software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Spider-Man 3 è un videogioco sviluppato da Treyarch, Beenox e Vicarious Visions, a seconda delle versioni, basato sul supereroe dei fumetti della Marvel Comics, l'Uomo Ragno. Si tratta dell'adattamento videoludico del film Spider-Man 3. Il videogioco è stato pubblicato il 4 maggio 2007 per le piattaforme Microsoft Windows, PlayStation 3, Wii, Xbox 360, PlayStation 2, Nintendo DS e Game Boy Advance, e nell'ottobre dello stesso anno per PlayStation Portable.

Spider-Man 3
videogioco
PiattaformaPlayStation 2, PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Game Boy Advance, Wii, Nintendo DS, PlayStation Portable
Data di pubblicazionePlayStation 2:
17 ottobre 2007
4 maggio 2007
4 maggio 2007
4 maggio 2007

PlayStation 3:
17 ottobre 2007
4 maggio 2007
18 maggio 2007
20 settembre 2007
Xbox 360, Windows:
4 maggio 2007
4 maggio 2007
4 maggio 2007
Game Boy Advance:
4 maggio 2007
2 maggio 2007
Wii, Nintendo DS:
19 marzo 2008
4 maggio 2007
4 maggio 2007
4 maggio 2007
PlayStation Portable:
16 ottobre 2007
2 novembre 2007
4 dicembre 2007

GenereAvventura dinamica
TemaSpider-Man
OrigineStati Uniti
SviluppoVicarious Visions (PS2, PSP, Wii, DS), Beenox (PC), Treyarch (PS3, Xbox 360)
PubblicazioneActivision
DirezioneMark Nau
ProduzioneAnna Donlon, Gregory John
ProgrammazioneMartin Donlon, Jason Bare, Michael Vance
Direzione artisticaDavid Dalzell
SceneggiaturaAl Septien, Turi Meyer
MusicheTobias Enhus
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock 2, DualShock 3, Sixaxis, gamepad, tastiera, controller wireless, Wii Remote, Nunchuk, touch screen
Motore graficoVicarious Visions Alchemy (PS2, GBA, Wii, DS e PSP)
SupportoDVD, Blu-ray Disc, cartuccia, Nintendo Optical Disc, UMD, download
Distribuzione digitaleXbox Live
Fascia di etàCERO: B · ESRB: T · OFLC (AU): M · PEGI: 12
Preceduto daSpider-Man 2
Logo ufficiale

Sono uscite simultaneamente due versioni del videogioco, quella normale e una chiamata Spider-Man 3: Collector's Edition, disponibile esclusivamente per PlayStation 3, che include diversi contenuti speciali.


Trama



Windows, PlayStation 3 e Xbox 360


La storia inizia con una nuova banda, i Dinamitardi, più simile a un'organizzazione avanzata, che una sera fa esplodere il Carlyle Building, quando Spider-Man arriva per salvare le persone intrappolate e occuparsi dei cattivi.


Modalità di gioco


Il gioco, come il capitolo precedente, presenta una New York City completamente esplorabile in free roaming; si possono scegliere i crimini da combattere, le missioni da compiere e le mosse da utilizzare. Nel gioco Spider-Man si trova ad affrontare l'Uomo Sabbia, nuovo supercriminale comparso in città, e il suo ex migliore amico Harry Osborn che, seguendo le orme del padre, è diventato il nuovo Goblin. Infine il protagonista dovrà confrontarsi con il proprio lato oscuro, che verrà fuori con il famoso e potente costume nero.

Nella città sono visualizzate le missioni da compiere: gare da affrontare, posti da visitare e nella mappa sono evidenziate in rosso le parti della città con un alto tasso di criminalità; se ci si impegna a sconfiggere il crimine, la reputazione migliora e si è ricompensati dall'ammirazione dei cittadini, in caso contrario si è odiati dalla gente e si viene coperti di vergogna; inoltre il crimine si diffonde maggiormente e il compito diventa ancora più difficile.

L'Uomo Ragno col costume nero è più veloce, più potente e può fare delle spettacolari serie di combo; inoltre i suoi sensi di ragno sono potenziati e diventa più reattivo e letale.

Nella versione per PlayStation 3 del gioco è stato aggiunto un personaggio giocabile completamente diverso, ovvero il nuovo Goblin, che utilizza il suo aliante, controllabile con il Sixaxis, con cui può sfrecciare tra i palazzi a folle velocità. In più il videogioco in sé offre molti nemici oltre quelli del film, che variano a seconda della versione, tra cui: Shriek, Morbius, Kraven, Lizard, lo Scorpione, Rhino, Kingpin e Luke Carlyle.


Doppiaggio


PersonaggioDoppiatore originaleDoppiatore italiano
Peter Parker/l'Uomo RagnoTobey MaguireMarco Vivio
Harry Osborn/GoblinJames FrancoLuca Sandri
Eddie Brock/VenomTopher GraceRenato Novara
Flint Marko/l'Uomo SabbiaThomas Haden ChurchMarco Balzarotti
J. Jonah JamesonJ. K. SimmonsRaffaele Fallica
Mary Jane WatsonKari WahlgrenCinzia Massironi
Curt Connors/LizardNathan CarlsonLeonardo Gajo
Joseph Robbie RobertsonCharlie RobinsonMarco Balbi
Jean DeWolfeVanessa MarshallElda Olivieri
Betty BrantRachel KimseyCinzia Massironi
Mac Gargan/lo ScorpioneDee Bradley BakerDiego Sabre
Luke CarlyleNeil RossLuigi Rosa
Calypso ???Silvana Fantini
KravenNeil KaplanRaffaele Fallica
Michael MorbiusSean DonnellanSilvio Pandolfi
KingpinBob JolesMarco Balbi
RhinoMichael Clarke DuncanLeonardo Gajo
NarratoreBruce CampbellClaudio Ridolfo
Mr. ChenKeone YoungGianni Gaude

Voci correlate



Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb16655113w (data)
Portale Marvel Comics
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Spider-Man 3 (video game)

Spider-Man 3 is a 2007 action-adventure video game based on the Marvel Comics character Spider-Man. Made to promote the film of the same name, it was released for Microsoft Windows, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 2, Wii, Nintendo DS, and Game Boy Advance on May 4, 2007 (to coincide with the film's release), and for the PlayStation Portable on October 16, 2007. Published by Activision, the Xbox 360 and PlayStation 3 versions were developed by Treyarch, while Vicarious Visions handled the development of the other versions, which are drastically different. Beenox ported Treyarch's version of the game to Windows.
- [it] Spider-Man 3 (videogioco)

[ru] Spider-Man 3 (игра)

«Человек-паук 3» (англ. Spider-Man 3) — компьютерная игра в жанре экшн, основанная на сюжете третьего фильма о Человеке-пауке. Игра создавалась для платформ Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 2, Wii, PlayStation Portable, Nintendo DS, Microsoft Windows и Game Boy Advance. Версии для Xbox 360, Windows и PS3 версии были разработаны Treyarch, в то время как другие версии были разработаны Vicarious Visions. Релиз игры состоялся 4 мая 2007 года.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии