software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Silver è un videogioco di ruolo sviluppato da Spiral House Ltd e pubblicato da Infogrames nel 1999 per PC. Disponibile inizialmente per Microsoft Windows, venne poi pubblicato per Sega Dreamcast e Macintosh.

Silver
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Mac OS, Sega Dreamcast
Data di pubblicazione1999
GenereVideogioco di ruolo
TemaFantasy
OrigineRegno Unito
SviluppoSpiral House Ltd
PubblicazioneInfogrames
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera o gamepad
Supporto2 CD-ROMs (WIN), 1 GD-ROM (DC)
Requisiti di sistemaCPU 166 MHz, 32 MB RAM, Scheda grafica 2 MB, 8X CD-ROM drive

Il videogioco venne distribuito insieme ai PC venduti da Time, un'azienda informatica con sede in Inghilterra. Vendette oltre 400 000 copie.[senza fonte] Il titolo è oggi di proprietà della Nordic Games GmbH.[1]


Trama


L'arcipelago di Jarrah è sotto il dominio dell'imperatore Silver, un malvagio e potente stregone. Questi, in cerca di una nuova moglie, emana un decreto in forza del quale tutte le donne in grado di procreare devono recarsi da lui, in modo che egli possa scegliere la futura consorte. Gorgon, il figlio di Silver, viene posto a capo di una spedizione militare per garantire che l'ordine venga eseguito. Tra le donne portate via c'è anche la moglie del giovane guerriero David. Dopo un vano tentativo di salvare la sua amata, David insieme a suo nonno entra in contatto con i ribelli di Paradisia, capitanati da Duke, che si oppongono allo strapotere di Silver. David decide di aiutarli, cercando di localizzare e intercettare la nave su cui Gorgon ha condotto le donne rapite. Fallito anche questo tentativo, i ribelli ripongono le loro speranze nelle otto sfere magiche, potenti manufatti nascosti in tutta Jarrah che potrebbero rovesciare le sorti del conflitto. Con il supporto di alcuni compagni incontrati nelle diverse regioni, David si mette in cerca delle sfere, affrontando un viaggio costellato di nemici e di insidie.


Modalità di gioco


Il gioco utilizza una grafica poligonale 3D per i personaggi, che si muovono su di uno sfondo 2D pre-renderizzato. Il design dei personaggi è ispirato dalla cultura Manga/anime. Il sistema di combattimento è in tempo reale, a differenza di molti titoli simili in cui è a turni. Il giocatore può scegliere di controllare direttamente ognuno dei personaggi del suo gruppo, mentre tutti gli altri personaggi sono controllati dall'AI del gioco. La storia si concentra principalmente sulla ricerca di otto sfere magiche rappresentanti i differenti elementi (come fuoco, ghiaccio, acido). Ogni sfera è collocata in un'area in tema con la sfera stessa, e il giocatore può utilizzare le sfere raccolte per lanciare differenti tipi di incantesimi contro i propri nemici.


Ambientazione


Silver ha luogo in una provincia, l'arcipelago di Jarrah, comunemente conosciuto come "Ruota della Vita" per via della sua forma a ruota. L'arcipelago è composto da sette isole, ma in tutto sono presenti 9 differenti zone.

Paradisia si trova al centro di Jarrah. È una terra estremamente fertile, ricca di flora e fauna. Nel mezzo sorge la torre dell'Oracolo e il campo dei ribelli (una sorta di base da cui è possibile cambiare i compagni di avventura), e per questo è il luogo più importante del gioco.

Verdante si trova nell'angolo nord-est di Jarrah. È ancora più rigogliosa di Paradisia, ed ha molte foreste. O almeno, avrebbe dovuto, ma molte di essere sono state bruciate e sono diventate paludi in seguito alle lotte contro Silver. Tra i luoghi principali ci sono la casa di David, un monastero e il porto.

L'isola di Rugiada è interamente occupata da una grande ed oscura città, perennemente battuta dalla pioggia. Dopo Metalon, è l'area dove il controllo da parte di Silver è più penetrante. Luoghi d'interesse sono le prigioni, la taverna e le fogne.

Spira è un'antica cattedrale, sprofondata nel mare molto tempo fa. Malgrado questo, alcuni ambienti interni non sono allagati ed è possibile esplorarli, dopo aver raggiunto la cattedrale per mezzo di un batiscafo. Spira è popolata da ostili creature marine, alcune delle quali di aspetto umanoide.

Gno è un'isola che non ospita altro che una grandissima biblioteca, sotto la quale si estende inoltre un sistema di caverne. All'arrivo di David, la biblioteca è alle prese con un'invasione di imp.

Winter è un'isola innevata sulla quale sorge il sontuoso palazzo di Glass, figlia di Silver. Nel sottosuolo si snodano diverse caverne, dove vivono troll di ghiaccio e altre creature ostili.

Atro è una terra inospitale, fatta di ambienti desolati e amorfi, privi di vegetazione o di costruzioni umane. Vi abitano pericolosi mostri dall'aspetto alieno e inquietante.

Più che una vera isola, Terramorta è una regione contigua ad Atro. come suggerisce il nome, è il regno dei morti. Quando una persona muore, il suo fantasma viene inviato in questa terra desolata.

L'ultima isola ad essere visitata nel gioco, sede del palazzo di Silver. Come il nome suggerisce, la città che copre interamente l'isola è fatta di metallo, ad eccezione della dimora di Silver. L'isola è punteggiata da fiumi di sangue, fonte del potere di Silver. L'isola può essere raggiunta dal giocatore solo venendo teletrasportati dalla figlia di Silver, Glass. Una volta teletrasportati qui, non sarà possibile tornare indietro tramite la mappa di gioco.


Personaggi principali



Personaggi giocabili



Note


  1. Desperados: Nordic Games acquisisce le serie Desperados e Silver da Atari, in Multiplayer.it. URL consultato il 25 marzo 2014.

Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb170053303 (data)
Portale Giochi di ruolo
Portale Videogiochi

На других языках


[en] Silver (video game)

Silver is an action role-playing video game for Microsoft Windows, Dreamcast and Mac OS X, released in 1999. The game was produced by Infogrames initially for Windows, and later for the Dreamcast. The story focuses around a young warrior called David and his quest to retrieve his wife from the clutches of the villain Silver. On his journey he gains a number of followers and visits many different landscapes. The game sold over 400,000 copies.
- [it] Silver (videogioco)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии