software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Punch-Out!! (conosciuto anche come Punch-Out Wii) è un videogioco del 2009, edito da Nintendo per Wii, e appartiene alla serie Punch-Out!!. In questo gioco è possibile giocare con la Wii Balance Board. Il gioco è un Nintendo Select., inedito però in Europa.

Punch-Out!!
videogioco
PiattaformaWii, Wii U, Shield TV
Data di pubblicazioneWii:
23 luglio 2009
18 maggio 2009
22 maggio 2009
27 agosto 2009

Wii U:
24 giugno 2015
22 gennaio 2015
12 marzo 2015
13 marzo 2015
Shield TV:
5 dicembre 2017

GenerePugilato
OrigineCanada
SviluppoNext Level Games
PubblicazioneNintendo
DirezioneJason Carr, Mike Inglehart
ProduzioneJared Johnson, Ken Yeeloy, Kensuke Tanabe
DesignJamie Ip, Matt McTavish
ProgrammazioneTedd Streibel
Direzione artisticaEddie Visser
SceneggiaturaNaoki Mori
MusicheMike Peacock, Darren Radtke, Chad York
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputWii Balance Board
SupportoNintendo Optical Disc, download
Distribuzione digitaleNintendo eShop
Fascia di etàCERO: A · ESRB: E10+ · OFLC (AU): G · PEGI: 12 · USK: 6
SeriePunch-Out!!

Pugili


Tutti i personaggi presenti in questo gioco hanno fatto parte (con la sola esclusione di Disco Kid, personaggio inedito) almeno una volta ad una precedente versione delle Serie.

Tutti i personaggi presenti nella versione NES sono stati riprodotti; Bear Hugger, introdotto nella versione cabinata e ripreso nella versione per SNES, e Aran Ryan, introdotto nella versione SNES, completano il roster dei boxer.

Questa è la lista, in ordine di apparizione:


Distribuzione


In questo gioco, i personaggi hanno le voci degli attori nativi.

Personaggio Doppiatore
Little Mac Matt Harty
Doc Louis Riley Inge
Mr. Sandman
Glass Joe Christian Bernard
Von Kaiser Horst Laxton
Disco Kid Donny Lucas
King Hippo Scott McFadyen
Piston Hondo Kenji Takahashi
Bear Hugger Richard Newman
Great Tiger Sumit Seru
Don Flamenco Juan Amador Pulido
Aran Ryan Stephen Webster
Soda Popinski Ihor Mota
Bald Bull Erse Yagan
Super Macho Man Mike Inglehart
Donkey Kong Takashi Nagasako

Filmati


Il gioco, prima di affrontare ogni pugile, mostra dei filmati introduttivi inerenti ai pugili stessi.


Sviluppo


Il gioco è stato sviluppato da Next Level Games, che aveva già collaborato con Nintendo per giochi come Super Mario Strikers. L'idea di riproporre su Wii il classico Punch-Out!! per NES risale al lancio della console. Nintendo ha voluto che questa versione richiamasse il più possibile l'originale, con i controlli classici in stile NES riprodotti attraverso il movimento del Wii Remote.

Il produttore del gioco Kensuke Tanabe ha descritto in un'intervista lo sviluppo come uno sforzo collaborativo tra la gente di Next Level Games e di Nintendo per ottenere un prodotto capace di sfruttare le possibilità della console mantenendo uno stretto collegamento con il titolo per NES. Alcune aggiunte al gioco sono state eliminate dal prodotto finale, quali la modalità multiplayer online.

L'inclusione di Donkey Kong deriva da un suggerimento di un dipendente di Nintendo of America. Tanabe avrebbe voluto includere anche la Principessa Peach ma l'idea fu abbandonata a causa del problema della violenza nei confronti delle donne.


Doc Louis's Punch-Out!!


Doc Louis's Punch-Out!! è un titolo spin-off, che è stato pubblicato su WiiWare come premio Platinum per i membri del Club Nintendo, in Nord America, il 27 ottobre 2009. Il gioco, che si svolge prima del gioco principale, vede il piccolo Mac allenarsi con il suo allenatore, Doc Louis, attraverso tre partite progressivamente difficili. Questo titolo non è compatibile con la Wii Balance Board.


Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[en] Punch-Out!! (Wii)

Punch-Out!! is a 2009 boxing video game developed by Next Level Games for the Wii. It is the fifth and most recent mainline game in Nintendo's Punch-Out!! series, following the SNES version of Super Punch-Out!!, and is a reboot of the series.[6][7][8]

[es] Punch-Out!! (Wii)

Punch-Out!! es un videojuego de boxeo creado por la empresa Next Level Games para la consola Wii de Nintendo. Se trata de otra entrega de la saga Punch Out!! y del boxeador Little Mac. Siguiendo la versión de Super NES Super Punch-Out!!.[1][2]

[fr] Punch-Out!! (jeu vidéo, 2009)

Punch Out!! est un jeu vidéo de boxe anglaise de Nintendo, sorti sur Wii en 2009. Le joueur incarne Little Mac, un boxeur américain du Bronx, aidé par son fidèle entraîneur Doc Louis. Comme son jeu adapté, le but du jeu est de devenir le meilleur boxeur de la WVBA (World Video Boxing Association).
- [it] Punch-Out!! (videogioco 2009)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии