Super Sprint è un videogioco arcade del 1986, sviluppato e pubblicato dalla Atari Games. Il giocatore può controllare una vettura di Formula 1 in un circuito visto dall'alto a schermata fissa. In seguito il videogioco è stato convertito per Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, NES e ZX Spectrum. Inoltre è stato reso disponibile anche per PlayStation, Game Boy Advance, Nintendo GameCube, PlayStation 2, PlayStation 3 e Xbox 360 all'interno di alcune raccolte di giochi come Midway Arcade Origins.[1]
Questa voce sull'argomento videogiochi di simulazione è solo un abbozzo.
Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.
Ci sono diverse piste selezionabili, alcune anche con incroci, scorciatoie o tratti sopraelevati. Alle gare partecipano sempre quattro vetture, di cui nella versione arcade fino a tre possono essere controllate contemporaneamente da giocatori, tramite volante e pedale acceleratore. Nelle conversioni degli anni '80 il numero massimo di giocatori umani è ridotto a due.
Serie
Super Sprint è simile a una serie di videogiochi arcade prodotti dalla Kee Games (incorporata dalla Atari) nel 1976-1978 e comprendente Sprint 2, Sprint 8, Sprint 4 e Sprint One. Tutti i predecessori sono caratterizzati da grafica molto semplice con sfondo in tinta unita. Il concetto generale è sostanzialmente lo stesso, mentre il numero nel titolo indica il numero massimo di giocatori supportato.
Super Sprint fu seguito a sua volta da Championship Sprint (1986), che in versione arcade presenta in pratica differenze solo nelle piste disponibili, ma nelle conversioni aggiunge anche un editor di livelli; e da Badlands (1989), che aggiunge la componente del combattimento.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии