software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Rogue Galaxy (ローグギャラクシー Rōgu Gyarakushī?) è un videogioco di genere Action RPG, pubblicato dalla Sony nel 2005 in Giappone e nel 2007 nel resto del mondo, e sviluppato per PlayStation 2 e pubblicato nel 2015 su PlayStation 4 tramite PlayStation Network.

Rogue Galaxy
videogioco
PiattaformaPlayStation 2, PlayStation 4
Data di pubblicazionePlayStation 2:
8 dicembre 2005
30 gennaio 2007
5 settembre 2007
20 settembre 2007
7 settembre 2007

Director's Cut:
21 marzo 2007
PlayStation 4:
5 dicembre 2015
5 dicembre 2015

GenereAction RPG
TemaFantascienza
OrigineGiappone
SviluppoLevel-5, SCE Japan Studio
PubblicazioneSony Computer Entertainment
MusicheTomohito Nishiura
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputDualShock 2
SupportoDVD, download
Distribuzione digitalePlayStation Network
Fascia di etàCERO: A · ESRB: T · OFLC (AU): PG · PEGI: 12

Trama


Jaster Rogue, un ragazzo che vive, sotto la protezione del prete Raul, sul pianeta desertico Rosa, pianeta da poco annesso alla Federazione di Longardia, torna nella sua città dopo un viaggio nel deserto, ma appena tornato la città viene attaccata da dei mostri. Mentre cerca di rendersi conto di ciò che sta accadendo, viene attaccato da alcune bestie. In suo aiuto accorre un misterioso personaggio, che si sbarazza facilmente delle bestie che stanno assalendo Jaster. I due si avviano quindi verso il centro della città, per cercare di fermare il mostro più grande. Nel frattempo, per le strade circolano due strani personaggi: un robot e un uomo con una tuta da astronauta, apparentemente alla ricerca di qualcuno. Il misterioso alleato di Jaster appena intravede i due capisce che stanno cercando lui: quindi si separa da Jaster, donandogli la sua spada e il suo "rileva-battaglie", uno strumento che registra i nemici sconfitti dai cacciatori di tutta la galassia, stilando poi una classifica. Jaster incontra i due, che subito riconoscono la spada di Jaster: è una delle leggendarie Spade delle Sette Stelle, intorno alle quali ruota una vera e propria religione. Credendo Jaster il legittimo proprietario della spada si presentano: il robot, di nome Steve, e Simon, quello vestito da astronauta, fanno parte dell'equipaggio della leggendaria nave spaziale pirata Dorgenark e stanno cercando il cacciatore Artiglio del Deserto, possessore di una Spada delle Sette Stelle, per reclutarlo a bordo della Dorgenark. Dopo aver sconfitto la bestia che sta distruggendo la città, Jaster decide di imbarcarsi sulla Dorgenark, per raggiungere il suo sogno, andare nello spazio. Rischia di essere divorato da degli enormi vermi del deserto, ma la figlia del capitano Dorgengoa lo salva. A bordo della nave Jaster fa anche la conoscenza di Zegram, un mercenario dall'oscuro passato; anche se non riesce a parlare con il capitano.

Abbandonato il pianeta Rosa il gruppo si dirige verso il pianeta Zerard, dove si trova la sede della Gilda Galattica, per rinnovare il passaporto galattico. Ma quando la nave attraversa la nebulosa Rosa viene assaltata da bestie spaziali, che danneggiano gravemente lo scafo. L'equipaggio è così costretto ad affrontare un atterraggio di fortuna sul pianeta Juraica, coperto interamente da foreste. I danni riportati sono gravissimi: tutto il carburante è andato irrimediabilmente perso. Quindi a Jaster, Kisala e Zegram viene affidato il compito di recuperare il Frutto del Fuoco, usato per produrre il carburante indispensabile per far ripartire la nave. Ma entrano in conflitto con i Burkaqua, la tribù che controlla quella zona di foresta. Salvano quindi Kisala, catturata mentre stavano spiando una guerriera Burkaqua (che si presenta con il nome di Lilika) e una ragazza cieca, da una rana gigante mutata dalla Runa (una misteriosa sostanza che rende malvagio qualsiasi cosa con cui entri in contatto). Quella ragazza, Miri, sorella di Lilika, si stava purificando alla fonte perché doveva essere offerta in sacrificio al Dio delle Stelle, per fermare un misterioso morbo che da qualche tempo colpisce i Burkaqua. Jaster e i suoi compagni decidono di fermare la tribù, e ottengono il consenso di un membro della tribù, molto legato alla sorella di Lilika. Ma a nulla servono i loro sforzi, così decidono di fermare con la forza il sacrificio. Arrivati all'altare sacrificale scoprono che il Dio delle stelle non era altro che un mostro. Dopo averlo sconfitto Jaster ed i suoi compagni ripartono in viaggio verso Zerard assieme a Lilika, la quale viene esiliata dal villaggio con il solo motivo di mantenere viva la leggenda del Dio delle Stelle per riuscire a controllare il villaggio.


Personaggi


Personaggi principali


I pianeti di Rogue Galaxy



Colonna sonora


Le musiche sono state composte da Tomohito Nishiura e ricordano quelle di giochi come Skies of Arcadia e Star Ocean. Il brano finale è composto da Tomohito Nishiura e scritto, arrangiato ed eseguito da Barbara Kessler.


Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb16991745j (data)
Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Rogue Galaxy

Rogue Galaxy (Japanese: ローグギャラクシー, Hepburn: Rōgugyarakushī) is an action role-playing video game developed by Level-5 and published by Sony Computer Entertainment for the PlayStation 2. The game was released in Japan in December 2005, in North America in January 2007, and in most European countries and Australia in September the same year. A director's cut of the game was released in Japan in March 2007, which includes all of the added features and improvements made for the North American and European localizations.

[es] Rogue Galaxy

Rogue Galaxy (ローグ ギャラクシー, ''Rogue Galaxy''?) es un videojuego de rol de ciencia ficción desarrollado por Level-5 y publicado por Sony Computer Entertainment para el PlayStation 2. El juego fue lanzado por primera vez en Japón el 8 de diciembre de 2005 y más tarde en América del Norte el 30 de enero de 2007. El lanzamiento europeo se esperaba inicialmente en 2006, pero tras una serie de aplazamientos finalmente fue lanzado en la mayoría de países europeos el 5 de septiembre de 2007 y en Australia el 30 de septiembre del mismo año. Una edición Montaje del director del juego también fue lanzada en Japón el 15 de marzo de 2007. Esta versión incluye todas las características adicionales y mejoras de las localizaciones de América del Norte y Europa.

[fr] Rogue Galaxy

Rogue Galaxy (ローグギャラクシー, Rōgu Gyarakushī?) est un jeu vidéo de rôle développé par Level-5 et SCE Japan Studio édité en 2005 par Sony Computer Entertainment sur PlayStation 2. Le jeu est également disponible en version dématérialisée sur le Playstation Store depuis le 5 décembre 2015 sur Playstation 4.
- [it] Rogue Galaxy

[ru] Rogue Galaxy

Rogue Galaxy (яп. ローグギャラクシー ро:гу гяракуси:) — научно-фантастическая японская ролевая игра, разработанная японской студией Level-5 и изданная Sony Computer Entertainment эксклюзивно для PlayStation 2. Изначально игра была выпущена только в Японии 8 декабря 2005 года. Позднее расширенное издание игры было выпущено за пределами Японии, 30 января 2007 года в США, 5 сентября 2007 года в Европе и 20 сентября 2007 года в Австралии. Расширенное издание, содержащее в себе новые возможности и улучшения, также было выпущено и в Японии 21 марта 2007 года[5]. 5 декабря 2015 года игра стала доступна для загрузки из PlayStation Network на PlayStation 4[3].



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии