software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

MotoGP 20 è un videogioco del 2020 sviluppato dall'azienda italiana Milestone, basato sul Motomondiale 2020 di MotoGP ed è uscito il 23 aprile 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Microsoft Windows e, per la prima volta, Google Stadia[1]. Il gioco, a differenza dei precedenti, è uscito poche settimane dopo l'inizio del Motomondiale 2020. La telecronaca italiana, come nel gioco precedente, è di Guido Meda

MotoGP 20
videogioco
PiattaformaPlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Nintendo Switch, Google Stadia
Data di pubblicazione 23 aprile 2020
GenereSimulatore di guida
OrigineItalia
SviluppoMilestone
PubblicazioneMilestone
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Periferiche di inputDualShock 4, gamepad, tastiera, Joy-Con
SupportoBlu-ray Disc, scheda di gioco, download
Distribuzione digitalePlayStation Network, Xbox Live, Steam, Nintendo eShop
Fascia di etàESRB: E · OFLC (AU): G · PEGI: 3 · USK: 0
SerieMotoGP
Preceduto daMotoGP 19
Seguito daMotoGP 21

Modalità di gioco


MotoGP 20 ha le modalità: Storica, Multigiocatore, Carriera, Modalità Veloci, Personalizzazione e Contenuti storici[2].

Le novità di questo gioco rispetto ai predecessori sono numerose.

L'AI neurale 2.0, ancora più efficiente nell'ambito della guida ma soprattutto in grado di gestire usura gomme e consumi serbatoio[3]. La nuova AI Neurale porterà la sfida a un livello avanzato, per metterti alla prova fin oltre i tuoi limiti mentre la Carriera Manageriale ritorna all'interno della serie con grandissime novità. Avrà a disposizione un Entourage di professionisti tra i quali c'è il Personal Manager, il Chief Engineer e il Data Analyst, il loro ruolo sarà vitale per trovare ingaggi, ottenere dati in pista e sviluppare la moto[4][5].

In aggiunta è stata inserita la possibilità di sviluppare e potenziare la moto del giocatore in ogni aspetto come l'aerodinamica, l'elettronica, la potenza e il consumo del motore e il telaio[6]. inoltre viene aumentata la gestione delle gomme, del carburante e dei freni, si può personalizzare la moto del giocatore e la tuta del pilota con nuove livree in perfetto stile MotoGP.

Altri miglioramenti sono stati apportati alla grafica, alla fisica, ai danni e all'intelligenza artificiale, che sono state migliorate.


Contenuti aggiuntivi


Alcuni contenuti post Day 1 saranno aggiornati successivamente a causa dell’emergenza COVID-19 che ha generato dei posticipi al campionato ufficiale di MotoGP, le previsioni sono le seguenti:


Telecronisti


in italiano: Guido Meda


Accoglienza


Il gioco è stato ben accolto dai media, con punteggi che hanno raggiunto il 76%.


Note


  1. Riccardo Colletti, MotoGP 20 torna in pista. Motori accesi dal 23 aprile su Pc e console, in iGizmo.it, 25 febbraio 2020. URL consultato il 6 maggio 2020.
  2. Paolo Beltramo, MotoGP, cosa ci aspetta nel Mondiale 2020? Tutte le novità, in Sky Sport, 1º gennaio 2020. URL consultato il 6 maggio 2020.
  3. MotoGP 20, si torna in pista il 23 aprile su PS4, Xbox One, Switch, Stadia e PC, in HDblog.it, 20 febbraio 2020. URL consultato il 6 maggio 2020.
  4. Stefania Tahva Sperandio, MotoGP 20 arriva il 23 aprile (e torna la carriera manageriale), in SpazioGames.it, 20 febbraio 2020. URL consultato il 6 maggio 2020.
  5. Andrea Guerriero, MotoGP 20 corre verso l’uscita: le novità della Carriera Manageriale, in Optimagazine, 2 aprile 2020. URL consultato il 6 maggio 2020.
  6. Claudio Todeschini, MotoGP 20, il trailer del videogame ufficiale per PC, PS4 e Xbox, 21 febbraio 2020. URL consultato il 6 maggio 2020.

Collegamenti esterni


Portale Moto
Portale Videogiochi

На других языках


[en] MotoGP 20

MotoGP 20 is a video game developed by Milestone srl.
- [it] MotoGP 20



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии