software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Rainbow Warrior è un videogioco d'azione pubblicato nel 1989 per Amiga, Atari ST e Commodore 64 da MicroStyle, un'etichetta della MicroProse nel Regno Unito. Il titolo si riferisce alla Rainbow Warrior, nave simbolo di Greenpeace, che ha supportato ufficialmente il gioco; si tratta infatti del primo videogioco ambientalista mai pubblicato[1]. Al gioco originale è allegato un libretto con informazioni dettagliate sulle reali campagne di Greenpeace.

Rainbow Warrior
videogioco
Schermata del salvataggio foche su Commodore 64
PiattaformaAmiga, Atari ST, Commodore 64
Data di pubblicazione1989
GenereAzione
TemaContemporaneo
OrigineRegno Unito
SviluppoSource
PubblicazioneMicroStyle
Modalità di giocoGiocatore singolo
Periferiche di inputJoystick
SupportoDischetto, cassetta

Modalità di gioco


Il gioco consiste in sei missioni di salvataggio, affrontabili in qualsiasi ordine, anche in modalità allenamento, più una settima missione accessibile solo se si completano tutte le precedenti. Tutte le missioni sono giochi bidimensionali per giocatore singolo, con visuale di lato, con meccanica di gioco molto differente tra loro. Alcune rappresentano scene più realistiche, altre sono del tutto surreali. Le missioni sono (i nomi cambiano leggermente su C64):


Note


  1. (EN) New titles (JPG), in Australian Commodore and Amiga Review, vol. 6, n. 11, novembre 1989, p. 56.
  2. K 11, p. 43.

Bibliografia



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии