qui: InnerSloth, per lo spopolato gioco Among Us, ha annunciato il rilascio di una mappa dalle fattezze dell'aeronave Cilindra, con tanto di cappelli e costumi provenienti dai diversi giochi.[4]


Note


  1. (EN) The Henry Stickmin Collection Announcement, su YouTube, PuffballsUnited, 25 luglio 2019. URL consultato il 3 novembre 2020.
  2. (EN) Mark Lugris, InnerSloth's Party Game Among Us Reaches 1.5 Million Simultaneous Players, in TheGamer, 9 settembre 2020. URL consultato il 10 novembre 2020.
  3. (EN) Two Left Thumbs, Conferma, via screenshot, di PuffballsUnited che conferma che non ci saranno più giochi di Henry Stickmin ne DLC per la collection., su YouTube.
  4. (EN) Il trailer della nuova mappa, the Airship, su YouTube.

Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии