software.wikisort.org - Videogioco

Search / Calendar

Mega Lo Mania è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato dalla Sensible Software e pubblicato dalla Virgin Interactive nel 1991.

Mega Lo Mania
videogioco
PiattaformaAmiga, Atari ST, Mega Drive, Super Nintendo, MS-DOS
Data di pubblicazione 1993
1991
1991
GenereStrategia in tempo reale
OrigineRegno Unito
SviluppoSensible Software
PubblicazioneVirgin Interactive
Modalità di giocoSingolo giocatore
Periferiche di inputMouse, Tastiera, Joypad
SupportoFloppy disk, Cartuccia

Il giocatore veste i panni di un dio che deve guidare i suoi sudditi al predominio globale. Il gioco è suddiviso in 28 isole, le isole sono divise per epoche, che vanno dall'età della pietra fino a quella informatica. È uscito su varie piattaforme, ed è stato pubblicato come Tyrants: Fight Through Time in Nord America e Mega-Lo-Mania: Jikū Daisenryaku (メガロマニア時空大戦略?) in Giappone.


Modalità di gioco


Precedendo Dune II di un anno, il gioco consente di prendere il comando di uno dei quattro dei presenti nel gioco: Scarlet (rosso), Caesar (verde), Oberon (giallo) e Madcap (blu). Non vi sono differenze tra di loro tranne il colore e il comportamento IA. Ogni livello è ambientato in un'isola, divisa tra i due e i sedici settori, e l'obiettivo e sconfiggere un massimo di tre avversari conquistando così l'isola.

Prima che inizi un livello, il giocatore decide quale settore ospiterà la sua prima torre, e quanti uomini dispiegare. Gli uomini possono eseguire vari compiti come progettare armi e scudi, estrarre elementi, costruire edifici, creare armi e formare un esercito. Il numero di uomini assegnati a un singolo compito determinerà quanto esso sarà rapido o efficace. Gli uomini lasciati inattivi procreeranno e incrementeranno gradualmente in numero. All'inizio di ogni livello, sono disponibili solo uomini disarmati. Per poter ottenere delle armi più potenti, il giocatore deve assegnare uomini a ricercare tecnologie. Una volta completati abbastanza progetti, il settore avanzerà di un livello tecnologico, sbloccando nuove ricerche e strutture. È possibile usare un esercito per invadere i settori nemici, o per costruire una torre in un settore non occupato, espandendo il proprio territorio; se però la torre viene costruita, essa partirà dal livello tecnologico iniziale, rendendola anche esposta agli attacchi di giocatori più avanzati rispetto a quella torre (da notare che vi è una differenza tra il livello tecnologico della torre, e quindi del territorio, e quello del giocatore). Gli scudi sono usati per riparare gli edifici danneggiati, e, insieme alle armi, necessitano di quantità sufficienti di elementi per essere accumulati. Armi e scudi avanzati vanno prodotti in una fabbrica prima dell'uso. Costruire una miniera consente l'accesso a nuovi elementi, mentre i laboratori migliorano i compiti di progettazione. Se una torre viene distrutta, il suo possessore perde il controllo del territorio, e quando tutte le sue torri vengono distrutte, allora non controlla più alcun settore e viene eliminato dal gioco. Il giocatore ha anche l'opzione di allearsi con un avversario se ve ne sono tre o quattro in una mappa; questo comporterà anche un trattato di non aggressione tra i giocatori interessati, ma una volta fatto, i due non potranno espandere il loro territorio. Non è inoltre possibile fare alleanze se rimane solo un avversario.

Il gioco presenta un totale di ventotto isole, nominate in ordine alfabetico (tranne le prime due) e raggruppate in dieci epoche (che vanno dal 9500 a.C. al 2001 a.C.), ognuna delle quali consiste in tre isole. Conquistando le tre isole permetterà al giocatore di procedere all'epoca successiva. Ad ogni epoca, il giocatore riceve 100 uomini, e ogni uomo non usato viene conservato per l'epoca successiva; l'unica eccezione è la decima epoca, che contiene una sola isola e non concede uomini extra al giocatore.


Collegamenti esterni


Controllo di autoritàBNF (FR) cb171670785 (data)
Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[de] Mega lo Mania

Mega lo Mania, in Nordamerika Tyrants: Fight Through Time, ist ein 1991 erschienenes Computerspiel vom Entwicklerstudio Sensible Software. Der Spieler übernimmt die Rolle eines von vier Göttern, die über jeweils ein Volk herrschen. Es gilt verschiedene Inseln zu besiedeln, Ressourcen abzubauen und die militärische Technologie des Volks weiterzuentwickeln. Das Ziel ist die Vernichtung der gegnerischen Völker.

[en] Mega-Lo-Mania

Mega-Lo-Mania is a real-time strategy video game developed by Sensible Software. It was released for the Amiga in 1991 and ported to other systems. It was released as Tyrants: Fight Through Time in North America and Mega-Lo-Mania: Jikū Daisenryaku (メガロマニア時空大戦略) in Japan. The game was re-released on ZOOM-Platform.com via Electronic Arts on August 31st, 2022.[2]

[fr] Mega lo Mania

Mega lo Mania est un jeu vidéo de stratégie temps réel développé par Sensible Software et édité par Image Works sur Amiga et Atari ST en 1991. Le jeu a été adapté sur DOS, FM Towns, Mega Drive et Super Nintendo. Il est sorti sous le nom de Tyrants: Fight Through Time en Amerique du Nord et Mega-Lo-Mania: Jikū Daisenryaku (メガロマニア時空大戦略) au Japon.
- [it] Mega Lo Mania

[ru] Mega Lo Mania

Mega Lo Mania (изм. Megalomania — Мания Величия) — стратегия в реальном времени, разработанная компанией Sensible Software. Первоначально выпущена для платформы Amiga в 1991 году, позднее портирована на прочие платформы. В северной Америке игра вышла под названием Tyrants: Fight Through Time.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии