software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Spyro: Ripto Quest è un videogioco a piattaforme per i telefoni cellulari appartenente alla saga di videogiochi di Spyro the Dragon, pubblicato nel novembre 2004[1]. Si svolge dopo gli eventi di Spyro Adventure.

Spyro: Ripto Quest
videogioco
Spyro nel mondo dell'erba
PiattaformaTelefono cellulare
Data di pubblicazione 12 novembre 2004
GenerePiattaforme
TemaFantasy
OrigineFrancia
SviluppoKaolink SAS
PubblicazioneVivendi Games
Modalità di giocoGiocatore singolo
SupportoDownload
SerieSpyro the Dragon

Trama


Ripto e il suo esercito hanno attaccato i mondi di ghiaccio, erba e fuoco e hanno danneggiato la macchina che protegge i mondi da loro. Spyro e Sparx devono recuperare le 4 parti danneggiate della macchina e restituirle al Professore.


Modalità di gioco


Il giocatore prenderà controllo del draghetto Spyro e con esso dovrà attraversare i 3 mondi magici, per un totale di 7 livelli diversi. Nel corso del gioco il protagonista incontrerà svariati personaggi che gli indicheranno gli obiettivi delle missioni che dovrà completare e nel frattempo combattere l'esercito comandato da Ripto. Il resto del gameplay rimane molto simile a quello dei capitoli della serie usciti su Game Boy Advance[2], ovvero raccogliere le gemme lungo i vari percorsi (che in alcuni casi dovranno essere spese presso l'orso Riccone che le scambierà per alcuni oggetti), sputare fuoco per sconfiggere i nemici, saltare e volare attraverso le varie piattaforme, affrontare alcuni boss e per la prima volta si avrà la facoltà di lanciare degli incantesimi e teletrasportarsi.


Accoglienza


Levi Buchanan di IGN diede al gioco un punteggio di 7.9, trovando legnosi i comandi mentre il resto dello stile gioco ricalcava quello dei titoli della serie usciti su GBA, reputandolo un buon gioco[3].


Note


  1. (EN) Company, su kaolink.com, Kaolink. URL consultato il 6 dicembre 2019 (archiviato dall'url originale l'11 settembre 2007).
  2. (EN) Spyro: Ripto Quest, in IGN, 28 ottobre 2004. URL consultato il 6 dicembre 2019.
  3. (EN) Levi Buchanan, Spyro: Ripto Quest, su IGN, 16 novembre 2004. URL consultato il 6 dicembre 2019.

Voci correlate


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


- [it] Spyro: Ripto Quest

[ru] Spyro: Ripto Quest

Spyro: Ripto Quest — мобильная изометрическая версия видеоигры Spyro 2: Ripto's Rage! из игровой серии про дракона Спайро, изданная Vivendi в ноябре 2004 года.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии