Robocraft è un videogioco per computer realizzato dalla FreeJam, la cui prima versione è stata rilasciata nell'aprile 2013.
Questa voce sull'argomento videogiochi è orfana, ovvero priva di collegamenti in entrata da altre voci.
Questa voce o sezione sull'argomento videogiochi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.
ROBOCRAFT videogioco
Titolo originale
ROBOCRAFT: Build, Drive, Fight
Piattaforma
Microsoft Windows,macOS,Linux
Data di pubblicazione
2013
Genere
Simulatore di guida,Sparatutto in terza persona
Tema
Guerra robotica
Origine
Regno Unito
Sviluppo
FreeJam
Modalità di gioco
Multigiocatore
Periferiche di input
Tastiera, mouse
Distribuzione digitale
Steam
Sviluppo
Quando fu rilasciata la prima versione del gioco (0.1) Robocraft aveva ancora una meccanica singleplayer: non esistevano server, ed il gioco consisteva nel costruire un robot, "esplorare" l'unica mappa esistente, marte, e distruggere robot controllati dall'IA, che erano però senza armi.
Il gioco veniva aggiornato ogni settimana, e furono rilasciati, dopo la 0.1, molti aggiornamenti settimanali: l'aggiunta dell'inventario da dove prendere i cubi la prima settimana, vari livelli (TIER) di ruote e di Laser Cannon (poi chiamati SMG) nella seconda, l'aggiunta del cube depot, quello che per tre anni sarà il negozio di armi e cubi. Ci fu quindi una serie di aggiornamenti minori, per aggiungere nuovi thrusters (motori a reazione che permettono al robot di avere una spinta extra) e nuovi livelli di armi. Quindi venne rilasciato a tempo breve un cubo chiamatosi RP (Robo Points) Collector: nelle prime versioni, infatti, gli RP erano espulsi dai robot avversari distrutti, sotto forma di gemme. Queste gemme, per poterle raccogliere, bisognava entrare in contatto con loro, mentre l'RP Collector permetteva di ottenerle a breve distanza, senza un contatto fisico con la struttura del robot. Venne quindi aggiunta la notte, che fu rimossa poco dopo a causa di un impedimento a una corretta visione dell'area di gioco.
Modalità di gioco
Il gioco si basa su guerre tra robot in diverse ambientazioni, come:
Un pianeta inventato dalla FreeJam con neve e ghiaccio, GJ 1214b, con tre scenari;
La Terra, introdotta da poco, con un solo scenario
Il gioco si basa solo sul Multiplayer, ma si può anche testare il proprio robot in una mappa, nella quale ci sono dei finti nemici che si devono uccidere, ed in una nuova funzione, una mappa virtuale senza nemici e con bersagli sparsi.
Ci sono cinque modalità di gioco online:
Test Robot, modalità creata appositamente per testare il proprio robot in un mondo appositamente creato: senza nemici, con bersagli disseminati in vari punti della mappa, rampe e pareti.
Battle Arena: Consiste nel distruggere una torre di cristallo alla base del team nemico con le armi del proprio robot, il cristallo è protetto da una cupola che rigenera i robot al suo interno e non permette l'attacco del cristallo da fuori di essa. In questa modalità i robot distrutti possono ritornare in gioco dopo un tempo che dipende dal valore del valore dell "Overclocker" punteggio (indicato in basso a sinistra sotto alla percentuale dell'integrità del robot) che aumenta quando i membri del tuo team conquistano una Fusion Tower oppure quando tu fai danno a robot o Fusion Tower nemiche. Le Fusion Tower sono tre e cambiano colore (rosso-blu) a seconda di che ne è il possessore, per catturarne una basta distruggere i cristalli che stanno dentro la cupola che ha un foro in alto per permetterne l'attacco ai robot volanti. Una volta conquistate tutte e tre le Torri la cupola che sta attorno alla base nemica si disattiva e di conseguenza si può attaccare il cristallo da qualsiasi distanza (lo scudo avversario si disattiverà automaticamente dopo 30 minuti). La battaglia è vinta dalla squadra che distruggela base nemica.
League Arena, modalità identica alla Battle Arena a parte il fatto che si sfidano giocatori del proprio stesso Rango nella League (Bronzo, Argento, Oro).
The Pit, modalità riassumibile in un tutti contro tutti, in cui ogni giocatore dovrà arrivare prima degli altri a 30 punti, ogni giocatore distrutto vale 1 punto, a parte il 1º in classifica che ne vale 5, il 2° ne vale 4 e quello al 3º posto 3.
Elimination (cattura la base), nella quale si combatte contro un'altra squadra di robot fino alla cattura di una delle due basi, alla distruzione di tutti gli avversari o allo scadere del tempo;
Team deathmatch, una nuova modalità di gioco aggiunta recentemente, nell'aggiornamento chiamato Battle for Earth: si tratta di una partita tra squadre 5v5 dove la prima che raggiunge il limite stabilito di kill (diverso in base alla CPU) vince. Dopo 10 minuti, se la partita non è ancora finita, vince la squadra con più kill. in caso di parità, la squadra a fare la kill successiva vincerà.
Dopo ogni scontro si viene ricompensati con una "salvage crate" ovvero una cesta contenente più o meno oggetti in base alla modalità di gioco, e più o meno rari in base alla posizione nella leaderbord
Armi
Ci sono diverse armi, tra cui:
Laser: sono come dei mitragliatori, sparano a raffica, hanno un danno medio. Sono disponibili in versione Mega, di dimensioni maggiori e dotate di doppia canna;
Cannoni a rotaia: sono le armi più precise del gioco; hanno dei laser per mirare meglio e hanno danni altissimi, i più alti nel gioco;
Lanciatori al plasma: sono dei cannoni che hanno molto danno, sparano sfere di plasma. Come i laser, esiste la versione Mega, anch'essa dotata di doppia canna e dimensioni maggiori;
Proto-esploratori. sono delle specie di piccole mitragliatrici con basso danno ma altissima velocità di fuoco. Possono agganciare il bersaglio.
Nanotech Distruptor: sono armi che possono, oltre che far danno minimo, riparare i robot della propria squadra;
Tesla Blade: sono lame d'energia che infliggono danni pesanti al contatto con il nemico. Sono le uniche armi a richiedere l'uso a distanza ravvicinata, ad avere munizioni finite e ad essere compatibili con le altre armi;
Guardiano antiaereo: arma dalla grafica simile a due Laser su una base, i suo colpi sono simili a quelli del lanciatore al plasma ma ricordano dei fuochi d'artificio. Quest'arma è utile per abbattere i robot aerei con facilità, ha un danno medio ma un grande raggio d'azione. Il colpo viene sparato per poi esplodere in aria come un fuoco d'artificio, se viene sparato a terra non ci sarà nessun'esplosione.
Lanciamissili agganciatori: sono dei lanciamissili a sei o tre canne in grado di agganciare un bersaglio e scaricargli addosso dei potenti missili in grado di eliminarlo rapidamente. Utilissimi sia contro i robot volanti, sia contro quelli terrestri;
Distortore di ioni: sono dei potentissimi fucili a pompa. La loro pecca è la lentezza nello sparare e la portata, ma sulle brevi distanze sono micidiali.
Separa catene: è come una minigun che spara a un ritmo di fuoco molto elevato e fa danni abbastanza alti
Giromortaio: è un mortaio che lancia proiettili che fanno un elevato danno ad area
Livelli
Nel gioco sono presenti due tipi di livelli:
il rank: più parti ha un robot più aumenta il rank
il livello della CPU, che indica quanto spazio di CPU ha il tuo robot e di conseguenza il numero di parti da cui può essere composto, dall'ultimo aggiornamento è ora in base al livello che si sbloccheranno nuove componenti.
Platoon & Friends
Nel gioco si possono invitare dei vostri amici.
Per invitarli, basta entrare nel menù "Social"; dopodiché si scrive nel campo "Add a friend", il nome dell'amico a cui si vuole inviare la richiesta di amicizia.
Il Platoon, serve per giocare nella stessa partita e nella stessa squadra con un vostro amico.
Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.
2019-2025 WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии