software.wikisort.org - VideogiocoStranglehold o (John Woo Presenta Stranglehold) è un videogioco in terza persona sviluppato da Midway Games (Chigago Studios), per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows. Midway Games usa per la prima volta nel gioco l'Unreal Engine 3.0, è stato sviluppato con la collaborazione di John Woo[1] come seguito del film Hard Boiled. Il gioco è stato sviluppato da Midway Chicago dal 2005 e pubblicato per Xbox 360 il 5 settembre 2007, per Windows il 19 settembre 2007 e invece per PlayStation 3 dopo tanti ritardi è stata confermata la data di uscita per il 29 ottobre 2007.
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Stranglehold (disambigua).
Il protagonista del gioco è modellato sull'attore cinese Chow Yun-Fat[2].
Trama
La trama prende l'avvio ad Hong Kong, dove un poliziotto scompare misteriosamente. Il dipartimento di polizia indaga sulla scomparsa fino a quando viene ricevuta una telefonata da una persona sconosciuta che sa dell'accaduto e che sembra chiedere un riscatto. La richiesta dei rapitori si trova nel luogo di un mercato situato nella città murata di Kowloon. L'ispettore Tequila decide di recarsi sul luogo da solo e da li prenderà inizio una spietata lotta tra Hong Kong e Chicago contro Damon Zakarov, capo della mafia russa, e Wong, capo della mafia cinese, i quali hanno ingaggiato una guerra senza esclusione di colpi per il controllo delle attività criminali nelle due megalopoli.
Tequila Time
Nei panni dell'ispettore Tequila il vantaggio è la velocità; Infatti con la pressione di un tasto il mondo intorno a lui rallenta, permettendogli una mira perfetta e un'agilità senza pari. Nel gioco riesce a distruggere tutto quello che vede dalle insegne alle colonne di pietra.[3] Il Tequila Time si esaurisce usandolo ma si genera con il tempo o anche effettuando uccisioni con stile.
Collector's Edition
La Midway ha prodotto la Collector's Edition del gioco per le console di nuova generazione.[4]
La versione per la PlayStation 3 include il film Hard Boiled di John Woo completamente rimasterizzato in alta definizione: tuttavia in realtà appare la versione del film più recente del DVD (dentro la scatola del gioco c'è una foto del DVD). Invece la Collector's Edition di Xbox 360 include gli stessi extra, esclusi il film e il design del gioco.[4]
Curiosità
- Nel livello del museo, alla fine precisamente, quando Tequila messaggia col telefonino, si può notare una citazione di un film di John Woo, cioè la risposta "bullet in the head".
- Alcuni sfondi, delle locazioni di gioco, sono frutto dell'illustratore Stephan Martinière.
Note
- (EN) Ellie Gibson, John Woo to direct game, in Eurogamer, 20 maggio 2005. URL consultato il 2 settembre 2021.
- (EN) Stranglehold, su Gametrailers.com. URL consultato il 2 settembre 2021 (archiviato dall'url originale il 26 settembre 2007).
- (EN) Will Tuttle, Stranglehold Review (Xbox 360), su TeamXbox, 4 settembre 2007, p. 1. URL consultato il 2 settembre 2021 (archiviato dall'url originale il 6 settembre 2007).
- (EN) Andrew Hayward, Stranglehold: Collector's Edition Unveiled for 360, in 1UP.com, 20 giugno 2007. URL consultato il 2 settembre 2021 (archiviato dall'url originale il 2 settembre 2012).
Collegamenti esterni
Portale PlayStation | Portale Sparatutto |
На других языках
[en] Stranglehold (video game)
Stranglehold is a third-person shooter developed by Midway Studios – Chicago and Tiger Hill Entertainment and published by Midway Games. It was released in late 2007 for Microsoft Windows, PlayStation 3 and Xbox 360. It is Midway's first game to use Unreal Engine 3. Stranglehold is a sequel to John Woo's 1992 Hong Kong action film Hard Boiled and stars Chow Yun-fat in a reprisal of his role as hard-boiled cop Inspector "Tequila" Yuen. Stranglehold is the first project on which Woo and Chow have collaborated since Hard Boiled.[3][failed verification]
A sequel to Stranglehold, entitled Gun Runner, was in the works prior to Midway's financial demise but was ultimately cancelled.[4]
- [it] Stranglehold
Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии