software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Super Godzilla (超ゴジラ Chō-Gojira?) è un videogioco per Super Nintendo pubblicato nel 1993 dalla Toho.

Super Godzilla
videogioco
Schermata del titolo
PiattaformaSuper Nintendo
Data di pubblicazione 23 dicembre 1993
luglio 1994
GenereAzione
OrigineGiappone
SviluppoToho
PubblicazioneToho
ProduzioneMasato Takeno, Junichi Tsunoda, Seigo Taniguchi, Michiharu Hasuya, MIS
MusicheMichiharu Hasuya, Junko Yokoyama
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputGamepad
SupportoCartuccia
SerieGodzilla
Preceduto daGodzilla 2: War of the Monsters

A differenza di altri giochi di quel periodo, Super Godzilla non è un classico videogioco d'azione. Infatti il giocatore deve guidare Godzilla in vari livelli premendo il tasto adatto al momento giusto. Il gioco è diviso in due schermi: quello superiore mostra le azioni che Godzilla sta compiendo al momento, mentre lo schermo inferiore mostra la sua posizione al momento. Quando Godzilla incontra un mostro da combattere, il gioco converte lo schermo diviso in due parti in uno classico con la visuale laterale di Godzilla

Il gioco è celebre per comprendere il mostro di Bagan, un personaggio che inizialmente doveva essere un nemico di Godzilla in un film. Inoltre il gioco è conosciuto per aver sostituito Mechagodzilla dell'epoca heisei con l'originale Mechagodzilla nella versione americane del gioco dato che il film Godzilla vs. Mechagodzilla non era ancora uscito in quel periodo.


Mostri giocabili



Altri mostri presenti nel gioco



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Videogiochi

На других языках


[en] Super Godzilla

Super Godzilla (超ゴジラ, Chō-Gojira) is a video game for the Super Nintendo Entertainment System released in Japan on December 23, 1993, and in North America in July 1994. It is based on Toho's Godzilla franchise and was developed by Advance Communication Company.
- [it] Super Godzilla



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии