software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Schizm: Mysterious Journey è un videogioco per PC, di tipo avventura grafica in prima persona, pubblicato nel 2001 dalla casa editrice Avalon. Due anni dopo l'uscita è stato pubblicato anche un seguito intitolato Schizm II: Chameleon che però possiede una trama propria e completamente autonoma rispetto al primo episodio.

Schizm: Mysterious Journey
videogioco
PiattaformaWindows
Data di pubblicazione 11 ottobre 2001
5 settembre 2001
GenereAvventura grafica
OriginePolonia
SviluppoAvalon
PubblicazioneAvalon
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputMouse, tastiera
Supporto5 CD - 1 DVD
Requisiti di sistema300 MHz CPU
32 MB RAM
Hard Disk 200 MB

Trama


La storia del gioco è tratta da un racconto dello scrittore australiano Terry Dowling, i protagonisti del gioco sono i cosmonauti-scienziati Sam e Hannah, che comandano una spedizione di supporto ad una squadra in missione, infatti nell'anno 2083 una squadra spaziale di esplorazione approda sul pianeta Argilus, e sorprendentemente vi trova innumerevoli costruzioni e apparecchiature, indice non solo che il pianeta è abitato, ma anche che i suoi abitanti possiedono un livello di conoscenze tecnologiche paragonabile se non addirittura superiore a quello dei terrestri, ma stranamente il pianeta è completamente disabitato e ancor più stranamente le costruzioni e i macchinari sono in perfetto stato e non sono caduti in disuso, come se gli abitanti avessero messo "in pausa" il tempo sul loro pianeta.

Sam e Hannah arrivano su Argilus alcuni mesi dopo l'astronave che ha scoperto il pianeta, e giunti sul posto non riescono a comunicare con la base orbitante e per un guasto meccanico sono costretti ad atterrare proprio sul pianeta sconosciuto, usciti dalla navicella decidono di indagare sul mistero.


Modalità di gioco


Il gioco è un punta e clicca tipico con schermate che si susseguono, muovendo il mouse il giocatore ha la possibilità di guardarsi intorno a 360°. Si differenzia da molti altri giochi perché qui i personaggi sono due e soprattutto cominciano l'avventura da due punti diversi del pianeta, il giocatore inoltre può controllare separatamente sia Sam che Hannah, e passare da uno all'altro a sua discrezione e in qualsiasi momento del gioco, infatti alcune azioni necessitano di una collaborazione tra i movimenti di Sam e quelli di Hannah, ognuno nel proprio luogo; una curiosa particolarità del gioco è che i due personaggi (che come detto cominciano il gioco da due punti diversi del pianeta) si parlano via radio, ma anche se vengono portati nello stesso punto non riescono a vedersi, in pratica se si lascia Sam in una location e poi si raggiunge la stessa location con Hannah, quest'ultima vedrà tutto il paesaggio normalmente ma non vedrà Sam, se poi si riprende Sam sarà lui a vedere tutto normalmente tranne Hannah.


Accoglienza



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] Schizm

Schizm: Mysterious Journey ist ein Adventurespiel, das von den polnischen Firmen Detalion und LK Avalon entwickelt und vom kanadischen Publisher Dreamcatcher Interactive unter dem Label The Adventure Company im Jahre 2001 veröffentlicht wurde. Die Geschichte des Spiels stammt von dem australischen Science-Fiction-Autor Terry Dowling. 2004 erschien ein Nachfolger mit dem Titel Schizm 2: Trügerische Wahrheit.

[en] Schizm: Mysterious Journey

Schizm: Mysterious Journey is an adventure-genre computer game created by Detalion and LK Avalon and published by DreamCatcher Games. It was authored by acclaimed Australian science fiction writer Terry Dowling. Within a year of release, its sales had surpassed 250,000 units worldwide.

[fr] Schizm: Mysterious Journey

Schizm: Mysterious Journey est un jeu vidéo de type Walking simulator développé par Project Three Interactive, sorti en 2001 en France sur PC.
- [it] Schizm: Mysterious Journey



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии